SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Volley: Lube a Perugia per la seconda bolla di Champions League

2' di lettura
156

Al via a Perugia la seconda parte della Pool Phase in CEV Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Da martedì 9 a giovedì 11 febbraio il PalaBarton di Pian di Massiano (PG) ospiterà le gare di ritorno della Pool B con Sir Sicoma Monini Perugia, Tours VB e Arkas Izmir (il team turco, già assente in Francia, ha comunicato ufficialmente che non parteciperà nemmeno al mini girone in Umbria).

Reduce dalla vittoria della Del Monte® Coppa Italia contro Perugia, la seconda consecutiva, la settima della storia messa in bacheca, la Lube ha chiuso al secondo posto nella Regular Season dietro ai Block Devils, centrando così l’accesso diretto ai quarti di finale dei playoff Scudetto in SuperLega Credem Banca. I cucinieri sono in vetta alla Pool B di Champions con un en plein di vittorie. Con Tours e Sir servirà l’ultimo sforzo per centrare la Fase Play Off.

Parla Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): «Occupiamo un’ottima posizione di classifica e abbiamo due match per concretizzare quanto di buono realizzato finora. Non ho fatto calcoli perché noi siamo la Lube e il principale obiettivo deve rimanere il primo posto. Dobbiamo cercare di vincere tutte le gare e mirare al massimo. L’esordio è con il Tours, squadra che si è rinforzata in seconda linea. Vogliamo prevalere anche nella sfida di ritorno e arrivare carichi contro la Sir. Con Perugia sono sempre grandi battaglie sportive e alla fine di ogni match si azzera tutto per poi ripartire alla pari. Spesso pochi palloni fanno la differenza, lo sappiamo bene. Stimoli? Quando un atleta sente nominare la Champions League si rigenera».

La Lube esordirà alle 20.30 contro il Tours, squadra francese allenata dall’ex libero biancorosso Hubert Henno. Per il derby tricolore contro la Sir Sicoma Monini Perugia si dovrà attendere mercoledì 10 febbraio (ore 18). La CEV ha cancellato, invece, tutte le gare dell’Arkas Izmir. Assegnati 3 punti a tavolino a Lube, Sir e Tours.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2021 alle 16:19 sul giornale del 09 febbraio 2021 - 156 letture