Potenza Picena: scuola Coloramondo, arriveranno dei moduli prefabbricati, a metà febbraio un consiglio comunale ad hoc

2' di lettura 28/01/2021 - Martedì sera si è riunita la seconda commissione consiliare sul caso Coloramondo, a cui hanno partecipato oltre alla Sindaca e al vicesindaco, i consiglieri di maggioranza e minoranza, i rappresentanti tecnici, la dirigente scolastica e i genitori delle classi interessate dalla chiusura del plesso.

In sintesi, dopo aver ripercorso in tono autocelabrativo quanto realizzato in questi anni, la Sindaca ha comunicato la decisione di noleggiare 6 moduli (5 aule + 1 aula più grande che fungerà da sala mensa) che saranno disponibili non prima di tre mesi, tra pratiche progettuali, autorizzazione del Genio Civile e installazione. Nel frattempo i bambini restano a Potenza.

Alla richiesta del gruppo consiliare Civico49 di fissare un Consiglio comunale dedicato, la sindaca, pur sottolineando di essere sempre pronta al confronto, ha chiesto che il consiglio comunale non sia un freno ed una perdita di tempo per la risoluzione del problema. Il consiglio dedicato si terrà intorno alla metà di febbraio. Ci teniamo a precisare che: il consiglio comunale non può in alcun modo frenare l'ordine di noleggio dei moduli, in quanto non ne ha le competenze; la maggioranza può, già da ora, procedere al noleggio dei moduli per tamponare l'emergenza nell’immediato; il consiglio sarà il luogo dove confrontarsi pubblicamente e in modo trasparente sulle circostanze che hanno determinato questa emergenza e su come superarla nel medio-lungo periodo.

Gruppo consiliare Civico 49

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2021 alle 11:30 sul giornale del 29 gennaio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLvx





logoEV