Beach volley: la tappa civitanovese del campionato italiano è un successo, tra le big trionfo modenese con Panzetta-Consolini

2' di lettura 25/01/2021 - La Beach Volley League di Modena fa man bassa di medaglie alla tappa del campionato italiano per società presented by Energia 4.0, che si è svolto domenica a Civitanova Marche, con l’organizzazione curata dalla associazione King of the beach.

Al centro sportivo Energym la società modenese ha vinto sia il torneo Gold che Silver e si è piazzata al terzo posto nel torneo under 18. Nella categoria Gold (aperto a tutte) gradino più alto per Panzetta-Consolini che in finale hanno superato la coppia marchigiana della King of the beach, formata dalla campionessa d’Italia Giada Benazzi e la 15enne Casarin, terzo posto per l’altra coppia emiliana Gottardi-Luppi. C’è da dire che Benazzi il pomeriggio di sabato ha giocato nel campionato di serie B appena ripartito e un po’ di stanchezza sulla sabbia si è fatta sentire. Nel torneo Silver (coppie con meno 201 punti Fipav), affermazione della coppia modenese Fiore-Malenotti, secondo posto per la coppia marchigiana Tiberi-Nardi della Volley Angels Project che sale anche al terzo posto con Paniconi-Gennari. Nel torneo under 18 vincono Pediconi-Annunzi, mentre argento per Maracchione-Scagnoli. Al terzo posto si sono classificate Massi-Gennari.

Nei due campi coperti del centro sportivo Energym hanno partecipato 19 coppie, un successo visto che dall’indizione del campionato di Italiano beach volley per società alla chiusura iscrizioni ci sono stati solamente otto giorni, considerando la situazione creata dalla pandemia da Sars Cov-2. La manifestazione si è svolta rispettando rigorosamente il protocollo anticontagio della Fipav quindi si è giocato in grande sicurezza. Soddisfazione da parte degli organizzatori della asd King of the beach che col partner Energia 4.0 hanno portato a Civitanova Marche atlete di Veneto, Emilia Romagna e Lazio. Questo nuovo format del campionato italiano di beach volley per società voluto dalla Fipav prevede la libera partecipazione di società (indoor e beach volley) a vari tornei sul territorio nazionale che culmineranno in una finale nazionale (ipoteticamente a fine giugno).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


da Del Monte King & Queen of the Beach





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2021 alle 12:44 sul giornale del 26 gennaio 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK2S





logoEV