Recanati: screening di massa, nel secondo giorno i tamponi scendono a 1.496, solo 3 i positivi rilevati

2' di lettura 21/01/2021 - Non è andata alla grande come il primo giorno (quando si sono sfiorati i 2 mila tamponi eseguiti), ma i numeri dello screening di massa in corso a Recanati restano comunque positivi in termini di partecipazione. Nella giornata di mercoledì sono stati 1.496 i tamponi eseguiti con 3 positivi rilevati.

In due giorni il computo totale parla di 3.483 tamponi eseguiti e 12 positivi al covid-19. «Anche mercoledì le operazioni di screening anti-covid nella nostra città si sono svolte regolarmente ed efficientemente – dice il sindaco Antonio Bravi – una regia meticolosa da parte di diverse persone permette a molti e molte di usufruire di questo servizio. Dovremmo esserne consapevoli, quando ci lamentiamo per le tasse da pagare o per i contributi da versare: ogni iniziativa, ogni proposta, ogni progetto è sempre l'esito di molto lavoro di uomini e donne. Il fatto che non si vedano, non significa che non siano impegnati. Grazie a nome di tutta la cittadinanza a loro, e a quanti volontariamente si stanno sottoponendo al tampone, pur non avendo sintomi, perché se anche 50 persone alla fine di questa settimana saranno state individuate, ciò significherà che, in modo esponenziale, altre centinaia sono state preservate».

La campagna andrà avanti ancora nelle giornate di giovedì e venerdì al centro polisportivo di via Aldo Moro, sempre dalle 8 alle 20. Potranno accedervi i cittadini di Recanati, Porto Recanati, Potenza Picena, Montefano, Montelupone e Montecassiano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2021 alle 11:06 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKtI





logoEV