Recanati: parte forte lo screening di massa, quasi 2.000 tamponi eseguiti nel primo giorno

1' di lettura 20/01/2021 - Inizia con una grande partecipazione lo screening di massa di Recanati. Martedì si è chiusa la prima giornata di tamponi al campo di calcio a 5 e le presenze hanno sfiorato quota 2 mila, quasi il doppio rispetto alle medie registratesi la scorsa settimana a Civitanova. I tamponi eseguiti sono stati, per la precisione, 1.987, con 9 positivi rilevati.

«Molti i cittadini e le cittadine che hanno voluto rappresentare pubblicamente l'apprezzamento per la puntuale organizzazione, grazie all'Asur, ai dipendenti comunali alla Protezione civile e ai numerosi volontari e volontarie anche dei Comuni limitrofi che si sono impegnati – sottolinea il sindaco Antonio Bravi – i tempi di attesa sono minimi e non sono stati riscontrati gli ipotizzati problemi di traffico. Questa volta sembra che la soddisfazione prevalga sul resto. Guadagneremo tutti, con questa possibilità gratuita di prevenzione».

La campagna andrà avanti fino a venerdì ed è riservata ai cittadini di Recanati, Porto Recanati, Potenza Picena, Montecassiano, Montefano e Montelupone.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2021 alle 12:30 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKjV