Potature e piantumazioni, lavori in corso sul verde di piazza XX Settembre

2' di lettura 20/01/2021 - Sono iniziati lunedì mattina i lavori di potatura del pino d'Aleppo su ciascun marciapiede alberato di piazza XX Settembre. L' ultimo intervento significativo risaliva a 15 anni or sono. Le essenze, specie protetta, rappresentano una parte importante della storia civitanovese.

Si possono ammirare già presenti nelle foto storiche risalenti ai primi del secolo scorso. Numerosi cittadini mi hanno palesato la necessità di ridimensionare le chiome. L' agronomo interpellato, a seguito dell'attenta verifica concernente lo stato degli esemplari secolari, ha espresso parere positivo sull'avvio dell'intervento, segnalando tuttavia un albero in particolare condizioni che monitoreremo con attenzione. In concomitanza con il procedere di tale potatura ho provveduto ad ordinare una congrua quantità di fioriere da posizionare sia in Via Duca degli Abruzzi che in Via Trento, al fine di conferire alle due zone un aspetto più elegante, più completo, più gradevole.

Il mio desiderio è scegliere l'abito più bello, fatto di pulizia, sicurezza, verde curato ad ogni angolo di parchi, vie e piazze. Immagino e mi adopero con passione, assieme a tutti coloro che condividono questa visione, affinché Civitanova Marche nella sua veste migliore possa riaccendere in tutti la speranza che le nostre vite sospese e spezzate presto tornino a scorrere serenamente.

Giuseppe Cognigni

Assessore all'ambiente

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2021 alle 14:30 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKk4





logoEV
logoEV