Civitanova: Potenza Picena: un'ala della scuola Coloramondo è a rischio crollo, traslocano cinque classi di infanzia e primaria

2' di lettura 16/01/2021 - Si è concluso nella serata di venerdì l'incontro in videoconferenza tra l'amministrazione Comunale e i rappresentanti del consiglio d'istituto e di classe dell’istituto comprensivo Raffaello Sanzio di Porto Potenza, a cui hanno partecipato anche la dirigente scolastica e l'ingegnere capo dell'Ufficio tecnico comunale, avente come oggetto la situazione di emergenza venutasi a creare in una parte dell'edificio che ospita la scuola dell'infanzia Coloramondo di viale Piemonte.

A seguito di accertamenti sulla struttura disposti dal Comune e affidati ad uno studio esterno sono emerse delle criticità che hanno indotto, in via precauzionale, la chiusura di parte del plesso scolastico. Sulla base della relazione tecnica depositata stamani in Comune, si è subito provveduto a trovare una soluzione alternativa per le cinque classi coinvolte (le sezioni B e F dell’infanzia e 1A, 1B e 2A della primaria) che già da mercoledì prossimo saranno ospitate in spazi disponibili presso la scuola Leopardi di via dello Sport a Potenza Picena. Gli studenti avranno a disposizione gratuitamente un servizio scuolabus per i trasferimenti. Il sindaco Noemi Tartabini ha precisato che si tratta di un provvedimento di carattere temporaneo e a tutela dell'incolumità dei bambini e degli operatori scolastici.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2021 alle 09:29 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJG6