Porto Recanati: casa di riposo, altri quattro anziani ricoverati per covid-19, primo sopralluogo dei medici militari

2' di lettura 14/01/2021 - Nettamente migliorata la situazione rispetto all'ultima comunicazione per la negativizzazione di molti positivi che hanno superato il periodo previsto, stanno bene ed hanno la certificazione sanitaria dell'Asur. Continuano ogni giorno tuttavia a registrarsi nuove positivizzazioni con una media di 2-3 al giorno.

Il report di oggi evidenzia che i positivi sono 76 a cui vanno aggiunti gli ospiti del pensionato Gervasi non residenti a Porto Recanati e la cui positività viene registrata nei comuni di provenienza. Vengono esclusi dagli elenchi i positivi che hanno avuto bisogno di ricovero e quindi sono attualmente presso le strutture ospedaliere dedicate. Purtroppo questo numero è in crescita ed è arrivato a 6 concittadini ricoverati senza considerare la situazione della casa di riposo.

I concittadini in isolamento sono 46 perché si è aggiunta una classe. Va detto che i numeri degli isolamenti non corrispondono a quelli che vengono pubblicati nelle griglie della provincia (che ieri risultavano 127) ma riteniamo che i dati riportati nel report che ci viene inviato ufficialmente ogni giorno siano più corretti.

Per quanto riguarda la rsa Gervasi, da registrare che alla data attuale 4 ospiti sono stati ricoverati e ci auguriamo che possano rapidamente rientrare. Nella struttura attualmente sono presenti 17 ospiti. Nella giornata odierna ci sarà un sopralluogo da parte del personale sanitario della Marina Militare, che a seguito della richiesta del sindaco, potrà supportare la struttura in difficoltà sotto il profilo assistenziale sia per la positività di alcuni operatori che per il superlavoro a cui sono ovviamente sottoposti, in questo periodo, quelli in servizio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2021 alle 14:52 sul giornale del 15 gennaio 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Recanati, comunicato stampa, coronavirus, covid 19, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJoE