28 dicembre 2021


...

Nella settimana appena conclusa si è toccato il numero massimo di nuovi positivi in un solo giorno: 1103 l'antivigilia di Natale. Si tratta della seconda settimana con più casi di sempre. Grazie ai vaccini il rapporto tra nuovi casi e ricoveri, terapie intensive e decessi è molto più basso che in passato, ma il numero dei tamponi è indicativo di quello che accadrà nelle prossime settimane nei nostri ospedali. E per il momento non sembra possa accadere niente di buono.






...

La Cucine Lube Civitanova torna subito alla vittoria in campionato dopo il passo falso della settimana scorsa con Perugia. Il girone di ritorno si apre con l’affermazione per 3-0 (25-20, 25-17, 25-20) sulla Kioene Padova. Risultato con cui l’Eurosuole Forum e i tifosi biancorossi salutano un 2021 intenso e ricco di soddisfazioni.


26 dicembre 2021




...

Rivoluzione nel calendario della SuperLega Credem Banca. Il 2022 della Cucine Lube non si aprirà con i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia, inizialmente in programma nel primo weekend del nuovo anno, ma domenica 2 gennaio, alle 20.30 (diretta Volleyball TV e Radio Arancia), i campioni d’Italia sfideranno all’Eurosuole Forum l’Allianz Milano nell’incontro valevole per la 5ª giornata di ritorno della regular season.




24 dicembre 2021


...

Mai più vandali in via Tiziano. O quantomeno, mai più che la passino liscia. Con questo obiettivo l’amministrazione comunale ha dato il via libera a un altro intervento di potenziamento della rete di videosorveglianza cittadina, dedicata proprio all’area giochi a due passi dal Parco Pegaso più volte devastata della piccola delinquenza.


...

Giovedì 30 dicembre si terrà il Concerto di Capodanno di Civitanova. Un appuntamento che è ormai tradizione delle feste, portato avanti all’interno della stagione lirica di “Civitanova all’Opera”. Sul palco del Teatro Annibal Caro, con inizio alle 21.30, l’Orchestra Sinfonica Puccini verrà diretta dal maestro Alfredo Sorichetti, con musiche di Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini, Mascagni.



23 dicembre 2021



...

L’assessore all’urbanistica Fausto Troiani ha convocato la settimana scorsa un tavolo per illustrare l’attuale piano particolareggiato del centro storico del borgo marinaro, che il Comune ha approvato definitivamente con delibera del consiglio comunale n. 51 del 24 luglio 2003 poi passato all’approvazione in Provincia e la proposta di variante.


...

Come preannunciato nei giorni scorsi le associazioni dei portuali cooperativa Casa del pescatore, cooperativa Piccola pesca, associazione Il Madiere e il Comitato Operatori Portuali, hanno formalizzato via pec al sindaco, al presidente del consiglio comunale ed ai capigruppo consiliari la richiesta di un atto ufficiale della giunta che respinga il progetto Eurobilding ed il tentativo del privato di aggiudicarsi tutte le concessioni dell’area portuale per i prossimi 99 anni.



...

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, nonché al costante monitoraggio delle movimentazioni di merci e persone in ingresso ed uscita dal territorio provinciale, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno sottoposto a controllo un furgone, parcheggiato negli spazi antistanti l’area commerciale ubicata nei pressi del casello autostradale di Civitanova Marche.




...

“Il Consiglio regionale costituisce l’Assemblea legislativa della Regione Marche. E’ organo della rappresentanza democratica regionale ed è eletto a suffragio universale e diretto”.


...

Con 3.848 vaccini effettuati in poco più di quattro mesi, il centro vaccinale anticovid, aperto dall’amministrazione comunale di Recanati nel luglio scorso e gestito da medici volontari e dagli operatori della Croce Gialla e della Protezione Civile rappresenta ad oggi un vero e proprio modello di efficienza e organizzazione pronto da replicare nei Comuni della Regione.


...

Stimolare e favorire lo sviluppo di percorsi d’animazione socio-culturale e socio-educativa così da promuovere la solidarietà intergenerazionale nei territori di 6 Ambiti Territoriali Sociali (ATS) delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, con particolare attenzione ai territori colpiti dal sisma 2016.



22 dicembre 2021



...

Nell’ambito dell’azione di contrasto all’indebita percezione di incentivi nazionali ai titolari di partita Iva, la Guardia di Finanza di Civitanova Marche, a seguito di una mirata analisi di rischio basata sul controllo economico del territorio e sulla valorizzazione delle banche dati in uso al Corpo, ha approfondito la posizione di un’impresa esercente l’attività di riparazione di gioielli, risultata beneficiaria dell’importo di circa 8 mila euro, quale contributo a fondo perduto previsto dal decreto Rilancio.


...

L’agitazione sindacale che da diversi giorni è in corso presso l’Istituto Santo Stefano trae lo spunto da alcune modifiche dell’organizzazione interna del lavoro, ma ha come principale motivazione il problema del rinnovo del Ccnl Aris extraospedaliero e del differenziale retributivo tra questo contratto e quello del settore ospedaliero.



...

Una serata nel segno della solidarietà e dell’impegno, giovedì 23 dicembre, dalle 20, presso il ristorante America Graffiti, si terrà la cena di beneficenza in favore della Pars Onlus. Il ristorante diventerà un luogo solidale grazie a Pierpaolo Ferrucci, titolare di America Graffiti di Civitanova Marche.