7 dicembre 2021

...

Nell’ambito delle costanti attività di monitoraggio delle movimentazioni di denaro, tese ad intercettare e reprimere ogni forma di inquinamento ed utilizzo distorto del sistema finanziario nell’economia legale, poste in essere sempre più spesso a mezzo piattaforme informatiche e applicazioni on line, che assicurano rapidità ed anonimato, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno individuato un sito internet pubblicizzante servizi di consulenza e formazione per l’utilizzo di moneta virtuale.



...

Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti rispetto alla riunione del 29 novembre tenuta a Civitanova Marche con i rappresentanti delle istituzioni della Regione Marche circa la sentenza di Stato che ha accolto le direttive europee secondo cui le concessioni balneari andranno a gara, andando a Roma dal senatore Maurizio Gasparri.


...

In un clima di costr¬uttivo, si è svolto a Civitanova Marche il congresso del Pd. Momenti di confronto e proposte sui temi del partito e sulle questioni aperte per ridare slancio al partito e ampliare la sua forza tra la gente. Un partito che è la forza di gran lunga principale dello sc¬hieramento di centrosinistra.




...

A pochi giorni dall'esordio della Cucine Lube Civitanova nella Pool A del Mondiale per Club 2021, gara in calendario mercoledì 8 ottobre alle ore 21 italiane contro l'Upcn San Juan al Ginasio Divino Braga di Betim, il team biancorosso si allena con la massima concentrazione in Brasile, ma al tempo stesso mostra serenità e la calma tipica dei team abituati agli appuntamenti importanti.





...

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze "Franco Foschi" del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati si terrà la presentazione del doppio cd "Omaggio a Giacomo Leopardi nel Bicentenario dell’Infinito". Musica e Poesia, di Paola Ciarlantini.


...

La Regione Marche ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti di formazione continua rivolti alle imprese delle aree di crisi della Valle del Tronto Piceno e Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese. L’importo è di 600.000 euro di fondi Fse, ripartiti in ugual misura tra le due aree di crisi.


...

La Vis Civitanova impatta per 1-1 contro l’Isera. Al termine di un match tirato e combattuto, le ragazze di mister Renzo Morreale strappano un pareggio contro una diretta rivale per la corsa salvezza. Un po’ di rammarico per le rossoblu che non sono riuscite a capitalizzare le occasioni da gol create anche se la squadra ha avuto un’ottima reazione dal punto di vista caratteriale dopo esser finita in svantaggio. Un pareggio che conferma il buon momento della Vis Civitanova dopo il successo di domenica scorsa in quel di Bologna.


...

Vinta poi persa poi rivinta, la domenica sull’ottovolante della Svethia si è conclusa con una gioia ma quanta sofferenza al PalaBellini. I gialloblu finalmente al completo grazie al ritorno in campo di Raponi sudano le proverbiali sette camicie per archiviare la pratica Gualdo trascinato da un monumentale De Angelis autore di 42 punti ed autentica spina nel fianco della difesa recanatese.


...

La tecnologia è definita come una rivoluzione apprezzata da tutti. I computer, infatti, semplificano la vita in molti settori, facilitano l'accesso alle informazioni e facilitano la comunicazione. Uno dei più apprezzati in questo momento è sicuramente il HUAWEI matebook d 15.



...

Per la prima volta nei suoi 98 anni di storia, una donna sarà a capo della compagnia Walt Disney, uno dei colossi del mondo dello spettacolo. Susan Arnold, che è stata per molti anni membro del consiglio di amministrazione della società, subentrerà alla presidenza di Bob Iger alla fine dell'anno.


6 dicembre 2021



...

Parte dall’Hotel Miramare la corsa al bis di Fabrizio Ciarapica. Il sindaco uscente ci riproverà, con una squadra che, dopo mesi di discussione, alla fine si è compattata intorno al suo nome. “Unità” e “filiera” sono le due parole che ricorrono alla presentazione della candidatura, avvenuta nella sala conferenze che già cinque anni fa ospitò il lancio della sua prima volata.




...

Sabato pomeriggio nella sala del Consiglio comunale si è svolta la tradizionale accoglienza dei gemelli lombardi arrivati da Esine, salutati dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dal presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi; una cerimonia che si è snodata tra premiazioni di giovani studenti e targhe di riconoscimento alle colonne della vecchia generazione, tra associazioni di volontari delle Avis e nuove proposte di amicizia tra le due Aido.


...

Questa fa male. La Virtus Civitanova lotta con grande cuore fino in fondo, ma non basta neanche stavolta: la Luiss Roma si prende due punti vitali nella corsa salvezza e lascia i biancoblu sul fondo della classifica. Partita maschia, tutt’altro che scintillante, nella quale gli aquilotti hanno rincorso per quasi tutto l’incontro, ma senza mai sprofondare. E nel finale un paio di errori in meno avrebbero potuto significare un finale del tutto diverso.


...

L’inizio del mese di dicembre segna anche l’inizio del girone di ritorno della C Silver che dopo la sosta per la terza ed ultima giornata di Coppa del Centenario si rituffa nelle gare che contano. Svethia Recanati alle prese con il terzo esordio casalingo, dopo i parquet di Porto Recanati e Castelfidardo ora la nuova casa gialloblu è il PalaBellini di Osimo, impianto storico del basket marchigiano e teatro di mille imprese della Robur ai tempi della vecchia B1.



...

La Feba Civitanova Marche viene sconfitta per 71-61 a Vigarano al termine di una partita combattuta. Le giovanissime momò hanno tenuto testa alla più quotata Pallacanestro Vigarano, sopperendo alla maggiore forza fisica delle locali con tanta tenacia, grinta e determinazione.



4 dicembre 2021





...

Si è conclusa la gara di appalto dei lavori relativi alla manutenzione straordinaria di piazza Garibaldi situata nel centro storico di Civitanova Alta. Ad aggiudicarsi i lavori, la ditta Celani Pietro di Ascoli Piceno che ha proposto un ribasso del 10,444%. Il contratto è in corso di stipulazione e i lavori potranno iniziare dopo le festività natalizie.


...

Dal 7 dicembre sono in vendita gli abbonamenti per la nuova stagione del Teatro Rossini di Civitanova Marche che dal mese di dicembre ad aprile offre un ventaglio di 10 serate di spettacoli, nei due tradizionali percorsi di prosa e danza, su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Teatri di Civitanova e dell’Amat, con il contributo della Regione Marche e del MiC.



...

Ancora un duro colpo inferto all’economia illegale, da parte dei finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, a seguito di ulteriore intensificazione del controllo economico del territorio per il contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di capi recanti i marchi contraffatti, posta in essere sia attraverso il diuturno dispiegamento di pattuglie operative che mediante lo svolgimento di approfondita attività informativa.