IN EVIDENZA





29 novembre 2021



...

"La pittura va al cinema" è la nuova rassegna d’arte contemporanea curata dall’associazione culturale Arte, in sinergia con l’Azienda Teatri di Civitanova. La rassegna si articola con sei artisti per sei mesi, che da dicembre 2021 fino a maggio 2022 espongono le proprie opere all’ingresso del cineteatro Cecchetti.




...

I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera poco dopo le ore 23 a Recanati in viale Cesare Battisti per l’incendio di un’autovettura. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Osimo, intervenuta per prima vista la minore distanza dal luogo dell’incendio, che ha spento le fiamme evitando il coinvolgimento delle altre auto parcheggiate nelle vicinanze.



...

Non esattamente l’avversario più comodo per provare a rimettersi in marcia. Al PalaRisorgimento, infatti, domani pomeriggio (palla a due ore 18) sale la capolista Liofilchem Roseto, la formazione che più di tutte ha impressionato in questo primo scorcio di campionato nel girone C.


...

Successo per la settimana dedicata a “Libramoci “a Recanati, il progetto nato per la promozione della lettura ad alta voce promosso su tutto il territorio nazionale dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero dei Beni Culturali. Sono state tante le iniziative che hanno coinvolto le scuole recanatesi di ogni ordine e grado con lettrici e lettori volontari.


27 novembre 2021

...

Il sogno è quello di avere un lungomare sud formato da diverse aree giochi collegate tra loro, ognuna con un proprio “tema”. Quando si potrà realizzarlo è difficile dirlo, ma intanto l’amministrazione comunale posa la prima pietra di questo ambizioso progetto dando il via libera alla realizzazione del “Parco delle altalene”.


...

Da settimane girare in auto a Trodica nelle ore di punta rischia di rivelarsi una trappola continua. Una congiuntura astrale sfortunata (o più prosaicamente un mancato coordinamento tra enti e istituzioni) ha portato nelle ultime settimane l’apertura contemporanea di diversi cantieri, che significano code e rallentamenti quasi assicurati nelle ore nevralgiche della giornata: la mattina presto, l’ora di pranzo, la sera prima di cena.







...

Ripresa per gli allenamenti per la Vis Civitanova reduce da una sconfitta casalinga contro un’ottima squadra come il Padova. Le ragazze di Citanò si stanno preparando in vista del fondamentale match di domenica sul campo del Bologna.





26 novembre 2021


...

Due panchine rosse davanti a due simboli della città: la biblioteca, la casa di quella cultura che manca quando subentra la violenza, e l’ospedale, il luogo deputato alla cura di coloro che della violenza subiscono le conseguenze. Civitanova ha celebrato così la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.



...

La speranza è che, quantomeno, la vicenda giudiziaria possa sbloccare l’impasse burocratica. Il Tar, infatti, si è pronunciato sul ricorso presentato dall’Rtm (acronimo per “raggruppamento temporaneo di professionisti”) che si era aggiudicato il bando per la progettazione del ripristino del palazzo comunale, dando ragione al gruppo di ingegneri e architetti.


...

Signore te ne ringrazi è il ristorante che ospita questa tappa del progetto “Marche Femminile Plurale”. Il progetto, inerente il bando regionale “Dalla Vigna alla Tavola” nasce per valorizzare il ruolo, la professionalità e la passione della donna nell’enogastronomia delle Marche. L’appuntamento è per domani, venerdì 26 novembre, alle ore 20.30 nel ristorante sito a Montecosaro.


...

Konsumer Italia è lieta di poter finalmente iniziare una nuova importante avventura a Civitanova Marche. Lo sportello "Non dipendo, scelgo!" mette a disposizione direttamente dei giocatori, dei loro familiari e/o amici, una consulenza specialistica raggiungibile con numero verde, mail dedicata, numero telefonico fisso, che può essere prestata anche anonimamente.




...

Continua il novembre d’oro della Cucine Lube Civitanova, che infila la settima consecutiva in campionato piegando la Consar Rcm Ravenna in tre set (25-18, 25-19, 25-16) davanti ai 1.166 spettatori presenti all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, nel turno infrasettimanale della 8ª di andata della Superlega Credem Banca.



...

La Feba Civitanova Marche piega con autorità la resistenza dell’Amatori Savona per 57-52. Nel recupero della 6º giornata di campionato, le momò si riscattano dalla sconfitta contro il Cus Cagliari e mantengono l’imbattibilità interna.


25 novembre 2021

...

Un luogo funzionale che offre qualità su ogni acquisto valorizzando attentamente i prodotti e le produzioni del territorio. È con queste premesse che riapre il rinnovato Spazio Conad di via San Costantino a Civitanova Marche (MC) all’interno della galleria commerciale Cuore Adriatico, con una offerta commerciale ancora più ricca, innovativa e diversificata in grado di soddisfare ogni esigenza.



...

Si è mobilitata in massa l’amministrazione regionale per arrivare in mattinata a Civitanova e riproporre un progetto molto atteso sulle due sponde del Chienti: la realizzazione del prolungamento di via Einaudi con un ponte che bypassi la superstrada e il fiume per approdare sulla sponda fermana e collegarsi con le zone industriali e commerciali di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.