Nel convegno sui fondi europei, svoltosi sabato 27 presso il ristorante Vela Verde a Civitanova in presenza di imprenditori locali, pensionati, insegnanti, operai, studenti, l’avvocato Laura Aramini, in qualità di dirigente Ciu-Union Quadri, ha illustrato le modalità di accesso ai fondi strutturali.
La Nostra Città
Al via, dalla prossima settimana, una serie di incontri con le forze politiche promossi dall’associazione Il Madiere”, il sodalizio che rappresenta i diportisti civitanovesi; scopo degli incontri presentare alla politica civitanovese le richieste del diporto nautico in vista delle elezioni della prossima primavera.
Associazione Il Madiere
"La pittura va al cinema" è la nuova rassegna d’arte contemporanea curata dall’associazione culturale Arte, in sinergia con l’Azienda Teatri di Civitanova. La rassegna si articola con sei artisti per sei mesi, che da dicembre 2021 fino a maggio 2022 espongono le proprie opere all’ingresso del cineteatro Cecchetti.
da Teatri di Civitanova
I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera poco dopo le ore 23 a Recanati in viale Cesare Battisti per l’incendio di un’autovettura. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Osimo, intervenuta per prima vista la minore distanza dal luogo dell’incendio, che ha spento le fiamme evitando il coinvolgimento delle altre auto parcheggiate nelle vicinanze.
Non esattamente l’avversario più comodo per provare a rimettersi in marcia. Al PalaRisorgimento, infatti, domani pomeriggio (palla a due ore 18) sale la capolista Liofilchem Roseto, la formazione che più di tutte ha impressionato in questo primo scorcio di campionato nel girone C.
Virtus Basket Civitanova
Successo per la settimana dedicata a “Libramoci “a Recanati, il progetto nato per la promozione della lettura ad alta voce promosso su tutto il territorio nazionale dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero dei Beni Culturali. Sono state tante le iniziative che hanno coinvolto le scuole recanatesi di ogni ordine e grado con lettrici e lettori volontari.
Il sogno è quello di avere un lungomare sud formato da diverse aree giochi collegate tra loro, ognuna con un proprio “tema”. Quando si potrà realizzarlo è difficile dirlo, ma intanto l’amministrazione comunale posa la prima pietra di questo ambizioso progetto dando il via libera alla realizzazione del “Parco delle altalene”.
Da settimane girare in auto a Trodica nelle ore di punta rischia di rivelarsi una trappola continua. Una congiuntura astrale sfortunata (o più prosaicamente un mancato coordinamento tra enti e istituzioni) ha portato nelle ultime settimane l’apertura contemporanea di diversi cantieri, che significano code e rallentamenti quasi assicurati nelle ore nevralgiche della giornata: la mattina presto, l’ora di pranzo, la sera prima di cena.
La Fivb ha definito il calendario di tutte le partite del Mondiale per Club 2021, kermesse iridata a cui la Cucine Lube Civitanova, squadra detentrice del titolo 2019 (ultima edizione disputata), parteciperà dal 7 al 12 dicembre a Betim in Brasile al posto dello Zaksa, team vincitore della Champions League.
Il campionato di C Silver si ferma per la programmata sosta e torna assoluta protagonista del week end la Coppa del Centenario con l’ultima delle tre giornate previste. Nel girone D sabato alle ore 18 spicca il big-match tra Svethia Recanati ed Attila Porto Recanati che di fatto è anche lo spareggio per chi accederà alle Final Four del 4-5 marzo
da Pallacanestro Recanati
Stringere i denti e guardare avanti con fiducia. La Virtus Civitanova si trova a metà del guado tra due sfide una più tosta dell’altra: dopo il capitombolo di domenica scorsa a Rieti, questa domenica al PalaRisorgimento arriva la capolista Roseto e servirà un’impresa per provare almeno a giocarsela.
Virtus Basket Civitanova
Ora è ufficiale. Dopo i tanti rumors dei mesi scorsi, il Donoma riapre i battenti. La discoteca di via Garibaldi, punto di riferimento a livello marchigiano e olter per il divertimento della notte, torna ad accogliere giovani e meno giovani a partire da sabato 4 dicembre con una serata hip-hop/reggaeton dal nome “Senorita”.
Due panchine rosse davanti a due simboli della città: la biblioteca, la casa di quella cultura che manca quando subentra la violenza, e l’ospedale, il luogo deputato alla cura di coloro che della violenza subiscono le conseguenze. Civitanova ha celebrato così la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La speranza è che, quantomeno, la vicenda giudiziaria possa sbloccare l’impasse burocratica. Il Tar, infatti, si è pronunciato sul ricorso presentato dall’Rtm (acronimo per “raggruppamento temporaneo di professionisti”) che si era aggiudicato il bando per la progettazione del ripristino del palazzo comunale, dando ragione al gruppo di ingegneri e architetti.
Signore te ne ringrazi è il ristorante che ospita questa tappa del progetto “Marche Femminile Plurale”. Il progetto, inerente il bando regionale “Dalla Vigna alla Tavola” nasce per valorizzare il ruolo, la professionalità e la passione della donna nell’enogastronomia delle Marche. L’appuntamento è per domani, venerdì 26 novembre, alle ore 20.30 nel ristorante sito a Montecosaro.
da Organizzatori
Konsumer Italia è lieta di poter finalmente iniziare una nuova importante avventura a Civitanova Marche. Lo sportello "Non dipendo, scelgo!" mette a disposizione direttamente dei giocatori, dei loro familiari e/o amici, una consulenza specialistica raggiungibile con numero verde, mail dedicata, numero telefonico fisso, che può essere prestata anche anonimamente.
Konsumer Italia
25 novembre. Dal 1999 una giornata dedicata al contrasto della violenza di genere, ed in molti paesi, come l'Italia, uno degli oggetti simbolo è rappresentato da scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio.
Continua il novembre d’oro della Cucine Lube Civitanova, che infila la settima consecutiva in campionato piegando la Consar Rcm Ravenna in tre set (25-18, 25-19, 25-16) davanti ai 1.166 spettatori presenti all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, nel turno infrasettimanale della 8ª di andata della Superlega Credem Banca.
Il teatro Annibal Caro di Civitanova Alta apre il sipario domenica 28 novembre, alle ore 17, sulla rassegna: “A teatro con mamma e papà” (stagione 2021-22) promossa dal Comune di Civitanova Marche, da Teatri di Civitanova e da Proscenio Teatro, per la direzione artistica di Marco Renzi.
Un luogo funzionale che offre qualità su ogni acquisto valorizzando attentamente i prodotti e le produzioni del territorio. È con queste premesse che riapre il rinnovato Spazio Conad di via San Costantino a Civitanova Marche (MC) all’interno della galleria commerciale Cuore Adriatico, con una offerta commerciale ancora più ricca, innovativa e diversificata in grado di soddisfare ogni esigenza.
da Organizzatori
Si è mobilitata in massa l’amministrazione regionale per arrivare in mattinata a Civitanova e riproporre un progetto molto atteso sulle due sponde del Chienti: la realizzazione del prolungamento di via Einaudi con un ponte che bypassi la superstrada e il fiume per approdare sulla sponda fermana e collegarsi con le zone industriali e commerciali di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.