IN EVIDENZA


I giovani civitanovesi sono davvero pronti alla "green revolution"?

Oramai è risaputo come sia necessario preservare le risorse ambientali e intraprendere la dura strada della sostenibilità che ci dovrà condurre a vivere ad "impatto zero".

11 ottobre 2021

...

La lista civica Vince Civitanova, primo partito della coalizione di centrodestra nelle amministrative comunali a Civitanova nel 2017, continua le consultazioni con vari personaggi della politica locale per mettere in campo, in un’unica lista, le menti migliori delle persone più esperte e credibili del centrodestra con lo scopo di governare Civitanova nel quinquennio 2022-2027.






...

Anche nella vicenda di Villa Buonaccorsi di Potenza Picena c’è chi gioca a mettere la bandierina di partito nel tentativo di creare divisioni su uno straordinario risultato per tutto il nostro territorio, ottenuto grazie al lavoro fatto in silenzio dall’intera filiera istituzionale, a partire dal Comune di Potenza Picena, dalla Regione Marche, dalla Soprintendenza e dal Ministero della cultura.

...

A partire da oggi pomeriggio, sabato 9 ottobre 2021, in occasione del match d’esordio in campionato contro Padova, al botteghino dell'Eurosuole Forum scatterà la vendita libera degli abbonamenti per seguire la Cucine Lube Civitanova. Inizialmente prevista a partire da lunedì, l'apertura della vendita a tutti i tifosi è stata anticipata dal club.


...

Bella notizia per gli appassionati di nuoto in tutte le sue salse, perché da questa domenica la piscina comunale di Civitanova sarà aperta anche nel giorno festivo della settimana. Era una consuetudine nel passato pre covid-19 ed ora che il virus ci fa meno paura, con tutti i settori lavorativi in grado di ripartire, si torna alla normalità anche nella grande struttura di contrada San Domenico.


...

Il celebre teologo, filosofo e accademico Vito Mancuso sul tema “Natura cultura e fede” è l’atteso protagonista del secondo appuntamento del Mugellini Festival che quest’anno festeggia i 150 anni dalla nascita del celebre compositore marchigiano, in programma domenica 10 ottobre alle ore 17.30 nella splendida location della Cappella della Congrega dei Contadini di Potenza Picena.


...

Non è solo un derby. Non è solo la prima casalinga della stagione. La sfida di domani (ore 18, PalaRisorgimento) con la Sutor Montegranaro ha tutto il sapore dello scontro diretto per la Virtus Civitanova. Non è un mistero che entrambe le squadre siano costruite con l’obiettivo di centrare la salvezza ed entrambe hanno iniziato il loro cammino, domenica scorsa, con una sconfitta. Per cui è chiaro che per entrambe la voglia di rivalsa sia particolarmente forte.


...

L’ouverture della regular season in Veneto porta i 3 punti anche quest’anno alla Cucine Lube Civitanova. Nel 2020/21 i biancorossi avevano esordito a Verona imponendosi con il massimo scarto, la stagione 2021/22 si è aperta invece alla Kioene Arena con lo stesso risultato sui padroni di casa della Kioene Padova. Un successo che allunga a 25 vittorie consecutive la striscia positiva contro la società patavina.




9 ottobre 2021

...

Traffico in tilt in mattinata sull’A14 in direzione sud nel tratto tra le uscite di Porto Recanati e Civitanova. Poco prima delle 8 un furgone e un tir si sono scontrati a un paio di chilometri dall’uscita di Civitanova. Uno schianto violento ma che, per fortuna, non ha fatto registrare feriti.





...

Showroom “fisici” da condividere nelle capitali della moda, da mettere in sinergia anche con video shooting per essere più incisivi nei messaggi. Sono due dei percorsi tracciati dal direttivo moda di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che si è riunito per studiare strategie in vista delle prossime sfide del settore.



...

Dal 1° ottobre Abruzzo e Marche sono ancora più vicine grazie alla fusione tra il Banco Marchigiano e la Banca del Gran Sasso d’Italia che ha dato vita ad una nuova realtà nel panorama del Credito Cooperativo Italiano, un’unica banca che, con la sua solidità, è già al servizio di un vasto territorio che, dalle sponde dell’Adriatico, si spinge fino ai monti dell’appennino abruzzese crescendo “nel territorio…per il territorio” come spiega lo slogan scelto per presentare l’operazione a soci e clienti.





...

Pochi giorni all’esordio ufficiale nel campionato di C Silver e nell’attesa di scendere in campo andiamo a conoscere tutti i protagonisti del roster gialloblu. Già menzionati i veterani, Raponi, Principi, Ottaviani, Sabbatini ed i nuovi arrivati Bartolucci e Peric, il sodalizio di via Fratelli Farina rimarca la sua matrice fortemente locale con altri nove elementi tutti provenienti dal settore giovanile.


...

L’attesa è finita e le ragazze della Vis Civitanova sono pronte a scendere in campo per la prima del campionato di serie C femminile contro una delle favorite di quest’anno, ovvero il Venezia. Le ragazze di mister Renzo Morreale daranno battaglia sul proprio terreno di gioco, il Polisportivo di Civitanova Marche, domenica alle ore 15 in una sfida importante per mettere alla prova l’intera squadra.


...

Seconda domenica di ottobre a teatro, con gli spettacoli di “Caro teatro”, la rassegna organizzata all’Annibal Caro della città alta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con l’associazione Piccola Ribalta e azienda Teatri di Civitanova; un progetto nato 24 anni fa e che riparte dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia.


...

Si avvicina l’esordio in campionato per la Feba Civitanova Marche, infatti domenica alle 18 le momò faranno il loro esordio in quel di Firenze al Palasport San Marcellino. Un esordio importante e preparato nei dettagli per partire subito nel migliore dei modi, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.


8 ottobre 2021







...

Nelle giornate del 5 e 6 ottobre i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova sono stati impegnati in un servizio coordinato a largo raggio nell’ambito della giurisdizione finalizzato al controllo della circolazione stradale nell’ottica di prevenzione e massima tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, con particolare riferimento al consumo di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.


...

Da sabato 9 ottobre 2021 e per tutti i sabati del mese di ottobre, dalle 15 alle 20, torna al Varco sul Mare l’unità mobile per la vaccinazione, in collaborazione con l’Asur Marche. Non è necessaria la prenotazione, basta recarsi presso il punto stabilito muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità.


...

In ottemperanza a quanto deliberato dal consiglio Comunale, in merito all’abbattimento, riservato esclusivamente alle aziende, del 50% della tassa rifiuti 2021, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria operanti nel territorio che quotidianamente si confrontano con gli esercenti, al fine di adottare misure quanto più idonee, condivise ed aderenti alla realtà locale, per definire le modalità e criteri per l’erogazione delle agevolazioni sulla tassa rifiuti 2021 (Tari) in favore delle utenze non domestiche interessate dalle restrizioni da emergenza covid-19.