IN EVIDENZA


I giovani civitanovesi sono davvero pronti alla "green revolution"?

Oramai è risaputo come sia necessario preservare le risorse ambientali e intraprendere la dura strada della sostenibilità che ci dovrà condurre a vivere ad "impatto zero".

10 ottobre 2021

9 ottobre 2021

...

Traffico in tilt in mattinata sull’A14 in direzione sud nel tratto tra le uscite di Porto Recanati e Civitanova. Poco prima delle 8 un furgone e un tir si sono scontrati a un paio di chilometri dall’uscita di Civitanova. Uno schianto violento ma che, per fortuna, non ha fatto registrare feriti.





...

Showroom “fisici” da condividere nelle capitali della moda, da mettere in sinergia anche con video shooting per essere più incisivi nei messaggi. Sono due dei percorsi tracciati dal direttivo moda di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che si è riunito per studiare strategie in vista delle prossime sfide del settore.



...

Dal 1° ottobre Abruzzo e Marche sono ancora più vicine grazie alla fusione tra il Banco Marchigiano e la Banca del Gran Sasso d’Italia che ha dato vita ad una nuova realtà nel panorama del Credito Cooperativo Italiano, un’unica banca che, con la sua solidità, è già al servizio di un vasto territorio che, dalle sponde dell’Adriatico, si spinge fino ai monti dell’appennino abruzzese crescendo “nel territorio…per il territorio” come spiega lo slogan scelto per presentare l’operazione a soci e clienti.





...

Pochi giorni all’esordio ufficiale nel campionato di C Silver e nell’attesa di scendere in campo andiamo a conoscere tutti i protagonisti del roster gialloblu. Già menzionati i veterani, Raponi, Principi, Ottaviani, Sabbatini ed i nuovi arrivati Bartolucci e Peric, il sodalizio di via Fratelli Farina rimarca la sua matrice fortemente locale con altri nove elementi tutti provenienti dal settore giovanile.


...

L’attesa è finita e le ragazze della Vis Civitanova sono pronte a scendere in campo per la prima del campionato di serie C femminile contro una delle favorite di quest’anno, ovvero il Venezia. Le ragazze di mister Renzo Morreale daranno battaglia sul proprio terreno di gioco, il Polisportivo di Civitanova Marche, domenica alle ore 15 in una sfida importante per mettere alla prova l’intera squadra.


...

Seconda domenica di ottobre a teatro, con gli spettacoli di “Caro teatro”, la rassegna organizzata all’Annibal Caro della città alta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con l’associazione Piccola Ribalta e azienda Teatri di Civitanova; un progetto nato 24 anni fa e che riparte dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia.


...

Si avvicina l’esordio in campionato per la Feba Civitanova Marche, infatti domenica alle 18 le momò faranno il loro esordio in quel di Firenze al Palasport San Marcellino. Un esordio importante e preparato nei dettagli per partire subito nel migliore dei modi, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.


8 ottobre 2021







...

Nelle giornate del 5 e 6 ottobre i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova sono stati impegnati in un servizio coordinato a largo raggio nell’ambito della giurisdizione finalizzato al controllo della circolazione stradale nell’ottica di prevenzione e massima tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, con particolare riferimento al consumo di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.


...

Da sabato 9 ottobre 2021 e per tutti i sabati del mese di ottobre, dalle 15 alle 20, torna al Varco sul Mare l’unità mobile per la vaccinazione, in collaborazione con l’Asur Marche. Non è necessaria la prenotazione, basta recarsi presso il punto stabilito muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità.


...

In ottemperanza a quanto deliberato dal consiglio Comunale, in merito all’abbattimento, riservato esclusivamente alle aziende, del 50% della tassa rifiuti 2021, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria operanti nel territorio che quotidianamente si confrontano con gli esercenti, al fine di adottare misure quanto più idonee, condivise ed aderenti alla realtà locale, per definire le modalità e criteri per l’erogazione delle agevolazioni sulla tassa rifiuti 2021 (Tari) in favore delle utenze non domestiche interessate dalle restrizioni da emergenza covid-19.



...

Sabato 9 ottobre ore 9.30 si terrà a Potenza Picena, presso l’auditorium Ferdinando Scarfiotti, il convegno “Presenza francescana a Potenza Picena”. La manifestazione culturale, che vede coinvolti diversi partners ed istituzioni, raccoglie i risultati dei lavori e degli studi svolti sui manufatti tessili e le pergamene del Monastero delle Clarisse, che per l’occasione saranno esposte.


7 ottobre 2021




...

In mattinata si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato a Civitanova Marche dal Prefetto di Macerata Flavio Ferdani, alla presenza del Questore di Macerata Vincenzo Trombadore, del vicario del prefetto Emanuela Milan, del sindaco Fabrizio Ciarapica, del comandante provinciale dei carabinieri di Macerata Colonnello Nicola Candido, del comandante provinciale della Guardia di Finanza di Macerata Colonnello Ferdinando Falco e dell’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni.


...

Dopo aver eseguito il ripristino dei marciapiedi della circonvallazione, l'amministrazione comunale ha attivato gli uffici preposti per procedere ai lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione dei marciapiedi di viale Trieste che si trovano in uno stato di deterioramento causato, oltre che dall'usura, anche dall'azione delle radici degli alberi.






...

Ansia, stress e preoccupazioni sono sempre più radicati nella nostra società, condizioni che sono anche aumentate con l’avvento della pandemia Covid-19. Tutte queste problematiche, anche se viste dall’esterno possono sembrare banali, a lungo andare possono intaccare negativamente il nostro umore.


...

La gamification consiste nell’utilizzo delle caratteristiche tipiche del game design applicate ad ambiti diversi da quelli videoludici e con diverse finalità: divertire, vendere, motivare…