IN EVIDENZA





24 settembre 2021

...

Finproject annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, società chimica di Eni. Il gruppo Industriale marchigiano Finproject è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand XL EXTRALIGHT®.


...

Al centro medico Hippokrates di Civitanova Marche è in uso il Pronexibus: un dispositivo innovativo ed efficace per la terapia del dolore, post operatoria e la riabilitazione fisioterapica. É molto più potente di una normale Tecar.





...

Utile sgambata di metà settimana per la Virtus Civitanova, che sul suo cammino trova una ostica Halley Matelica, formazione di Serie C Gold solo sulla carta perché i biancorossi, pur privi di Vissani e con Caroli out dopo un paio di minuti per infortunio, ha tenuto egregiamente testa alla squadra di coach Schiavi.





...

Prosegue il lavoro in casa Feba Civitanova Marche impegnata nelle varie amichevoli, importanti per capire il punto della preparazione. In casa biancoblu un innesto di grande qualità ed esperienza è la portoghese Marcy Gonçalves. Alla sua prima esperienza in Italia, dopo anni di vittorie tra Portogallo e Spagna, è un arrivo di grande rilevanza nell’organizzazione della squadra pronta a ripartire nel campionato femminile di A2.


...

Ci troviamo direttamente sulla costa marchigiana, uno snodo fondamentale per tutti coloro che hanno come meta principale Macerata. Ebbene, lungo la strada, la cosa migliore da fare è quella di dedicare una giornata alla scoperta di Civitanova Marche, provando a seguire un percorso culturale che torna buono un po’ per tutte le stagioni.


23 settembre 2021

...

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito di mirata attività informativa, hanno approfondito la posizione fiscale di una ditta individuale esercente confezionamento in serie di abbigliamento, risultata aver omesso il versamento delle imposte sui redditi e dell’Iva per complessivi 481.122 euro.



...

Il gruppo civico Cura e Partecipazione ha ascoltato con attenzione la replica della lista ViviAmo Morrovalle, relativa ai costi del nuovo plesso scolastico in realizzazione a Borgo Pintura, attraverso un contratto stipulato con l’Inail. A tal proposito, dispiace constatare che siano state comunicate ai cittadini di Morrovalle cifre errate, lontane dalla realtà dei fatti.


...

Ma il lupo è buono o cattivo? A questo interrogativo è opportuno rispondere con un’altra domanda: Fareste mai avvicinare il vostro bambino ad un cane di taglia media senza il consenso del padrone? La risposta all’atavico dilemma sulla presupposta “cattiveria” del lupo è semplice: il lupo è un animale selvatico come altri, né più, né meno.




...

La Polizia di Stato di Macerata ha aderito al programma del Network Europeo delle Polizie Stradali “Roadpol” che ha pianificato per il giorno 21 settembre una giornata denominata “Safety Days”, mirata alla sicurezza sulle strade con il fine di contrastare il fenomeno della mortalità ed incidentalità grave, di reprimere il superamento dei limiti di velocità, di assicurare l’utilizzo dei sistemi di ritenuta e del casco di protezione nonché prevedere una spiccata azione repressiva nei confronti dei conducenti che utilizzano telefoni cellulari o cuffie sonore durante la guida.




...

Si è svolta in mattinata, presso la sala Giunta di Palazzo Sforza, la conferenza stampa relativa a “Sport Live – Il Festival dello Sport Marchigiano”, in programma domenica 26 settembre. Alla conferenza erano presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica, il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, Domenico Rita della Publiart 2000 organizzatrice dell’evento e Giovanni Torresi vicepresidente vicario del Coni Marche.



...

Una delegazione del Moto Club Riders Douhet di Porto Potenza Picena è stata ricevuta in municipio dal sindaco Noemi Tartabini e dal vicesindaco Giulio Casciotti. Motivo dell'incontro la consegna da parte dei bikers adriatici di un assegno frutto dei proventi della terza edizione di Vintage Motorcycle svoltasi in piazza Douhet gli scorsi 7 ed 8 agosto.


...

Cresce l’attesa in casa Pallacanestro Recanati per l’esordio ufficiale stagionale. Sabato infatti al Palasavelli di Porto San Giorgio i leopardiani cominceranno la loro avventura nella Coppa del Centenario di C Silver, vera anticamera del campionato che partirà il 10 ottobre con la trasferta di Gualdo Tadino.




22 settembre 2021

...

Il Santo Stefano è la più importante realtà imprenditoriale del nostro comune. Si può dire che nei decenni sia cresciuta insieme a Porto Potenza, in un rapporto strettissimo con la comunità locale. Oggi il Santo Stefano vive una fase critica, segnata da una lunga vertenza che vede i lavoratori rivendicare un miglioramento sia del trattamento economico sia delle condizioni di lavoro.



...

C’è anche una pizzeria civitanovese tra le otto marchigiane segnalate da 50 Top Pizza, il celebre portale online che analizza le migliori pizze del mondo. Tra quelle segnalate all’interno della Guida completa alle pizzerie italiane divise per regione, compare infatti anche la pizzeria Duca 26 tra le otto consigliate nelle Marche, unica per la provincia di Macerata.


...

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, continua a espandersi sul territorio italiano e annuncia l’apertura di un nuovo Xiaomi Store a Civitanova Marche. Lo store sarà il primo nella Regione Marche, ma soprattutto sarà il primo di una lunga serie ad essere inaugurato come “Xiaomi Store”, senza il prefisso “Mi” che ha caratterizzato l’azienda nell’ultimo decennio.






...

Dal 16 al 22 settembre, torna la Settimana europea della mobilità sostenibile promossa dalla Commissione europea, che ha l’obiettivo di sensibilizzare all’utilizzo dei sistemi di trasporto alternativi al mezzo privato e agli stili di vita green. Per la prima volta il Comune di Civitanova Marche partecipa al network “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” insieme ad altre città in Italia e nel mondo che s’impegnano in progetti a favore della mobilità dolce e in tutte quelle iniziative che concorrono a migliorare la qualità ambientale urbana nel suo complesso.