IN EVIDENZA





20 settembre 2021


...

«Affettuosamente Andrea lo chiamiamo “Zorro”. Perché? Dove serve corro». Con una battuta da dietro le quinte il sindaco Stefano Montemarani ha voluto introdurre la presentazione ufficiale della lista di ViviAmo Morrovalle, quella che vedrà come candidato sindaco il vicesindaco uscente Andrea Staffolani, presentazione tenutasi al Sea.Son, presso il Parco Pegaso.



...

Un incidente pauroso, per fortuna con conseguenze serie ma non gravissime. Sabato sera gli International Motor Days hanno vissuto istanti di terrore quando lo stuntman ceco Frantiseck Maca ha perso il controllo della sua moto durante una evoluzione all’interno dell’area dedicata agli show motoristici ed è franato violentemente al suolo.


...

A seguito di serrata indagini condotte dal commissariato di polizia di Civitanova Marche orientate dagli elementi acquisiti da un finanziere che, libero dal servizio, aveva inseguito il piromane e dalle risultanze dei rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Scientifica, nel pomeriggio odierno è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria previa interlocuzione con il pm, un 40enne cittadino straniero ritenuto responsabile del rogo che ha divorato stanotte quattro auto in via della Rete.


...

Sono stati definitivamente rintracciati e fermati questo pomeriggio a Porto Recanati i due presunti autori della tentata rapina aggravata perpetrata ieri mattina presso la tabaccheria Podium di Montecosaro, responsabili anche di ulteriore tentativo di rapina effettuato alle 12.20 circa di oggi presso il supermercato Tigre di Potenza Picena (MC) e, poco più tardi, di rapina aggravata consumata presso la tabaccheria di Montelupone (MC), ove avevano fatto bottino con oltre 400 euro.


...

Da tempo si parla dell’avvistamento di canidi nelle nostre campagne che molti riconducono ai lupi. Al fine di fugare ogni dubbio l’Ambito Territoriale di Caccia Macerata 2 in collaborazione con due agenti della Polizia Provinciale, guardie specializzate sulla ricerca di campo sulla specie, hanno inviato dei campioni di feci all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche per le specifiche analisi genetiche.




...

Un’etichetta discografica digitale, che fornisce una produzione a 360° spaziando dalla registrazione e post produzione audio-video alla distribuzione sulle principali piattaforme digitali, fino ad arrivare all’ideazione di specifiche campagne social e uscite sulla stampa locale e nazionale.


...

Da qui a poche settimane si deciderà il destino di Villa Buonaccorsi perché a breve sarà definito l’acquisto da parte della società immobiliare che ha presentato l’unica offerta all’asta di fine luglio.




...

Su www.allforfood.com ci sono soluzioni di attrezzatura cucina professionale, arredamento bar, accessori per il servizio hotel e quanto può servire per la propria attività di ristorazione. Lo store prevede offerte che portano a un concreto risparmio, associate a una proposta di 40.000 articoli caratterizzata da qualità Made in Italy, supporto di operatori specializzati da oltre 10 anni nell’ambito della vendita online.


18 settembre 2021




...

Entra nel vivo il festival Marche Storie a Morrovalle il 16-17-18 settembre. Il comune di Morrovalle è uno dei 54 comuni risultati vincitori del bando indetto dall’assessorato alla Cultura della Regione Marche: “MarcheStorie racconti e tradizioni dai borghi in festa” un progetto di Regione Marche in collaborazione con Amat e Fondazione Marche Cultura con la proposta: “Attorno al castello di Morro un giorno lontano”.





...

Su il sipario sui International Motor Days. Inaugurata in mattinata la seconda edizione della kermesse motoristica nel piazzale antistante lo stadio comunale, che per tre giorni si popolerà di auto, moto e molto altro.



...

L’assessore al bilancio e finanze del Comune di Potenza Picena, Marco Mazzoni, ricorda alla cittadinanza che la giunta municipale, con apposita delibera del consiglio comunale, ha previsto una riduzione del 40% della quota variabile della tariffa Tari anno 2021 per le utenze non domestiche relative ad attività economiche che abbiano subito un calo del fatturato e dei corrispettivi, evidentemente connesso con l’emergenza sanitaria, nel periodo dall’1 aprile 2020 al 31 marzo 2021 rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del periodo dall’1 aprile 2019 al 31 marzo 2020, pari o superiore al 20%.





...

In occasione del 50° anniversario dello storico gemellaggio tra le Avis di Civitanova Marche ed Esine, sabato 18 e domenica 19 settembre si svolgeranno, nel Comune lombardo, due giornate celebrative dell’unione. L’importante ricorrenza vedrà la partecipazione del sindaco Fabrizio Ciarapica e del presidente del consiglio comunale Claudio Morresi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e di una delegazione dell’Avis civitanovese presieduta da Chiara Cesaretti.



...

La Vis Civitanova dopo la sconfitta di Coppa Italia per 2-0 contro la Jesina ha ripreso la preparazione. Entrambe le squadre sono militanti nel girone B in serie C nazionale e la Coppa Italia è servita da test per capire il punto della preparazione in vista dell’esordio in campionato del 10 ottobre. La Vis Civitanova incontrerà sul proprio terreno il Venezia Calcio Femminile, partita che dovrà essere preparata con la massima organizzazione.



...

Dopo un periodo di emergenza e di grandi difficoltà come quello in cui siamo piombati nel marzo dell’anno scorso, è il momento di riprendere il filo delle cose interrotte. Ci siamo astenuti durante tutto questo tempo dall’affrontare problematiche che via via sono insorte, comprendendo la fatica di governare una situazione del tutto inedita e già in precedenza di difficile gestione, da parte delle aziende sanitarie e delle amministrazioni centrali preposte.


17 settembre 2021

...

Piccole modifiche agli orari del centro vaccini di via Silvio Pellico. Per i prossimi due venerdì, 17 e 24 settembre, il polo sarà aperto anche di pomeriggio, dalle 14 alle 20, mentre per i prossimi due sabati, 18 e 25 settembre, sarà aperto al mattino dalle 8 alle 14. Le prenotazioni potranno essere effettuate utilizzando il sistema informativo attualmente in uso. Nelle sole mattine del sabato l’accesso potrà avvenire senza prenotazione fino alle 12.30.


...

Basteranno solo per il riposizionamento nella sua location originaria i 15 mila euro di contributo donati dalla Fondazione Carima al Comune di Morrovalle per il restauro dell’altare dell’ex chiesa di San Francesco. L’ente, però, ha dovuto fare in fretta pena la perdita anche di questi soldi, in arrivo nelle casse comunali come contributo Art Bonus, e così è stata approvata la determina che affida questa prima tranche di lavori alla ditta Beleggia di Montegiorgio (FM).



...

Amichevole di metà settimana quasi obbligata per la Virtus Civitanova, che dopo l’eliminazione dalla Supercoppa torna in campo per uno scrimmage con il Falconara Basket, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Gold.




Vivere Civitanova, testata edita da Vivere Civitanova SRLs. Direttore responsabile Andrea Brecciaroli.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 4 del 2 novembre 2020.
Redazione: Via Cesare Beccaria 27/a Senigallia AN Tel. 392.2865503.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverecivitanova. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: Maurizio Lodico 392 2865503
Accedi | Pagina generata in 2.52 secondi