IN EVIDENZA


Quick poll Marche: il 60% dei marchigiani preferisce tacere pur di non litigare sul vaccino, ma crolla la fiducia verso chi ha idee diverse

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e greenpass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee a che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.

14 settembre 2021




...

Ci avviciniamo all’inizio della Settimana della Moda di Milano e il cartellone vede una serie di importanti appuntamenti fieristici, con il ritorno in presenza di buyer anche internazionali. Vetrine uniche per sviluppare tutto il business della filiera, spinto dai segnali incoraggianti di ripresa che si stanno registrando.






...

Si terrà sabato 18 settembre nel pomeriggio presso la prestigiosa Sala della Pinacoteca Attilio Moroni di Porto Recanati sita all’interno del Castello Svevo (piazza Brancondi), l’attesa cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Nazionale “Novella Torregiani – Letteratura e Arti Figurative”.


...

Si è conclusa sabato 11 settembre la tre giorni dedicata a Civitarcana 2021, manifestazione arrivata alla quarta edizione che, quest’anno, ha visto crescere le collaborazioni con Regione Marche ed Amat che hanno creduto nel progetto creato da Contemporanea 2.0 APS e Comune di Civitanova Marche, inserendo la manifestazione nel Festival Regionale “Marche Storie”.


...

Si è già conclusa l’avventura in Supercoppa LNP per la Virtus Civitanova. Una secca sconfitta per i biancoblu sul campo della sicuramente favorita Luciana Mosconi Ancona, che ha dominato dal primo all’ultimo minuto. Troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni, aggravato dalle assenze in casa di una Civitanova priva di Riccio (infortunio al braccio) e con Vallasciani tornato negli spogliatoi dopo soli 3’ per una fastidiosa botta alla coscia.


...

La Vis Civitanova cede per 2-0 in casa contro la Jesina nella gara di andata della fase eliminatoria di Coppa Italia. Al termine di un match equilibrato, le ragazze di mister Renzo Morreale si arrendono al cospetto di un’ottima squadra, dopo aver giocato un match con tanta attenzione, ordine e carattere in mezzo al campo. Sono stati gli episodi a decidere la sfida, con le leoncelle più ciniche ad approfittare delle occasioni create. Un primo test comunque che ha dato indicazioni positive al trainer rossoblu.


...

Il movimento Dipende Da noi, le associazioni Sted, Donne Di Mondo e Sentinelle del mattino aps, Bottega mondo solidale Civitanova Marche, Gas Gaia Civitanova Marche e Collettivo Civitanova rivolgono al sindaco Fabrizio Ciarapica e a tutto il consiglio comunale la seguente istanza.



...

La Pallacanestro Recanati annuncia con piacere la riconferma del capitano Riccardo Principi alla sua quarta stagione consecutiva in casacca gialloblu. Figlio d’arte, papà Fabio fu indimenticabile bandiera della Sangiorgese con importanti esperienze anche a Cento, Pesaro, Civitanova ed Ancona.


...

La Lega Porto Recanati ribadisce il sostegno a Rosalba Ubaldi sindaco schierando per il taglio del nastro della sede di coalizione il terzetto dei candidati Addario, Davide e Ballarini, i parlamentari Pazzaglini e Patassini, i consiglieri regionali Marinelli e Menghi, il coordinatore provinciale Merlini, il responsabile organizzativo regionale Buldorini e alcuni amministratori del territorio.


13 settembre 2021


...

Non passa giorno senza che qualche lettore mi chieda come i numeri dei nuovi casi, dei ricoveri in ospedale o in terapia intensiva o dei decessi siano divisi tra vaccinati o non vaccinati. Purtroppo la Regione Marche non fornisce quei dati.
Ma nelle provincie marchigiane la percentuale di chi si è vaccinato è molto varia, e possiamo confrontare questi dati con quelli dei contagi ogni 100.000 abitanti.


...

L’Eurosuole Forum riaprirà i battenti con il botto. Tra la 2a e la 3a giornata della regular season, l’impianto di Civitanova Marche riceverà il testimone dall’Agsm Forum di Verona e accoglierà il primo grande evento della stagione 2021/22 davanti alle telecamere della Rai.




...

Primo impegno ufficiale della stagione per la Virtus Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) sarà di scena al PalaPrometeo Estra per la gara valida per il primo turno di Supercoppa LNP contro la Luciana Mosconi Ancona. Si tratta di una gara secca: chi vince avanza al secondo turno (mercoledì contro la vincente di Cesena-Imola), chi perde torna ad allenamenti e scrimmage in vista dell’inizio del campionato.


...

Continua a lavorare in palestra la Feba Civitanova Marche. Le momò, agli ordini di coach Roberto Paciucci e del suo staff tecnico, sono pronte per iniziare a vedere i progressi di questa prima parte di preparazione visto il test che le attende sabato 11 settembre in quel di Senigallia contro la locale compagine.


11 settembre 2021



...

L’Area Vasta 3 intende portare a conoscenza della popolazione che sono state attivate per il mese di settembre presso i centri vaccinali di Civitanova Marche e Macerata due nuove sedute settimanali aggiuntive: il venerdì dalle 14 alle 19.30 ed il sabato mattina dalle 8 alle ore 13. Tali nuove sedute vanno ad aggiungersi a quelle già attive presso le stesse sedi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.


...

«E pensare che questo a marzo neanche sapeva cos’era una canoa». Con la benedizione scherzosa dell’olimpionico azzurro Daniele Scarpa ce l’ha fatta stavolta Alessandro Gattafoni a prendere il largo in direzione Croazia. Sono iniziate intorno alle 18.30 dal Club Vela Portocivitanova le sue “125 miglia per un respiro”, l’iniziativa con la quale l’atleta civitanovese cercherà di raggiungere la Croazia a bordo del suo kayak.




...

Apre domani sabato 11 settembre, alla Palazzina Sud Lido Cluana di Civitanova Marche, la mostra itinerante di Arti Visive “Confronti d’Arte” con la curatela del critico d’arte Gian Ruggero Manzoni e l’intervento del professore Armando Ginesi. L’inaugurazione, alle ore 18, sarà presieduta dall’artista Anna Iskra Donati e dallo storico dell’arte Andrea Viozzi.



...

Giornata europea dell’anestesia locoregionale. Un prestigioso evento internazionale, arrivato alla sua quarta edizione, che calamita l’attenzione dei professionisti anestesisti europei e che vede la clinica civitanovese di Villa dei Pini centro qualificato e unico polo accreditato in Italia per organizzare la sede nazionale dell’evento e formare medici anestesisti sull’anestesia locoregionale e la terapia del dolore.



10 settembre 2021

...

I finanzieri del Comando Provinciale hanno rafforzato ulteriormente il dispositivo di controllo economico del territorio, intensificando e potenziando i servizi di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti e dell’evasione fiscale e contributiva, sulla base delle peculiari prerogative attribuite al Corpo, in via principale o esclusiva dalla legge, su tutto il territorio provinciale.



...

Un altro passo in avanti verso la creazione vera e propria di un collegamento ciclabile tra Civitanova e Foligno in parallelo a quello della superstrada. Lo si farà domenica mattina con l’inaugurazione del tratto civitanovese della Ciclovia 77, che di fatto prolungherà l’attuale Ciclovia delle Abbazie (quella che collega il santuario di San Claudio, a Corridonia, con la basilica della Santissima Annunziata a Montecosaro) fino al mare.




Vivere Civitanova, testata edita da Vivere Civitanova SRLs. Direttore responsabile Andrea Brecciaroli.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 4 del 2 novembre 2020.
Redazione: Via Cesare Beccaria 27/a Senigallia AN Tel. 392.2865503.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverecivitanova. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: Maurizio Lodico 392 2865503
Accedi | Pagina generata in 1.92 secondi