IN EVIDENZA


Quick poll Marche: il 60% dei marchigiani preferisce tacere pur di non litigare sul vaccino, ma crolla la fiducia verso chi ha idee diverse

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e greenpass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee a che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.

2 agosto 2021



...

Al termine di un’operazione lampo condotta dalla Polizia nella serata di venerdì 30 luglio, i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata hanno tratto in arresto due pericolosi pregiudicati di origine marocchina e proceduto al sequestro di oltre tre chilogrammi di hashish.


...

Mi preme ritornare sulla seduta del consiglio comunale di mercoledì scorso dove è uscito un dato importantissimo e da tenere in considerazione e cioè il voto unanime di tutta l'assise, che vincola l'amministrazione presente e quelle future, siano esse di centrodestra o di centrosinistra, ad un impegno sul modo di progettare l'area portuale ben diverso da come dipinto fino ad ora.




...

L'Arena del Varco sul mare ieri sera è stata testimone dell'anno zero di un nuovo format. A 10 anni dalla nascita di Popsophia la prima serata di Rocksophia è stato un successo, di pubblico e di apprezzamenti. Uno spettacolo totale che ha incollato sulle sedie gli spettatori per oltre due ore e che poi li ha fatti ballare sul bis.






...

A.S. Volley Lube comunica le date designate per la ripresa delle attività dopo la pausa estiva. I giganti biancorossi si incontreranno dopo ferragosto a Civitanova Marche per un “ritrovo in famiglia” riservato. La nuova stagione sarà inaugurata, infatti, dalla consegna del materiale tecnico, in programma a porte chiuse, nel pomeriggio di giovedì 19 agosto all’Eurosuole Forum.


31 luglio 2021

...

Sabato mattina Civitanova Marche, a partire dalle 8.30, sarà protagonista in diretta su Rai 1 all’interno della trasmissione d’intrattenimento “Uno Weekend”. Tre luoghi selezionati per parlare della bellezza e dell’intraprendenza della città e mostrare le eccellenze civitanovesi a tutti gli italiani. La trasmissione è condotta da Anna Falchi e Beppe Convertini, in onda il sabato dalle 8.30 alle 10.30 e la domenica dalle 8.20 alle 9.30.




...

Annullati per il secondo anno consecutivo i fuochi d’artificio programmati come da tradizione dal Comune nelle date del 14 agosto al porto e del 18 agosto a Civitanova Alta. L’attuale recrudescenza di contagi da Covid-19 su tutto il territorio nazionale, colpisce anche quest’anno le notti del patrono e del ferragosto civitanovese, che da tradizione vede la presenza di tantissime persone in spiaggia per lo spettacolo pirotecnico dei fuochi a mare.


...

Il prossimo 3 agosto, alle ore 21.15 presso il Varco sul Mare, si terrà un incontro/confronto pubblico condotto dal dottor Paolo Barbatelli dal titolo “Il paziente anziano fragile ai giorni nostri: bisogni insoddisfatti e necessità assistenziali appropriate per un invecchiamento di successo”, che vedrà anche l’attiva partecipazione di rappresentanti dell’Asp Paolo Ricci e del Centro Sociale Anziani.


...

A Gargnano, sul versante nord del Lago di Garda, gli esperti laseristi della categoria Master (28 nella categoria Radial) sono scesi in acqua per il “EurIlca Master European Championships”, il campionato europeo di categoria. Il tutto a cura del Circolo Vela Gargnano dal 23 al 29 luglio scorsi.


...

Si avvia alla conclusione mercoledì 4 agosto al Teatro Rossini Civitanova Danza, festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’Amat, con “Love Poems”, tre lavori interpretati dai danzatori della MM Contemporary Dance Company, realtà di eccellenza della danza italiana diretta dal coreografo Michele Merola.


...

La Virtus Basket Civitanova è lieta di annunciare l’ingaggio di Marco Schiavi come capo allenatore per la stagione 2021/2022. Arriva dalla San Giobbe Chiusi, squadra con la quale ha vinto il campionato di Serie B con il ruolo di vice di coach Giovanni Bassi.


...

Lunedì 2 Agosto, quinto ed ultimo appuntamento con “Favole al Varco”, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche nello spazio attrezzato dell’Arena del Mare, iniziativa che fa parte di Marameo Festival 2021, il progetto interregionale che continua ancora a crescere e che è arrivato a mettere insieme 41 comuni in cinque regioni, la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù in Italia.



30 luglio 2021

...

Una violenta rissa si è scatenata intorno alle 14.30 tra tre persone all’interno del parco Cecchetti. Ad avere la peggio un uomo che è rimasto ferito alla testa in maniera lieve. L’arrivo della polizia e l’analisi dei filmati della videosorveglianza ha fatto scattare la denuncia per tutti e tre.




...

Il musicista e produttore tedesco Apparat, consacrato dalla critica internazionale come una delle figure chiave del panorama elettronico mondiale, aprirà dalle Marche il proprio tour europeo. Il prossimo 31 di agosto infatti calcherà il suggestivo palco dell’Arena Gigli di Porto Recanati. Un evento di grande spessore e portata che appare ancora più importante se si considerano i tempi difficili in cui oggi galleggia il mondo della musica e degli eventi live.







...

E’ un pieno di vittorie quello che riporta la Roller Civitanova, reduce dall’esaltante esperienza in maglia azzurra con la sua campionessa di punta: la 16enne di Porto Sant’Elpidio Giulia Presti, protagonista nella massima rassegna continentale di pattinaggio strada-pista che ha avuto luogo in Portogallo a Canelas.


...

Prorogata la chiusura della mostra “Tricolore 2021”, realizzata per il 75° anniversario della Repubblica presso la palazzina sud del Lido Cluana dall’associazione culturale Arte, Comune di Civitanova (Assessorato alla Cultura) e Azienda Teatri. L’esposizione resterà aperta tutti i giorni fino al 15 agosto compreso, dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23 con ingresso libero.



29 luglio 2021

...

Sarà Alice, nome d’arte di Carla Bissi, una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico, l’attesa protagonista di domani sera giovedì 29 luglio a Recanati, ultimo spettacolo in programma del cartellone di Lunaria, l’amata rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura, promossa dal Comune di Recanati.