IN EVIDENZA



20 luglio 2021

...

Per la terza settimana consecutiva crescono i casi di Coronavirus nelle Marche. A differenza delle settimane precedenti però la maggior parte dei casi non sono più concentrati in provincia di Ascoli. Le provincie di Pesaro e Ancona hanno più casi di Ascoli e anche Macerata ha molti casi. Il numero dei casi è più contenuto solo in provincia di Fermo.



...

Si è tenuta il 16 luglio nella splendida cornice dell’ex chiesa di Sant’Agostino di Potenza Picena, ora auditorium Ferdinando Scarfiotti, l’assemblea 2021 di Feding Marche. L’assemblea annuale è il più importante momento di confronto tra i consiglieri dei cinque Ordini degli Ingegneri delle province marchigiane che insieme costituiscono la Federazione Regionale.








...

Ricca partecipazione ieri sera al vernissage della mostra “Tricolore 2021”, realizzata per il 75° anniversario della Repubblica presso la palazzina sud del Lido Cluana dall’associazione culturale Arte, Comune di Civitanova (Assessorato alla Cultura) e Azienda Teatri.





...

Al via da lunedì 19 luglio il cantiere per i lavori di completamento per la riqualificazione del viale del Colle dell’Infinito. Dopo la realizzazione del primo lotto dei lavori di consolidamento, sono stati aggiudicati e stanno per iniziare i lavori di completamento per la riqualificazione, consistenti nella realizzazione di nuovi marciapiedi in pietra arenaria e cordoli in travertino e di una nuova balaustra in linea a quelle già presenti lungo la passeggiata leopardiana.


...

La Feba Civitanova Marche conferma la guardia classe 2001 Anna Paoletti: si tratta di un’altra graditissima pedina in casa biancoblu che va ad arricchire il roster a disposizione di coach Roberto Paciucci.


19 luglio 2021


...

A causa dei temporali che si sono abbattuti tra venerdì e la mattinata di sabato anche su Civitanova, sono stati attivati gli scolmatori che consentono il deflusso delle acque nel torrente Castellaro. Per questo motivo, il Comune ha emesso un’ordinanza per interdire la balneazione nelle aree più prospicenti alla foce del corso d’acqua.




...

Completati i lavori del progetto di street art al Belvedere Baden Powell, vi è soddisfazione nei promotori dello studio Cry Baby Tatoo. «I giorni di lavoro sul posto sono stati una bellissima occasione di dialogo e confronto con i tanti passanti. Mano a mano che il disegno prendeva corpo, la gente ci ha espresso gratitudine e in tanti si sono lanciati in selfie e foto con le immagini del disegno».


...

Signor Antonelli, coerenza signor Antonelli, coerenza e trasparenza. Lei, dalle ultime letture sui quotidiani, si è messo a suonare il piffero sperando in tal modo di raccogliere i “topolini e gettarli a mare affogandoli”, ma i topolini il mare lo hanno vissuto da bambini e sanno come comportarsi nelle acque e soprattutto, non hanno l’anello al naso.



...

A causa del maltempo previsto anche domani, gli organizzatori del premio Unitre e Sibilla hanno deciso di spostare al teatro Rossini di Civitanova Marche l'evento annunciato mercoledì scorso con sede all'arena all'aperto al Varco sul mare del Lido Cluana. La premiazione in programma domenica 18 luglio alle ore 21.15.vedrà ospite Paolo Crepet.




17 luglio 2021





...

Tre philoshow dal 30 luglio al 1 agosto, una preview “amarcord” il 29 luglio con alcuni dei relatori presenti alla prima edizione nel 2011, un post festival ad ottobre con una mostra suggestiva e contemporanea. Popsophia torna a Civitanova per festeggiare 10 anni di incontri, riflessioni e musica con un programma che è una festa.


...

Alla luce degli ottimi risultati raggiunti dalla prima edizione e dal video concorso a premi “Seen City”, torna ora la seconda edizione di “VediamoCineMarche – Genius loci e genialità nel cinema marchigiano", orientata alla ripresa delle attività cinematografiche e turistiche dopo le difficoltà e le restrizioni di quest'ultimo anno.



...

Una storia alle spalle che lo rende autorevole come pochi nel suo campo, un gentleman di prim’ordine, una sensibilità unica e un curriculum che evidenzia la capacità e l’esperienza dell’ingegner Paolo Viola, il quale acconsente alla pubblicazione delle sue confidenze al committente del progetto di sviluppo del porto di Civitanova.


...

Un campione d’Italia è rientrato alla base. Robertlandy Simon si trova ora a Civitanova Marche dopo un periodo trascorso all’estero con i familiari, tra Francia e Cuba. Il centrale della Cucine Lube non ha ancora esaurito le sue ferie, ma i suoi pensieri vanno già alla prossima stagione, “tanto dura quanto stimolante”.


...

Prosegue il calendario degli eventi organizzato dall’amministrazione comunale al Varco sul Mare del Lido Cluana. Sabato 17 luglio, alle ore 21.15, il gruppo del Marameo Circus presenta “Marameo nel mondo delle fiabe”, uno spettacolo di circo/teatro magico per tutte le età, dove le favole si intrecciano per colpa di un sortilegio della strega malefica. L’unico che potrà salvare il mondo delle fiabe è il mago Merlino con il suo potere magico.


...

In questi giorni sono stato contattato da molti simpatizzanti ed amici del gruppo recanatese di Fratelli d'Italia, che mi informavano di alcune voci di corridoio secondo cui il nostro gruppo starebbe portando avanti delle non ben specificate trattative con l’Udc, escludendo il resto della coalizione di centrodestra.