IN EVIDENZA



19 luglio 2021


...

A causa dei temporali che si sono abbattuti tra venerdì e la mattinata di sabato anche su Civitanova, sono stati attivati gli scolmatori che consentono il deflusso delle acque nel torrente Castellaro. Per questo motivo, il Comune ha emesso un’ordinanza per interdire la balneazione nelle aree più prospicenti alla foce del corso d’acqua.




...

Completati i lavori del progetto di street art al Belvedere Baden Powell, vi è soddisfazione nei promotori dello studio Cry Baby Tatoo. «I giorni di lavoro sul posto sono stati una bellissima occasione di dialogo e confronto con i tanti passanti. Mano a mano che il disegno prendeva corpo, la gente ci ha espresso gratitudine e in tanti si sono lanciati in selfie e foto con le immagini del disegno».


...

Signor Antonelli, coerenza signor Antonelli, coerenza e trasparenza. Lei, dalle ultime letture sui quotidiani, si è messo a suonare il piffero sperando in tal modo di raccogliere i “topolini e gettarli a mare affogandoli”, ma i topolini il mare lo hanno vissuto da bambini e sanno come comportarsi nelle acque e soprattutto, non hanno l’anello al naso.



...

A causa del maltempo previsto anche domani, gli organizzatori del premio Unitre e Sibilla hanno deciso di spostare al teatro Rossini di Civitanova Marche l'evento annunciato mercoledì scorso con sede all'arena all'aperto al Varco sul mare del Lido Cluana. La premiazione in programma domenica 18 luglio alle ore 21.15.vedrà ospite Paolo Crepet.




17 luglio 2021





...

Tre philoshow dal 30 luglio al 1 agosto, una preview “amarcord” il 29 luglio con alcuni dei relatori presenti alla prima edizione nel 2011, un post festival ad ottobre con una mostra suggestiva e contemporanea. Popsophia torna a Civitanova per festeggiare 10 anni di incontri, riflessioni e musica con un programma che è una festa.


...

Alla luce degli ottimi risultati raggiunti dalla prima edizione e dal video concorso a premi “Seen City”, torna ora la seconda edizione di “VediamoCineMarche – Genius loci e genialità nel cinema marchigiano", orientata alla ripresa delle attività cinematografiche e turistiche dopo le difficoltà e le restrizioni di quest'ultimo anno.



...

Una storia alle spalle che lo rende autorevole come pochi nel suo campo, un gentleman di prim’ordine, una sensibilità unica e un curriculum che evidenzia la capacità e l’esperienza dell’ingegner Paolo Viola, il quale acconsente alla pubblicazione delle sue confidenze al committente del progetto di sviluppo del porto di Civitanova.


...

Un campione d’Italia è rientrato alla base. Robertlandy Simon si trova ora a Civitanova Marche dopo un periodo trascorso all’estero con i familiari, tra Francia e Cuba. Il centrale della Cucine Lube non ha ancora esaurito le sue ferie, ma i suoi pensieri vanno già alla prossima stagione, “tanto dura quanto stimolante”.


...

Prosegue il calendario degli eventi organizzato dall’amministrazione comunale al Varco sul Mare del Lido Cluana. Sabato 17 luglio, alle ore 21.15, il gruppo del Marameo Circus presenta “Marameo nel mondo delle fiabe”, uno spettacolo di circo/teatro magico per tutte le età, dove le favole si intrecciano per colpa di un sortilegio della strega malefica. L’unico che potrà salvare il mondo delle fiabe è il mago Merlino con il suo potere magico.


...

In questi giorni sono stato contattato da molti simpatizzanti ed amici del gruppo recanatese di Fratelli d'Italia, che mi informavano di alcune voci di corridoio secondo cui il nostro gruppo starebbe portando avanti delle non ben specificate trattative con l’Udc, escludendo il resto della coalizione di centrodestra.



...

A quanto scrive il sindaco Antonio Bravi, nonostante la formazione di un gruppo di medici, infermieri e volontari, a frapporsi tra la volontà della Giunta e la realizzazione del Centro vaccinale sembrano esserci dei non meglio precisati “ostacoli burocratici”, individuabili nell’irreperibilità del personale infermieristico iscritto all’ordine.



16 luglio 2021


...

Fiera, go-kart, auto tuning e poi birre artigianali, street food, musica live e giochi per bimbi. È tutto questo e molto altro “Birra e Motori”, l’evento organizzato dalla Pro loco di Trodica. L’appuntamento con la seconda edizione è per sabato 17 e domenica 18 luglio in piazza Sandro Pertini a Trodica.





...

Le quattro associazioni che si sono radunate al Club Vela mercoledì mattina, Il Madiere, la Casa del Pescatore, i Produttori Piccola Pesca, il Comitato degli operatori portuali (gruppo che ha fatto partire la raccolta firme contro il progetto di sviluppo e rigenerazione), tra le cose dette ha fatto sapere dell’interesse che hanno a investire sul porto.


...

Ufficializzato lo staff tecnico che affiancherà mister Roberto Buratti. Simone Marcantoni sarà il vice allenatore e si occuperà anche della juniores, prezioso trait d’unon tra settore giovanile e prima squadra, Nicolò Prisciandaro è il nuovo preparatore dei portieri e Loris Porrini confermato nel ruolo di preparatore atletico.


...

Il Pd civitanovese aderisce con convinzione alla raccolta firme “Un porto da salvare” lanciata dall’associazione dei pescatori, diportisti e cantieri civitanovesi. Una raccolta firme che punta a sensibilizzare la città e di conseguenza l’amministrazione comunale a respingere con forza la proposta del privato Eurobuilding, che punta a privatizzare il porto civitanovese per almeno 100 anni.





...

Si parla ormai da tempo delle soft skill, che si affiancano alle competenze pratiche e sono considerate da tempo altrettanto importanti dai responsabili delle risorse umane. La competizione sempre più serrata nel mercato del lavora fa sì che, a parità di conoscenze, i candidati si giudichino anche in base alle proprie abilità trasversali e caratteristiche personali. Scopriamo allora qualcosa di più sulle soft skill, esplorando quelle su cui puntare per farsi notare dai recruiter.