IN EVIDENZA





22 giugno 2021



...

Nella tarda serata di sabato, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dell’illecito traffico delle sostanze stupefacenti a Civitanova Marche, hanno proceduto al controllo di un 40enne pregiudicato straniero, J.R. le sue iniziali, da qualche tempo sospettato di essere dedito allo spaccio.



...

«Un attaccante vero – disse in una intervista il coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina – sa capire chi è nella migliore posizione per fare un tiro. E se quel giocatore è lui, passare non significa essere un bravo soldato ma rifiutare la propria responsabilità». Se questa è la definizione dell’attaccante vero, allora Attilio Pierini lo era senza se e senza ma.


...

Tornano i sondaggi di Sigma Consulting e Vivere Marche. I marchigiani approvano con qualche riserva la campagna promozionale della Regione affidata a Roberto Mancini, danno la maggior parte del merito al generale Figliuolo per il buon andamento della campagna vaccinale. Nello stesso tempo scende sotto il 50% la fiducia nel Presidente Francesco Acquaroli.




...

Solo nella tarda serata di ieri sono stati notificati e perfezionati dai Carabinieri i provvedimenti di divieto di accesso al centro urbano emesso nei confronti di tre soggetti residenti a Porto Recanati, ritenuti responsabili della rissa occorsa in quel centro insieme ad ulteriori complici in corso di identificazione, secondo le indagini condotte dall’Arma.



...

Grande adesione alla terza edizione dello Yoga Day, che anche quest’anno si è svolta ieri a Civitanova Marche, nella zona del varco sul Mare, con il coordinamento dall’asd Yoga della Regione Marche, Endas (Ente promozione sportiva riconosciuta dal Coni) e in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche.


...

Unendosi al coro di proteste sollevate a seguito della notizia della proposizione in Comune del cosiddetto “maxi progetto Dubai” della Eurobuilding (al momento, sembra, apparsa solo sui media), anche i consigli di amministrazione della cooperative della pesca Casa del Pescatore e Associazione Produttori Piccola Pesca e Pesca Costiera manifestano il proprio dissenso a un progetto di tale portata che stravolgerebbe la vita e le attività della pesca, già messe in forte pericolo di sopravvivenza dalla ultime recenti normative Ue (a seguito delle quali molte imprese stanno già pensando di chiudere i battenti), nonché le abitudini di Civitanova Marche. Con la solidarietà dell’assessore Francesco Caldaroni, anch’egli assolutamente contrario.


...

Gentilissimo direttore generale dottoressa Nadia Storti, con la presente vorremmo porre alla Sua attenzione la critica situazione che si sta venendo a creare presso il nostro comune di Potenza Picena, specificatamente presso la frazione Porto Potenza in merito alla cessazione del servizio del dottor Medorini come pediatra storico operante presso il nostro Comune.


...

Nei prossimi messi saremo chiamati a votare per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco. In vista di tale importante appuntamento, il Fronte Verde Morrovalle ha deciso di mettere il proprio impegno e la propria esperienza professionale, politica e amministrativa per preparare una lista civica utile a concorrere in forma vincente.






...

Inaugurato oggi il nuovo stabilimento di Blupura a Recanati, la più grande azienda manifatturiera italiana di refrigeratori d’acqua collegati alla rete idrica di qualità, alla presenza del sindaco di Recanati Antonio Bravi, dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo, del sindaco di Loreto Moreno Pieroni, di tanti imprenditori e di tutti i dipendenti.



...

«Finalmente il sindaco Mozzicafreddo si è svegliato ed ha interessato le autorità preposte al fine di attuare il daspo urbano che la Lega di Porto Recanati chiede con forza da circa un anno. Prendiamo felicemente atto che il nostro suggerimento è stato prontamente recepito e attuato. Il nostro plauso al questore Dr. Trombadore che nel giro di pochi giorni ha risposto efficacemente a risse e aggressioni che stavano dando una pessima immagine della città. Ci auguriamo che ora il sindaco continui a vigilare sulla sicurezza dei cittadini e visitatori di Porto Recanati. La Lega non molla».


...

Scendono i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche: questa settimana sono stati 125, meno della metà dei 275 della settimana precedente. Era da agosto del 2020 che non avevamo così pochi casi. Nello stesso tempo accelera ancora, nonostante tutto, la campagna vaccinale che tocca il record delle 93.986 dosi inoculate in sette giorni. Unico neo il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.


...

I giovani talenti dell’Academy Volley Lube valicano a suon di schiacciate i confini geografici e anagrafici. Dopo essersi laureati campioni regionali Under 17 e aver superato brillantemente la fase interregionale di categoria, guadagnandosi l’approdo alle imminenti Finali Nazionali di Castellana Grotte, i ragazzi terribili di Federico Belardinelli, Francesco Del Gobbo e Donato Di Ruvo hanno centrato il colpo grosso nella categoria superiore.


21 giugno 2021

...

Alessandro Gattafoni è un ragazzo di 34 anni di Civitanova Marche malato di fibrosi cistica, la più diffusa fra le malattie genetiche gravi. In Italia quasi 6.000 fra bambini, adolescenti e adulti affetti da questa malattia sono in cura presso centri specializzati e, grazie ai continui progressi terapeutici ed assistenziali, oggi il 20% della popolazione affetta riesce a superare i 36 anni.




...

Mani sul volante a testa alta. Volley Lube e Delta Motors rinnovano la partnership per la quinta stagione di fila. Anche nel 2021/22 il concessionario ufficiale Mercedes-Benz per le province di Ancona e Macerata continuerà a tifare e supportare il Club Campione d’Italia e del Mondo.


...

L’amministrazione comunale si è impegnata a destinare la somma di 100 mila euro per garantire la continuità del servizio di assistenza scolastica in ambito domiciliare o presso i centri estivi di Civitanova Marche, mediante personale educativo messo a disposizione tramite la cooperativa Il Faro, aggiudicataria dell’apposito bando d’appalto.



19 giugno 2021



...

Dopo alcuni mesi di silenzio torna ad occupare le pagine dei giornali e dei media il progetto della società Eurobilding che propone la trasformazione del nostro porto in una grande darsena privata per grandi yacht, una pesante edificazione nella parte immediatamente a ridosso della darsena e lo spostamento a nord di tutta la cantieristica.




...

Barbara Trasatti è l’autrice di “Chic for life” il minibook di aforismi moderni per donne curiose e intraprendenti che l’autrice presenterà giovedì 24 giugno alle ore 20 al ristorante Bolina. Con lei l’ospite speciale Carina Fisicaro, presenta Michele Cintio, musica di Gianpiero Malvatani.





Vivere Civitanova, testata edita da Vivere Civitanova SRLs. Direttore responsabile Andrea Brecciaroli.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 4 del 2 novembre 2020.
Redazione: Via Cesare Beccaria 27/a Senigallia AN Tel. 392.2865503.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverecivitanova. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: Maurizio Lodico 392 2865503
Accedi | Pagina generata in 31.93 secondi