IN EVIDENZA





21 giugno 2021

...

Alessandro Gattafoni è un ragazzo di 34 anni di Civitanova Marche malato di fibrosi cistica, la più diffusa fra le malattie genetiche gravi. In Italia quasi 6.000 fra bambini, adolescenti e adulti affetti da questa malattia sono in cura presso centri specializzati e, grazie ai continui progressi terapeutici ed assistenziali, oggi il 20% della popolazione affetta riesce a superare i 36 anni.




...

Mani sul volante a testa alta. Volley Lube e Delta Motors rinnovano la partnership per la quinta stagione di fila. Anche nel 2021/22 il concessionario ufficiale Mercedes-Benz per le province di Ancona e Macerata continuerà a tifare e supportare il Club Campione d’Italia e del Mondo.


...

L’amministrazione comunale si è impegnata a destinare la somma di 100 mila euro per garantire la continuità del servizio di assistenza scolastica in ambito domiciliare o presso i centri estivi di Civitanova Marche, mediante personale educativo messo a disposizione tramite la cooperativa Il Faro, aggiudicataria dell’apposito bando d’appalto.



19 giugno 2021



...

Dopo alcuni mesi di silenzio torna ad occupare le pagine dei giornali e dei media il progetto della società Eurobilding che propone la trasformazione del nostro porto in una grande darsena privata per grandi yacht, una pesante edificazione nella parte immediatamente a ridosso della darsena e lo spostamento a nord di tutta la cantieristica.




...

Barbara Trasatti è l’autrice di “Chic for life” il minibook di aforismi moderni per donne curiose e intraprendenti che l’autrice presenterà giovedì 24 giugno alle ore 20 al ristorante Bolina. Con lei l’ospite speciale Carina Fisicaro, presenta Michele Cintio, musica di Gianpiero Malvatani.






...

Si avvicina l’avvio del Feba Summer Camp, il tradizionale camp targato Feba Civitanova Marche, che ha visto già raccogliere moltissime adesioni. Dal 4 al 10 Luglio, si ritorna nuovamente al Centro Vacanze Verde Azzurro a San Faustino di Cingoli (MC), con la novità di quest’anno della presenza di coach Massimo Riga, che darà all’evento un’impronta al camp di alta specializzazione.




...

Ultima gara della stagione per la Vis Civitanova nel campionato di serie C Nazionale. Le rossoblu sono impegnate in casa del Filecchio Women dove si giocheranno il tutto per tutto per cercare di mantenere la permanenza nella categoria. Obiettivo che non sarà legato solo dal risultato delle rossoblu, che dovranno sperare in una contemporanea sconfitta del Cella impegnato in casa contro l’Aprilia Racing, per tentare l’aggancio alle emiliane.


18 giugno 2021

...

Eurobuilding, società di costruzioni e ingegneria naturalistica, presenta il progetto di ampliamento del porto di Civitanova Marche e di rigenerazione delle aree retroportuali con l’obiettivo di disegnare un nuovo e attrattivo waterfront cittadino e di costituire un polo di ricezione turistico particolarmente attento alle esigenze della nautica italiana e internazionale.





...

In attesa del concerto-evento allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, che è stato posticipato al 28 maggio alla luce delle vigenti norme sui grandi eventi, Gianna Nannini torna questa estate ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante con il tour in tutta Italia “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”, dal titolo del suo ultimo album “La Differenza”, anche per sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte.



...

«Dopo la prima edizione esclusivamente online causa covid, del 2020, quest'anno le condizioni pandemiche e di legge ci permettono di svolgere una seconda edizione in presenza. La volontà è quella di costruire un percorso che possa abbracciare tutte le realtà musicali del territorio, con un coinvolgimento diretto e concreto per una rinascita culturale e sociale della città grazie alle associazioni e alla sinergia con l'amministrazione comunale».






17 giugno 2021


...

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale. Il tratto in corso di realizzazione, legato alla Ciclovia Adriatica, si sviluppa su area urbana, con lo scopo di connettere in maniera diretta e sicura i luoghi cittadini di maggior interesse e favorire una migliore mobilità sostenibile dei collegamenti urbani con le scuole primarie e secondarie di primo grado, il palazzetto dello sport, il parco urbano di piazza Verde con il campo di volley, e piazza Douhet con la chiesa Parrocchiale ed il centro sportivo e ricreativo, oltre che con i nodi di scambio in corrispondenza dei parcheggi e dei sistemi di collegamento con i mezzi pubblici.


...

MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma, annuncia importanti novità per l’estate alle porte con tante nuove destinazioni al centro e al nord, servite a partire dal 4 luglio: L’Aquila, Giulianova, la nuova fermata di Pescara presso il terminal bus, Teramo in Abruzzo, Civitanova, San Benedetto del Tronto e Urbino nelle Marche, Todi in Umbria, Arezzo in Toscana, Piacenza in Emilia, Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia in Liguria, Alessandria, Asti, Alba, Cuneo, Novara e Vercelli in Piemonte, Monza e Voghera in Lombardia, Rovereto in Trentino, Portogruaro in Veneto e Trieste, Monfalcone e Palmanova e Friuli Venezia Giulia.


...

Da sabato 19 giugno, l’Atac Civitanova spa, in accordo con l’amministrazione comunale, riattiverà il servizio gratuito di bus navetta per permettere ai turisti di raggiungere la spiaggia nord dai parcheggi periferici. L’iniziativa è organizzata da anni dall’Assessorato al turismo del Comune di Civitanova poiché i posti auto sul litorale non sono sufficienti ad accogliere le tante persone che affluiscono in spiaggia.