IN EVIDENZA



16 giugno 2021

...

Anche nell'odontoiatria la Fenice è al passo con i tempi: ausili tecnici e informatici di ultima generazione e in continuo aggiornamento, strumentazione con manipoli a fibra ottica per interventi sempre meno invasivi e più precisi. Alla guida come responsabile tecnico c'è il dottor Marino Miccini: “ Ritengo che non bisogna fermarsi mai, con l'obiettivo principale di migliorarsi, fermo restando il continuo aggiornamento professionale che non va mai trascurato. E' poi importante la sede dove si opera. La Fenice di Porto Sant'Elpidio e di Civitanova Marche sono due poli terapeutici in continua evoluzione e si stanno affermando come tra i migliori centri sanitari nella Regione, come un'eccellenza sanitaria”.



...

«Tre buone notizie per la vallata del Potenza che, certamente, andranno a ridurre il gap infrastrutturale di quest’area, rafforzando anche la sicurezza e snellendo la viabilità in generale». Questo il commento del consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Elena Leonardi, all’indomani del sopralluogo effettuato nella zona interessata insieme all’assessore regionale con delega alle Infrastrutture, Francesco Baldelli, ai tecnici regionali e di società Autostrade, coinvolgendo anche Noemi Tartabini e Roberto Mozzicafreddo, sindaci delle due amministrazioni comunali interessate, Potenza Picena e Porto Recanati.


...

I Vigili del fuoco sono intervenuti lunedì intorno alle ore 18 in via Mattutini a Recanati per l’incendio di alcune auto. Per cause da verificare, al momento dell’arrivo della squadra di Macerata ed in collaborazione con i colleghi del Distaccamento VF di Osimo, le autovetture erano posizionate in un sottopasso di un edificio.



...

Un altro piccolo segnale di ritorno a una quasi-normalità. Dopo sette mesi di attività, si è esaurita l’esperienza dei tamponi drive-through nel piazzale antistante lo stadio. La casa di cura Villa dei Pini, che ha organizzato il servizio con il supporto di Comune, Protezione Civile e Contram, ha infatti deciso da qualche giorno di sospendere l’attività.








15 giugno 2021

...

È scattata alle prime luci dell’alba, in un casolare di campagna in località Selve, a Montecosaro, una imponente operazione della Guardia di Finanza. Almeno quattro auto, diverse camionette e unità cinofile delle Fiamme gialle sono arrivate di buon’ora concentrando le attenzioni su un’abitazione da tempo finita nel mirino delle forze dell’ordine (era anche sparita una telecamera nelle scorse settimane).


...

Una brillante operazione conclusa nell’ambito di 24 ore dalla denuncia di un 20enne pakistano, ha portato gli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche e della Squadra mobile di Macerata ad assicurare alla giustizia due pericolosi cittadini pakistani, entrambi regolari con il permesso di soggiorno, resisi responsabili di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo, tentata estorsione, rapina e lesioni personali.


...

I finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona, coordinati dalla locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno concluso una vasta indagine internazionale in materia di traffico di stupefacenti, durata circa due anni, che ha, nel tempo, portato all’arresto di 29 responsabili di cui 4, considerati i capi dell’organizzazione, che nella giornata di oggi sono stati destinatari di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Ancona ed un quinto è latitante.


...

I Vigili del fuoco sono intervenuti al porto di Civitanova Marche per vuotare un’imbarcazione che ha cominciato ad imbarcare acqua a circa due miglia dalla costa. L’imbarcazione, rientrata in autonomia, si e attraccata al molo e la squadra dei pompieri è intervenuta per lo svuotamento della stessa prima di effettuare i lavori di manutenzione necessaria.



...

Toccata e fuga civitanovese per Vittorio Sgarbi, che nel pomeriggio, con la consueta ora di ritardo sulla tabella di marcia («Non sapevo che sarei stato rapito sui bellissimi colli di Treia per 4 ore anziché mezz’ora», ha poi spiegato scusandosi) è giunto a Civitanova Alta per presentare la mostra su Massimo Listri dal titolo “La solitudine delle cose”, curata da egli stesso.


...

Nella sede di Montecosaro dell’Anffas Onlus Civitanova Marche sta fiorendo un giardino davvero speciale. Qui si trovano diverse piantine di erbe aromatiche che vengono quotidianamente curate dai ragazzi del centro diurno.




...

Incontrando i cittadini che abitano Civitanova Alta nei giorni scorsi, abbiamo sentito un coro unanime di disappunto per la mancanza di parcheggi e della difficoltà a raggiungere il centro da quello del lavatoio sotto le mura. Inoltre c’è l’esigenza di prevedere una terza uscita dalla città non solo per alleviare il traffico e facilitare la vita degli abitanti ma anche per ragioni di sicurezza.







...

La Vis Civitanova non va oltre il pari nello scontro salvezza contro il Cella. Un pareggio beffa per 1-1 che ricorda l’ultimo risultato casalingo contro l’Aprila Racing: infatti le rossoblu hanno disputato un ottimo primo tempo, su alti ritmi, e sono calate nella ripresa subendo il pari nel finale. Un punto che non cambia molto la classifica, con le ragazze di mister Domenico Giugliano ancora staccate di tre lunghezze dalle emiliane e quindi il discorso salvezza si deciderà nell’ultima giornata.


...

Dopo un avvio da sogno a Bydgoszcz (Polonia) per i “2021 Virtus World Athletics Championships”, la chiusura della kermesse iridata non è stata da meno. Anche in quest’ultimo atto i portacolori dell’Anthropos convocati nella nazionale azzurra Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) hanno conquistato allori importanti.


...

Giorgio Farroni si è ripetuto a Cascais in Portogallo, dove ieri si sono chiusi i Mondiali di Paraciclismo con le prove in linea. L’atleta dell’Anthropos, che venerdì si era laureato Campione del Mondo T3 nella prova a cronometro, da grande fuoriclasse ha concesso il bis con la medaglia d’oro nella prova in linea (tempo di 0:49:30) firmando il suo 7° titolo iridato in carriera.



...

In occasione del 40° anniversario della Fondazione Aido di Recanati, martedì 15 giugno 2021 alle ore 17 in via Belvedere si terrà l’inaugurazione del monumento “Albero del Sì”, un’originale intervento in ceramica nel luogo dove si trova una fontanella pubblica.


14 giugno 2021