IN EVIDENZA



3 giugno 2021


...

Passaggio epocale per l'azienda di Montegranaro leader nel mondo delle sneakers: al via la campagna di equity crowdfunding che porterà il brand a consolidarsi nel mercato internazionale con l’obiettivo di rafforzare gli investimenti, ampliare il team, aprire nuovi negozi monomarca e implementare la tecnologia. Un operazione di aumento di capitale aperta a tutti mediante emissione di quote a partire da 500 euro fino a oltre 500.000 euro.



...

«La multa da 200 euro andrebbe fatta al Comune per come lascia abbandonati i campi dietro le nostre abitazioni». Parole e musica di alcun residenti di via Castellara, che lamentano da mesi una manutenzione che lascia a desiderare nell’area che va tra l’inizio della pista ciclabile del Castellaro e la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.


...

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato ieri un avviso pubblico per ricordare a tutta la cittadinanza che, ai sensi dell’art. 16 comma 2 del vigente regolamento di Polizia urbana, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 28 febbraio 2020, tutti i proprietari di aree private situate nel territorio comunale, sia all’interno che all’esterno della zona del centro abitato, debbono provvedere alla pulizia delle stesse.


...

Il Giro d’Italia lui l’ha percorso senza pedalare, ma non per questo è meno faticoso che farlo in bici. Marco Scarpetta non è solo titolare dello stabilimento balneare Raphael Beach e rappresentante dei balneari civitanovesi. È anche da 15 anni uno dei più apprezzati motociclisti al seguito della carovana rosa, anzi, uno dei quelli che il passaggio dei ciclisti lo precede di qualche minuto.












...

Nelle difficoltà si aguzza l'ingegno e così la cooperativa Il Grillo ha messo a punto una versione particolarmente innovativa e stuzzicante del suo abituale camp estivo. Purtroppo ferma fino all’1 luglio l'attività al chiuso nella piscina comunale (a meno che non si passi prima in zona bianca), la società che gestisce la struttura di contrada San Domenico ha comunque voluto realizzare il centro estivo per bambini e ragazzi.


...

Settimana prolifica per le formazioni del settore giovanile di Lube. Alzate al cielo nel weekend le Coppe per il primo e terzo posto nel campionato provinciale Under 17 2020/21. Trofeo provinciale Under 19 in palio domani a Macerata tra Volley Macerata Bianca e Cucine Lube Civitanova A. Vicinissima allo scettro del maceratese la Lube A Under 15, che potrebbe festeggiare con un turno d'anticipo.



...

“The Father – Nulla è come sembra”, il film vincitore di due premi Oscar per il miglior attore protagonista e per la migliore sceneggiatura non originale, viene proiettato dal 3 giugno al cinema Cecchetti di Civitanova Marche.


...

La Vis Civitanova lancia gli Open Day per il settore giovanile. Un’interessante novità da parte della società rossoblu che è pronta a ripartire con il proprio vivaio, sia maschile che femminile, perlanciare i futuri talenti del domani.


...

Un accordo importante, che sosterrà la ripartenza delle imprese, per tornare in attività in piena sicurezza e che aiuterà anche a imprimere un’accelerazione alla campagna vaccinale generale già in corso: si tratta del documento d’intesa firmato da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo con Federfarma Marche, che prevede la possibilità di vaccinazione per le imprese e i loro dipendenti nelle farmacie associate.


...

Nel Parco di Villa Colloredo Mels anche quest’anno ritorna “Un Parco di libri”, un’iniziativa per le famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni che vogliono sperimentare la lettura fin da piccoli e per tutti coloro che amano i libri e la letteratura per l’infanzia.


1 giugno 2021

...

Il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e il presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi parteciperanno, con la presenza del Gonfalone civico, alla cerimonia per la Festa della Repubblica organizzata dal prefetto di Macerata Flavio Ferdani, che vede protagonisti, come ogni anno, tutti i Comuni della Provincia.






...

Il Ministero per la Transizione Ecologica destina oltre 10 milioni di euro per interventi finalizzati alla mitigazione del dissesto idrogeologico nella Regione Marche. «Un’ ottima notizia e un buon risultato per la nostra regione – commenta l’assessore regionale alla difesa del suolo e della costa, Stefano Aguzzi – perché con questo importante stanziamento potremmo ridurre il dissesto idrogeologico in tutte le province e in situazioni che ci sono state segnalate di grande criticità e interesse. Questi fondi si aggiungono a quelli già previsti dal bilancio regionale per l’annualità 2021-22».


...

Taglio del nastro nel tardo pomeriggio per la mostra “Un secolo d’azzurro”. Alla palazzina sud del Lido Cluana da martedì 1 giugno fino al 4 luglio sarà possibile scoprire cent’anni della storia della Nazionale scavando tra ricordi, foto e cimeli che raccontano non solo il calcio, ma uno spaccato della società italiana.