IN EVIDENZA





9 maggio 2021

8 maggio 2021

...

Da qualche settimana è entrato in vigore il nuovo "menù primaverile" redatto dalla ditta e approvato dal Comitato tecnico mensa. La scelta di far realizzare il menù alla ditta è nata a seguito delle decine di segnalazioni arrivate all'amministrazione comunale da settembre a dicembre 2020 che riguardavano anche il mancato gradimento del pasto da parte dei bambini.



...

«La minoranza sta creando scompiglio e disinformazione. Per mettere in cattiva luce questa amministrazione comunale, gli esponenti dell’opposizione finiscono per danneggiare l’intera città». Il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Fausto Troiani puntualizza due aspetti delle recenti questioni uscite sulla stampa e poi riferisce le strategie del settore all’Urbanistica su cui stanno lavorando gli uffici.



...

L’ultimo concorso del 10eLotto premia la provincia di Macerata, con vincite complessive per 200 mila euro. Come riporta Agipronews, si festeggia a Civitanova Marche, dove con un 9 Doppio Oro, centrato con una giocata da 3 euro, sono stati vinti 100 mila euro.






7 maggio 2021


...

Ultime ore a Civitanova per Vittorio Brumotti, che dopo aver concluso le riprese per il video promo dell’estate civitanovese che uscirà nelle prossime settimane lascerà le Marche in serata. Prima di andarsene, però, il biker e volto di “Striscia la Notizia” è passato in Comune per un incontro con il sindaco Fabrizio Ciarapica, che lo ha ricevuto in sala consiliare dopo un breve colloquio privato nel suo ufficio.











...

Il Trofeo Cingolani Bike Shop e il Memorial Vinicio Tanoni hanno tenuto impegnati i ragazzi delle categorie esordienti e allievi nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 maggio a Recanati per l’assegnazione delle maglie di campione regionale Fci Marche per le specialità mountain bike eliminator (XCE) e cross country (XCO).


...

Coraggio, orgoglio e generosità. Proprio nel significato più profondo di queste parole è racchiuso lo spirito della 29ª edizione delle Giornate Fai di Primavera in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2021. Le Giornate Fai di Primavera sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown.


6 maggio 2021


...

Dopo un percorso di consultazioni assembleari dei lavoratori del gruppo Kos Care, preso atto del mancato riscontro alle reiterate richieste di incontro trasmesse alla direzione dell’azienda, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Flp Marche ribadiscono le ragioni della vertenza relativa all’applicazione ed al rinnovo del contratto nazionale dei circa 1900 addetti della sanità privata, dipendenti Kos Care nelle Marche.



...

nelle giornate di sabato e domenica si possono verificare situazioni di assembramento nel Centro città , in particolare in piazza Conchiglia dove si trovano alcuni esercizi pubblici che esercitano un forte richiamo per la clientela di giovane età e che possono effettuare attività di ristorazione all’aperto fino alle ore 22,00;


...

Esaurito con un bilancio positivo il mandato triennale del direttivo uscente dell'AssoCommercianti di Porto Potenza, l'assemblea dei soci ha eletto nei giorni scorsi una nuova governance dell'associazione. Daniele Ponziani è il presidente entrante, Emanuela Principi la vicepresidente mentre Alice Carota, Gloria Ripa e Francesco Pompo' sono i consiglieri.




...

C’è anche un uomo di 88 anni di Montecosaro tra le vittime odierne del covid-19 registrate nelle Marche. L’anziano era ricoverato all’ospedale di Camerino ed è una delle quattro persone morte oggi a causa del coronavirus nella nostra regione, l'unica nel Maceratese.


...

In linea con la recente normativa in materia di amministrazione digitale con riferimento al principio del “Digital First”, al fine di semplificare le procedure attraverso l’uso degli strumenti informatici, sono state aggiornate le modalità d’iscrizione al servizio di refezione in vista del nuovo anno scolastico 2021/2022.


5 maggio 2021





...

Sarà la volta buona per Franco Fortini? Al grande poeta e saggista fiorentino, che nel 1939 fu a Civitanova come insegnante e che alla città dedicò anche la poesia “Di Porto Civitanova”, il consigliere comunale Tommaso Corvatta vorrebbe fosse intitolata quella che oggi è piazza Conchiglia. L’interrogazione nel merito dovrebbe essere discussa nel consiglio comunale in programma venerdì sera.