IN EVIDENZA



6 maggio 2021


...

Dopo un percorso di consultazioni assembleari dei lavoratori del gruppo Kos Care, preso atto del mancato riscontro alle reiterate richieste di incontro trasmesse alla direzione dell’azienda, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Flp Marche ribadiscono le ragioni della vertenza relativa all’applicazione ed al rinnovo del contratto nazionale dei circa 1900 addetti della sanità privata, dipendenti Kos Care nelle Marche.



...

nelle giornate di sabato e domenica si possono verificare situazioni di assembramento nel Centro città , in particolare in piazza Conchiglia dove si trovano alcuni esercizi pubblici che esercitano un forte richiamo per la clientela di giovane età e che possono effettuare attività di ristorazione all’aperto fino alle ore 22,00;


...

Esaurito con un bilancio positivo il mandato triennale del direttivo uscente dell'AssoCommercianti di Porto Potenza, l'assemblea dei soci ha eletto nei giorni scorsi una nuova governance dell'associazione. Daniele Ponziani è il presidente entrante, Emanuela Principi la vicepresidente mentre Alice Carota, Gloria Ripa e Francesco Pompo' sono i consiglieri.




...

C’è anche un uomo di 88 anni di Montecosaro tra le vittime odierne del covid-19 registrate nelle Marche. L’anziano era ricoverato all’ospedale di Camerino ed è una delle quattro persone morte oggi a causa del coronavirus nella nostra regione, l'unica nel Maceratese.


...

In linea con la recente normativa in materia di amministrazione digitale con riferimento al principio del “Digital First”, al fine di semplificare le procedure attraverso l’uso degli strumenti informatici, sono state aggiornate le modalità d’iscrizione al servizio di refezione in vista del nuovo anno scolastico 2021/2022.


5 maggio 2021





...

Sarà la volta buona per Franco Fortini? Al grande poeta e saggista fiorentino, che nel 1939 fu a Civitanova come insegnante e che alla città dedicò anche la poesia “Di Porto Civitanova”, il consigliere comunale Tommaso Corvatta vorrebbe fosse intitolata quella che oggi è piazza Conchiglia. L’interrogazione nel merito dovrebbe essere discussa nel consiglio comunale in programma venerdì sera.


...

Parentopoli e lottizzazione partitica. Con Ciarapica avanza la peggiore politica. Le recenti nomine per il rinnovo dei cda di Azienda Teatri e Atac smascherano un sindaco che si è presentato come un moralizzatore e che sta invece praticando la spartizione delle poltrone ai partiti con la mortificazione delle competenze, calpestate da logiche solo clientelari ed elettorali.







...

Buone notizie per l’Anffas Onlus Civitanova Marche, con utenti e operatori che hanno concluso il ciclo di vaccinazioni anticovid. Venerdì 30 aprile, infatti, una sessantina tra ospiti e collaboratori hanno avuto la somministrazione della seconda dose di vaccino Pfizer, dopo che la prima era stata inoculata ad inizio mese. Sono così stati rispettati i circa 21 giorni di attesa per il richiamo.


4 maggio 2021




...

Via libera da parte della giunta comunale alla variante parziale per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la superstrada e la Statale Adriatica. Il documento segna un ulteriore step in avanti in un iter burocratico che aveva visto allungarsi i tempi dopo le problematiche riscontrate dall’Anas in sede di progettazione preliminare.




...

Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha ricevuto questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Sforza, i componenti del nuovo consiglio di amministrazione dell’Azienda Teatri, dopo aver provveduto alla firma dei rispettivi decreti. La carica di presidente è stata affidata a Francesca Peretti e quella della vicepresidenza è stata confermata a Michela Gattafoni. Gli altri membri del cda sono Maravalli Eros, Bucosse Sergio e Pertecarini Marco, tutti residenti a Civitanova Marche.


...

Un sogno del figlio che diventa realtà grazie al padre. La Junior Basket Porto Recanati diventerà la “Attila Junior Basket” e in plancia di comando, col ruolo di presidente, ci sarà Giuseppe Pierini. Lo storico patron della Us Basket Recanati, che alla sua guida arrivò fino alla Serie A2, ha deciso di realizzare uno dei progetti che il figlio Attilio, scomparso in un tragico incidente poco meno di un anno fa, voleva portare a compimento: sviluppare la crescita del basket giovanile nella “sua” Porto Recanati.


...

Le tombe romane, rinvenute nel 1974 durante i lavori di realizzazione del sottopasso viario di via Buozzi, dall’attuale sede in zona depuratore comunale saranno collocate presso la centrale “zona Cecchetti” di proprietà dell’ente (nell’area dove è custodito il vecchio tornio della fabbrica), dove verrà allestita anche una copertura con struttura a tubi innocenti e in acciaio zincato.




...

La Feba Civitanova Marche si prepara ad affrontare i playout. Con gli ultimi recuperi del weekend, si è definita la classifica del girone B e con essa sono arrivati i verdetti di questa annata sportiva. Le momò dovranno cogliere la salvezza passando per i playout e l’avversario di turno sarà il Jolly Acli Livorno: visto il miglior piazzamento in classifica per le biancoblu, le ragazze di coach Donatella Melappioni avranno il fattore campo a favore.


...

Continua la campagna solidale verso le famiglie recanatesi in difficoltà che hanno avuto un grave peggioramento dalla crisi determinata dal protrarsi del periodo pandemico. Grazie all’impegno dell’associazione AltraEco, in collaborazione con il Gas (Gruppo di Acquisto Solidale) Gassosa, con la Bottega del Commercio Equo e il patrocinio del Comune di Recanati, riparte l’iniziativa della “Spesa Solidale”.


...

La Vis Civitanova esce sconfitta per 2-0, in casa, contro il Riccione in una sfida importante per la classifica. In un match condizionato dal vento, le rossoblu subiscono una battuta d’arresto immeritata per quanto hanno espresso in mezzo al campo.