1 maggio 2021

30 aprile 2021

...

Una motivazione straordinaria sostenuta dalla fede e da quella che è diventata la sua missione di vita: sensibilizzare e far conoscere ad un numero maggiore possibile di persone la sclerosi tuberosa e più in generale porre l’attenzione sulle malattie rare, la cui ricerca è troppo spesso insufficiente, se non assente, poiché considerate antieconomiche dalle grandi case farmaceutiche.


...

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi organizzati dall’associazione nazionale delle Università della Terza Età di Civitanova Marche per maggio e i mesi estivi. Con la pubblicazione del decreto-legge 22 aprile 2021, il direttivo dell’Unitre ha deciso di riprogrammare parte di quelle attività che si possono svolgere all’aperto nei parchi o giardini di Civitanova, nel rispetto di tutte le misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da covid-19.


...

Oltre 80 mila euro di contributi erogati in meno di un mese ad autonomi, artigiani, lavoratori in cassa integrazione, piccole imprese in crisi a causa della pandemia da covid-19. E' il bilancio dell'ultima attività messa in campo dall'amministrazione comunale, con l'obiettivo di sostenere la cittadinanza in questo difficile momento.



...

Sabato primo maggio, in occasione della Festa del lavoro, l’amministrazione comunale ha predisposto il programma delle celebrazioni istituzionali, che si aprirà alle ore 9.30 nella città alta. Come lo scorso anno, la ricorrenza si svolgerà alla presenza di una limitata rappresentanza delle autorità civili e militari, nel rispetto delle misure anti-contagio previste dall’emergenza sanitaria da covid–19.



...

Quando si vince un titolo, i ringraziamenti a caldo arrivano quasi in automatico. Se vengono ripetuti nei giorni successivi assumono un valore ancora più grande. Lo schiacciatore Osmany Juantorena, capitano della Cucine Lube Civitanova, nella stagione appena conclusa ha alzato al cielo insieme alla squadra una Del Monte® Coppa Italia all’Unipol Arena e lo scudetto della SuperLega Credem Banca all’Eurosuole Forum, double tricolore in un’annata lunga e difficile.


...

Il Fai – Fondo Ambiente Italiano annuncia con gioia che da giovedì 29 aprile 2021 riapriranno, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, i Beni nelle regioni dov’è consentito in base al pcm del 26 aprile. Nei fine settimana la prenotazione è obbligatoria entro al massimo 24 ore prima. Le prenotazioni si potranno effettuare sulle pagine web dei singoli Beni a partire da mercoledì 28 aprile.


29 aprile 2021




...

Cristiana Mazzaferro è stata riconfermata alla guida del Club Vela Portocivitanova, iniziando già a lavorare al suo settimo mandato. Questo il verdetto dell'Assemblea elettiva del sodalizio civitanovese, che si è svolta sabato sera presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, secondo le procedure anticovid disposte dalla legge, che ha portato al rinnovo di tutte le cariche sociali.


...

Dopo lo stop imposto dalla pandemia nel mese di ottobre, riprendono i Martedì dell’Arte, l’appuntamento settimanale dedicato ai temi dell’arte, della musica, del cinema e molto altro, promosso e organizzato dall’Associazione Arte con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e l’Azienda Teatri.



...

A distanza di pochissimi giorni dal sesto Scudetto, il secondo titolo stagionale conquistato dalla Cucine Lube Civitanova dopo la Del Monte® Coppa Italia vinta a Bologna, Albino Massaccesi, vicepresidente della A.S. Volley Lube, ricorda il passato, esalta il presente e pensa già agli obiettivi futuri del Club perché la sua filosofia coincide con quella del patron Fabio Giulianelli: «La Cucine Lube partecipa a tutte le competizioni per arrivare fino in fondo».



...

L’assessorato al welfare e alle politiche sociali del Comune in collaborazione con l’Asp Paolo Ricci organizza per venerdì 30 aprile alle ore 21 “Autismo a più voci a Civitanova Marche, Servizi – Obiettivi – Prospettive”, videoconferenza a tema autismo trasmessa su area streaming del sito comunale all’indirizzo www.civitanovamarchetv.com.


28 aprile 2021





...

Nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, finalizzato tra l’altro a garantire il costante monitoraggio della circolazione delle merci e delle persone all’interno del territorio del Comune di Civitanova Marche, i militari della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un veicolo condotto da un cittadino di nazionalità cinese, accompagnato da una connazionale.


...

La segretaria provinciale del Partito Democratico della Federazione di Macerata, Paola Castricini, ha nominato la Segreteria provinciale. Un team unitario, rappresentativo di tutto il territorio, composto da 10 membri, di cui 5 uomini e 5 donne, segretari di circolo e amministratori locali.


...

Uscirà il 29 aprile per la casa editrice Apogeo il libro “Food Photography – Comporre, scattare e pubblicare immagini irrestistibili”, firmato da Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi. Portorecanatese il primo, abruzzese il secondo, sono rispettivamente un food & travel writer che ama cucinare e un fotografo con un’instancabile passione per i viaggi.



27 aprile 2021


...

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto L.P., insospettabile 20enne civitanovese ritenuto responsabile dell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.



...

E' disponibile in tutte le radio, su YouTube e in nei web stores “Non c’è soluzione”, il nuovo singolo di Emanuela Sabbatini, prodotto da Andrea Mei. Sul testo di Arianna Menghi, la cantante civitanovese canta la storia di un amore finito e del percorso di maturità e di consapevolezza che accompagna i momenti successivi, scanditi dal dolore di una fine.



26 aprile 2021



...

Sono stati una ragazza di Civitanova e un giovane laziale ad imbrattare con diverse scritte il centro di Porto Sant’Elpidio la scorsa settimana. I carabinieri della compagnia di Fermo hanno chiuso le indagini, partite cinque giorni fa, e individuato i due responsabili, denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.