28 aprile 2021





...

Nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, finalizzato tra l’altro a garantire il costante monitoraggio della circolazione delle merci e delle persone all’interno del territorio del Comune di Civitanova Marche, i militari della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un veicolo condotto da un cittadino di nazionalità cinese, accompagnato da una connazionale.


...

La segretaria provinciale del Partito Democratico della Federazione di Macerata, Paola Castricini, ha nominato la Segreteria provinciale. Un team unitario, rappresentativo di tutto il territorio, composto da 10 membri, di cui 5 uomini e 5 donne, segretari di circolo e amministratori locali.


...

Uscirà il 29 aprile per la casa editrice Apogeo il libro “Food Photography – Comporre, scattare e pubblicare immagini irrestistibili”, firmato da Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi. Portorecanatese il primo, abruzzese il secondo, sono rispettivamente un food & travel writer che ama cucinare e un fotografo con un’instancabile passione per i viaggi.


...

Primo match point nella corsa ad evitare la retrocessione diretta per la Rossella Civitanova, che domani sera (palla a due ore 20.30) ospita al PalaRisorgimento la Antenore Energia Padova per il recupero della 4° giornata della seconda fase che era stata rinviata a causa del focolaio covid che aveva colpito il team veneto.


27 aprile 2021


...

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto L.P., insospettabile 20enne civitanovese ritenuto responsabile dell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.



...

E' disponibile in tutte le radio, su YouTube e in nei web stores “Non c’è soluzione”, il nuovo singolo di Emanuela Sabbatini, prodotto da Andrea Mei. Sul testo di Arianna Menghi, la cantante civitanovese canta la storia di un amore finito e del percorso di maturità e di consapevolezza che accompagna i momenti successivi, scanditi dal dolore di una fine.



26 aprile 2021



...

Sono stati una ragazza di Civitanova e un giovane laziale ad imbrattare con diverse scritte il centro di Porto Sant’Elpidio la scorsa settimana. I carabinieri della compagnia di Fermo hanno chiuso le indagini, partite cinque giorni fa, e individuato i due responsabili, denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.




...

Dolorante per i crampi, in campo con le ultime energie residue e con il solito immenso carisma, il capitano Osmany Juantorena ha stretto i denti e ha firmato le giocate più importanti del quarto set guidando la squadra alla vittoria del match, della serie e dello scudetto prendendosi il titolo di Mvp di gara 4 delle finali playoff Credem Banca.





...

Domenica 25 aprile 2021 ricorre il 76° Anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista. Non potendosi tenere la cerimonia pubblica, in osservanza della normativa anticovid, verranno deposte delle corone d'alloro presso i monumenti dei Caduti in Piazza Garibaldi e nel piazzale antistante l'ingresso del cimitero.




...

Civitanova Marche ha celebrato in forma ristretta, ai fini del contenimento del contagio da covid-19, il 25 Aprile Festa della Liberazione, con un programma ridotto cui ha aderito l’Anpi. Assente il presidente Claudio Gaetani, figlio della storica presidente Annita Pantanetti scomparsa lo scorso settembre, che ha fatto essere presente una delegazione femminile dell’associazione.


...

Sentiamo forte il bisogno di testimoniare una vicinanza a tutti coloro che, colpiti dalla crisi, sono in condizioni di forte difficoltà. Per questo come Giovani Democratici e come coordinamento comunale del Pd abbiamo deciso di organizzare una raccolta di viveri e di beni di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose di Civitanova Marche, in stretta collaborazione con la Caritas.



...

La Feba Civitanova Marche torna da Bolzano a mani vuote. Le momò, dopo un match equilibrato, cedono per 73-56 contro le altoatesine. Le biancoblu hanno avuto un passaggio a vuoto nel terzo quarto, con le padrone di casa che hanno scavato il solco vincente. Si chiude così con una sconfitta la regular season delle momò in attesa di conoscere la griglia playout, in vista anche dei recuperi delle altre squadre impegnate per la lotta salvezza.


...

A seguito delle recenti misure varate dal dpcm del 26 aprile 2021 in merito all’emergenza sanitaria in atto, che prevedono la riapertura, nelle regioni classificate gialle, di musei e altri siti culturali, la città di Recanati si prepara al meglio per accogliere visitatori e turisti nelle strutture del circuito museale “Infinito Recanati”.


24 aprile 2021

...

Da diversi giorni sto sollecitando l’Asur ad un maggior impiego di risorse sia amministrative ma soprattutto di personale medico affinché non si creino lunghe code e assembramenti per accedere agli spazi dedicati alla vaccinazione. L’impegno dell’amministrazione comunale è stato sempre costante per garantire la massima funzionalità ed efficienza della struttura ma ritengo che l’organizzazione abbia delle criticità che hanno portato ai disagi dei giorni scorsi in cui abbiamo visto persone anziane e fragili esposte a lunghe attese.



...

L’intervento del consigliere comunale Claudio Corvatta sulla sistemazione di via Lauro Rossi impone una riflessione su cosa si intenda per riqualificazione e sviluppo della città e, in particolare, se il centro urbano debba essere ancora considerato un parcheggio diffuso o un luogo a servizio della cittadinanza dove si possa camminare tranquillamente sui marciapiedi in un ambiente vivibile e decoroso.


...

Sei ore e mezza di differenza, 500 chilometri di distanza, uno stesso obiettivo: lo scudetto. Potrebbe essere una giornata storica quella di sabato 24 aprile 2021 per lo sport rivierasco, che vede le sue due punte di diamante negli sport di squadra, la Cucine Lube Civitanova per il volley maschile e la Santo Stefano-Avis Porto Potenza di basket in carrozzina, ad un passo da una storica doppietta tricolore.