Attenzione quando a giugno e luglio girerete in costume e maglietta sul lungomare, nel borgo marinaro o nelle vie della città alta. Mettetevi in ghingheri e preparate gli smartphone perché potreste imbattervi in Nicolas Cage, John Malkovich e Gabriel Garko.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Nasce un nuovo progetto per abbellire piazzetta Conchiglia, spazio che in questi anni è diventato di fatto un “brand della movida”, ma che mira a diventare anche punta di diamante del rinnovato Borgo marinaro di Civitanova Marche.
www.comune.civitanova.mc.it
Mercoledì 21 aprile apre a Civitanova Marche, in vicolo Nettuno 27, il nuovo locale “Marino”: la cucina di pesce formato fast food. Parte la nuova avventura del panino gourmet di mare, tutto preparato con cura in casa insieme ai condimenti e alle salse e servito nel pane artigianale.
da Organizzatori
Tim avvia a Civitanova Marche un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 4 milioni di euro, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit al secondo.
da Tim
www.tim.it
Un progetto è in cantiere per promuovere l’attività all’aria aperta e il gioco per i 20 bambini delle comunità educative Pars “Il Melograno” e “Il Fiordaliso” di Morrovalle. L’obiettivo è di costruire un parco giochi nello spazio verde adiacente alle due comunità, un modo per regalare ai nostri bambini con tanti sogni, la possibilità di avere uno spazio ludico dove trascorrere insieme i pomeriggi dopo la scuola.
dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus
A seguito delle criticità emerse al centro vaccinazioni, causa l'aumento giornaliero delle inoculazioni comprendenti prime e seconde dosi e soggetti fragili che invece all'inizio dovevano essere gestiti in ospedale, dopo un lungo confronto con Asur e Regione, ho chiesto interventi urgenti affinché i cittadini che devono avere la propria inoculazione di vaccino anticovid non siano esposti a lunghe file e al freddo presso il centro di via Silvio Pellico di Civitanova.
www.comune.civitanova.mc.it
La Virtus Basket Civitanova Marche è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per il ruolo di capo allenatore fino al termine della stagione con Stefano Foglietti. Il tecnico è da ieri sera a Civitanova e ha già condotto il suo primo allenamento, in modo da preparare al meglio la sfida di domani sera al PalaRisorgimento contro la Tramarossa Vicenza.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
La videopoesia commissionata dal Comune di Recanati e co-prodotta da Nie Wiem “L’Infinito” ha ricevuto una menzione speciale della giuria allo “Short of the year”, festival spagnolo di cortometraggi che ha appena compiuto 25 anni.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Sono in fase di ultimazione i lavori di sostituzione e potenziamento del sistema di videosorveglianza nel centro storico di Civitanova Alta. Ne ha dato notizia questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai, dopo un confronto sullo stato della riqualificazione degli impianti con il responsabile dell’Ufficio tecnico della Delegazione Antonio Frapiccini.
www.comune.civitanova.mc.it
La Biblioteca comunale Silvio Zavatti partecipa all'iniziativa "Il maggio dei libri", con il progetto "Letture in terrazza". Il programma è rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni e si svolgerà venerdì 7 maggio con "Lo Yark" di Bertrand Santini e venerdì 21 maggio : "I cani pirata" di Clémentine Mélois (ore 16,30).
www.comune.civitanova.mc.it
Nel pomeriggio di oggi la Cucine Lube Civitanova partirà alla volta di Perugia dove domani (mercoledì 21 aprile alle 20.30) giocherà al PalaBarton in gara 3 della finale scudetto contro la Sir Safety Conad.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato la revoca dell’ordinanza n. 19 del 09/04/2021 con conseguente possibilità, a partire dal 21 aprile, di sostare nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi di proprietà comunale comprese le aree di sgambamento cani e di utilizzo dei giochi e delle attrezzature ivi installati, con obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
www.comune.civitanova.mc.it
Il grande cinema sbarca a Civitanova. Sarà infatti girato in città il nuovo film di Carlo Fusco “Sull’orlo dell’oblio”, che vedrà come protagonisti attori del calibro di John Malkovich, Nicholas Cage e Gabriel Garko.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Sono aperte da oggi le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Continua il calo dei nuovi contagi nelle Marche, per la prima volta quest'anno la provincia di Ancona non è la più colpita, in quella di Pesaro e Urbino sono stati registrati più casi. E la provincia di Macerata, in controtendenza, fa segnare un aumento dei nuovi casi.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Continuano i servizi di controllo del territorio lungo la fascia costiera, nella giornata di ieri concentrati nella città di Civitanova Marche, dove ieri pomeriggio gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, nel corso di un posto di controllo, procedevano al controllo di un’auto che alla vista dei poliziotti, prima accelerava l’andatura per poi rallentare e fermarsi.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Proseguono i lavori di completamento da parte della ditta Atlantico a cui l’amministrazione comunale, tramite bando, ha affidato il rinnovo e l’ammodernamento della pubblica illuminazione sull’intero territorio comunale.
www.comune.potenza-picena.mc.it
È civitanovese l’unica vittima odierna del covid-19 nel Maceratese. Si tratta di una donna di 80 anni che era ricoverata all’ospedale di Camerino.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
La Vis Civitanova cede per 4-0 in casa della Jesina. Le ragazze di mister Domenico Giugliano lottano e sfoderano un primo tempo gagliardo, alla pari contro le leoncelle, prima di cedere nella ripresa. Una sconfitta che comunque non ridimensiona le rossoblu che anche oggi sono uscite a testa alta da questa sfida, contro un avversario di livello, così come domenica scorsa contro il Bologna.
da Vis Civitanova
Si terrà giovedì 22 aprile in diretta Facebook la premiazione della quarta edizione di “Roarr! Risparmia, ricicla...ruggisci!”, la gara ecologica dedicata alle scuole primarie di Marche, Umbria e Toscana, promossa da Estra e Straligut Teatro.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
La Feba Civitanova Marche si arrende alla capolista E-Work Faenza per 43-64. Le momò tengono testa alla prima della classe per due quarti, per poi calare alla distanza. Una prestazione sagace in difesa anche se è mancata quella verve offensiva per rimanere in scia delle avversarie. Notizie positive per il rientro di Bolognini e Rosellini, mentre è stata tenuta precauzionalmente a riposo Binci.
da FeBa Civitanova
La digitalizzazione non è gratis energeticamente: i data center sono tra le maggiori fonti mondiali di inquinamento. Per questo, Vivere srl ha scelto un partner, #Seeweb, che alimenta le proprie server farm utilizzando esclusivamente fonti di energia rinnovabile.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
La Virtus Basket Civitanova Marche comunica di aver sollevato coach Emanuele Mazzalupi dall’incarico di capo allenatore. Una decisione sofferta, ma che la società ha voluto prendere per provare a dare una sterzata alla preoccupante situazione di classifica venutasi a creare in vista delle ultime quattro partite di stagione regolare, senza per questo volerne addossare tutte le responsabilità al giovane coach civitanovese.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Colpo grosso alla profumeria Douglas, all’interno del Cuore Adriatico. Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3, un’auto ha sfondato la vetrata d’ingresso del centro commerciale, una seconda vettura è penetrata all’interno sfondando quella della profumeria e 3-4 persone si sono introdotte all’interno trafugando tutto quello che hanno potuto.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Sono la dott.ssa Emanuela Lanfranchi, medico ospedaliero, dove mi occupo delle problematiche materno infantili. In vista delle elezioni comunali di Civitanova Marche, del 2022, ritengo che il gruppo civico La Nostra Città e Vinicio Morgoni, suo candidato Sindaco siano una seria proposta di governo, capace di realizzare, in sinergia con le Istituzioni mediche, interventi di aiuto concreto per le famiglie con bambini che mi sento di voler realizzare con il progetto di cui sono relatrice.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Non sempre l'erba del vicino è piú verde, ma è sempre utile dare un'occhiata a quello che fanno gli altri, soprattutto quando si spendono i soldi di tutti. Negli ultimi anni molte amministrazioni hanno investito nelle proprie scuole. E questo è un fatto decisamente positivo.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Nell’ambito del progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, in cui confluiscono iniziative educative per bambini, futuri adolescenti e genitori, è previsto per martedì 20 aprile prossimo alle ore 21 “Mediatico a chi?”, evento sul tema dell’uso consapevole dei media, trasmesso in videoconferenza nell’area streaming del sito comunale.
www.comune.civitanova.mc.it
La peggior Rossella Civitanova dell’anno crolla a Senigallia e infila la sesta sconfitta consecutiva. La Goldengas trova una serata esagerata in attacco, ma la difesa civitanovese contribuisce ampiamente e nel secondo tempo di fatto la contesa prende decisamente la direzione di Senigallia.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
La finale scudetto torna all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Domenica (ore 18) è in programma gara 2 tra la Cucine Lube e la Sir Safety Conad Perugia. Si ripete la sfida che ha reso avvincenti le ultime due finali playoff di SuperLega Credem Banca.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Cominceranno lunedì i lavori per la realizzazione della piattaforma di fondazione su cui verranno installati i moduli scolastici abitativi temporanei per ospitare le cinque classi della scuola Coloramondo, dopo che parte del plesso era stato dichiarato inagibile.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Riteniamo essenziale che la politica sia connessa sempre di più con il territorio che va a rappresentare. Il colloquio con le categorie ed associazioni spontanee nate sul territorio oltre che con le amministrazioni comunali è la base della democrazia, il dialogo è la buona amministrazione tanto più quando riguarda temi delicati ed impattanti come la gestione dei rifiuti.
da Elena Leonardi
Coordinatore regionale Fratelli d'Italia
E’ Letizia Kostner, per la traduzione dal ceco di “L’amore al tempo dei cambiamenti climatici” di Josef Pánek, Keller editore, la terza finalista della quarta edizione del Premio Annibal Caro. Altra lingua nuova per il premio che ormai può annoverare oltre ai più “tradizionali” inglese, tedesco, spagnolo, il rumeno e in questa edizione portoghese e ceco.
da Organizzatori
La Sir Safety Conad Perugia guidata per la prima volta in panchina dal duo Carmine Fontana-Francesco Cadeddu sbanca l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche al tie break (21-25, 25-21, 27-25, 23-25, 12-15) in gara 2 della finale playoff di SuperLega Credem Banca, riportando la serie con la Cucine Lube Civitanova in perfetta parità, sull 1-1, dopo la sconfitta di mercoledì scorso in gara 1. Mercoledì prossimo alle 20.30 al PalaBarton di Perugia gara 3.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Si è chiusa con una vittoria piena per il Comune l’annosa querelle legale con l’Euroinga Group. Il Consiglio di Stato, nelle sentenza pubblicata lo scorso 12 aprile, ha infatti accolto il ricorso presentato dall’ente dopo che il Tar, nel 2011, aveva dato ragione all’azienda di Porto Sant’Elpidio riguardo l’impugnazione del diniego formulato dal consiglio comunale in merito alla variante urbanistica necessaria per la realizzazione di un suolificio a Trodica.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Attenzione quando a giugno e luglio girerete in costume e maglietta sul lungomare, nel borgo marinaro o nelle vie della città alta. Mettetevi in ghingheri e preparate gli smartphone perché potreste imbattervi in Nicolas Cage, John Malkovich e Gabriel Garko.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Nasce un nuovo progetto per abbellire piazzetta Conchiglia, spazio che in questi anni è diventato di fatto un “brand della movida”, ma che mira a diventare anche punta di diamante del rinnovato Borgo marinaro di Civitanova Marche.
www.comune.civitanova.mc.it
Mercoledì 21 aprile apre a Civitanova Marche, in vicolo Nettuno 27, il nuovo locale “Marino”: la cucina di pesce formato fast food. Parte la nuova avventura del panino gourmet di mare, tutto preparato con cura in casa insieme ai condimenti e alle salse e servito nel pane artigianale.
da Organizzatori
Tim avvia a Civitanova Marche un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 4 milioni di euro, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit al secondo.
da Tim
www.tim.it
Un progetto è in cantiere per promuovere l’attività all’aria aperta e il gioco per i 20 bambini delle comunità educative Pars “Il Melograno” e “Il Fiordaliso” di Morrovalle. L’obiettivo è di costruire un parco giochi nello spazio verde adiacente alle due comunità, un modo per regalare ai nostri bambini con tanti sogni, la possibilità di avere uno spazio ludico dove trascorrere insieme i pomeriggi dopo la scuola.
dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus
A seguito delle criticità emerse al centro vaccinazioni, causa l'aumento giornaliero delle inoculazioni comprendenti prime e seconde dosi e soggetti fragili che invece all'inizio dovevano essere gestiti in ospedale, dopo un lungo confronto con Asur e Regione, ho chiesto interventi urgenti affinché i cittadini che devono avere la propria inoculazione di vaccino anticovid non siano esposti a lunghe file e al freddo presso il centro di via Silvio Pellico di Civitanova.
www.comune.civitanova.mc.it
La Virtus Basket Civitanova Marche è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per il ruolo di capo allenatore fino al termine della stagione con Stefano Foglietti. Il tecnico è da ieri sera a Civitanova e ha già condotto il suo primo allenamento, in modo da preparare al meglio la sfida di domani sera al PalaRisorgimento contro la Tramarossa Vicenza.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
La videopoesia commissionata dal Comune di Recanati e co-prodotta da Nie Wiem “L’Infinito” ha ricevuto una menzione speciale della giuria allo “Short of the year”, festival spagnolo di cortometraggi che ha appena compiuto 25 anni.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Sono in fase di ultimazione i lavori di sostituzione e potenziamento del sistema di videosorveglianza nel centro storico di Civitanova Alta. Ne ha dato notizia questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai, dopo un confronto sullo stato della riqualificazione degli impianti con il responsabile dell’Ufficio tecnico della Delegazione Antonio Frapiccini.
www.comune.civitanova.mc.it
La Biblioteca comunale Silvio Zavatti partecipa all'iniziativa "Il maggio dei libri", con il progetto "Letture in terrazza". Il programma è rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni e si svolgerà venerdì 7 maggio con "Lo Yark" di Bertrand Santini e venerdì 21 maggio : "I cani pirata" di Clémentine Mélois (ore 16,30).
www.comune.civitanova.mc.it
Nel pomeriggio di oggi la Cucine Lube Civitanova partirà alla volta di Perugia dove domani (mercoledì 21 aprile alle 20.30) giocherà al PalaBarton in gara 3 della finale scudetto contro la Sir Safety Conad.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato la revoca dell’ordinanza n. 19 del 09/04/2021 con conseguente possibilità, a partire dal 21 aprile, di sostare nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi di proprietà comunale comprese le aree di sgambamento cani e di utilizzo dei giochi e delle attrezzature ivi installati, con obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
www.comune.civitanova.mc.it
Il grande cinema sbarca a Civitanova. Sarà infatti girato in città il nuovo film di Carlo Fusco “Sull’orlo dell’oblio”, che vedrà come protagonisti attori del calibro di John Malkovich, Nicholas Cage e Gabriel Garko.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Sono aperte da oggi le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Continua il calo dei nuovi contagi nelle Marche, per la prima volta quest'anno la provincia di Ancona non è la più colpita, in quella di Pesaro e Urbino sono stati registrati più casi. E la provincia di Macerata, in controtendenza, fa segnare un aumento dei nuovi casi.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Continuano i servizi di controllo del territorio lungo la fascia costiera, nella giornata di ieri concentrati nella città di Civitanova Marche, dove ieri pomeriggio gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, nel corso di un posto di controllo, procedevano al controllo di un’auto che alla vista dei poliziotti, prima accelerava l’andatura per poi rallentare e fermarsi.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Proseguono i lavori di completamento da parte della ditta Atlantico a cui l’amministrazione comunale, tramite bando, ha affidato il rinnovo e l’ammodernamento della pubblica illuminazione sull’intero territorio comunale.
www.comune.potenza-picena.mc.it
È civitanovese l’unica vittima odierna del covid-19 nel Maceratese. Si tratta di una donna di 80 anni che era ricoverata all’ospedale di Camerino.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
La Vis Civitanova cede per 4-0 in casa della Jesina. Le ragazze di mister Domenico Giugliano lottano e sfoderano un primo tempo gagliardo, alla pari contro le leoncelle, prima di cedere nella ripresa. Una sconfitta che comunque non ridimensiona le rossoblu che anche oggi sono uscite a testa alta da questa sfida, contro un avversario di livello, così come domenica scorsa contro il Bologna.
da Vis Civitanova
Si terrà giovedì 22 aprile in diretta Facebook la premiazione della quarta edizione di “Roarr! Risparmia, ricicla...ruggisci!”, la gara ecologica dedicata alle scuole primarie di Marche, Umbria e Toscana, promossa da Estra e Straligut Teatro.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
La Feba Civitanova Marche si arrende alla capolista E-Work Faenza per 43-64. Le momò tengono testa alla prima della classe per due quarti, per poi calare alla distanza. Una prestazione sagace in difesa anche se è mancata quella verve offensiva per rimanere in scia delle avversarie. Notizie positive per il rientro di Bolognini e Rosellini, mentre è stata tenuta precauzionalmente a riposo Binci.
da FeBa Civitanova
La digitalizzazione non è gratis energeticamente: i data center sono tra le maggiori fonti mondiali di inquinamento. Per questo, Vivere srl ha scelto un partner, #Seeweb, che alimenta le proprie server farm utilizzando esclusivamente fonti di energia rinnovabile.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
La Virtus Basket Civitanova Marche comunica di aver sollevato coach Emanuele Mazzalupi dall’incarico di capo allenatore. Una decisione sofferta, ma che la società ha voluto prendere per provare a dare una sterzata alla preoccupante situazione di classifica venutasi a creare in vista delle ultime quattro partite di stagione regolare, senza per questo volerne addossare tutte le responsabilità al giovane coach civitanovese.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Colpo grosso alla profumeria Douglas, all’interno del Cuore Adriatico. Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3, un’auto ha sfondato la vetrata d’ingresso del centro commerciale, una seconda vettura è penetrata all’interno sfondando quella della profumeria e 3-4 persone si sono introdotte all’interno trafugando tutto quello che hanno potuto.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Sono la dott.ssa Emanuela Lanfranchi, medico ospedaliero, dove mi occupo delle problematiche materno infantili. In vista delle elezioni comunali di Civitanova Marche, del 2022, ritengo che il gruppo civico La Nostra Città e Vinicio Morgoni, suo candidato Sindaco siano una seria proposta di governo, capace di realizzare, in sinergia con le Istituzioni mediche, interventi di aiuto concreto per le famiglie con bambini che mi sento di voler realizzare con il progetto di cui sono relatrice.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Non sempre l'erba del vicino è piú verde, ma è sempre utile dare un'occhiata a quello che fanno gli altri, soprattutto quando si spendono i soldi di tutti. Negli ultimi anni molte amministrazioni hanno investito nelle proprie scuole. E questo è un fatto decisamente positivo.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
Nell’ambito del progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, in cui confluiscono iniziative educative per bambini, futuri adolescenti e genitori, è previsto per martedì 20 aprile prossimo alle ore 21 “Mediatico a chi?”, evento sul tema dell’uso consapevole dei media, trasmesso in videoconferenza nell’area streaming del sito comunale.
www.comune.civitanova.mc.it
La peggior Rossella Civitanova dell’anno crolla a Senigallia e infila la sesta sconfitta consecutiva. La Goldengas trova una serata esagerata in attacco, ma la difesa civitanovese contribuisce ampiamente e nel secondo tempo di fatto la contesa prende decisamente la direzione di Senigallia.
da Redazione Vivere Civitanova
redazione@viverecivitanova.it
La finale scudetto torna all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Domenica (ore 18) è in programma gara 2 tra la Cucine Lube e la Sir Safety Conad Perugia. Si ripete la sfida che ha reso avvincenti le ultime due finali playoff di SuperLega Credem Banca.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Cominceranno lunedì i lavori per la realizzazione della piattaforma di fondazione su cui verranno installati i moduli scolastici abitativi temporanei per ospitare le cinque classi della scuola Coloramondo, dopo che parte del plesso era stato dichiarato inagibile.
www.comune.potenza-picena.mc.it
Riteniamo essenziale che la politica sia connessa sempre di più con il territorio che va a rappresentare. Il colloquio con le categorie ed associazioni spontanee nate sul territorio oltre che con le amministrazioni comunali è la base della democrazia, il dialogo è la buona amministrazione tanto più quando riguarda temi delicati ed impattanti come la gestione dei rifiuti.
da Elena Leonardi
Coordinatore regionale Fratelli d'Italia
E’ Letizia Kostner, per la traduzione dal ceco di “L’amore al tempo dei cambiamenti climatici” di Josef Pánek, Keller editore, la terza finalista della quarta edizione del Premio Annibal Caro. Altra lingua nuova per il premio che ormai può annoverare oltre ai più “tradizionali” inglese, tedesco, spagnolo, il rumeno e in questa edizione portoghese e ceco.
da Organizzatori
La Sir Safety Conad Perugia guidata per la prima volta in panchina dal duo Carmine Fontana-Francesco Cadeddu sbanca l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche al tie break (21-25, 25-21, 27-25, 23-25, 12-15) in gara 2 della finale playoff di SuperLega Credem Banca, riportando la serie con la Cucine Lube Civitanova in perfetta parità, sull 1-1, dopo la sconfitta di mercoledì scorso in gara 1. Mercoledì prossimo alle 20.30 al PalaBarton di Perugia gara 3.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Si è chiusa con una vittoria piena per il Comune l’annosa querelle legale con l’Euroinga Group. Il Consiglio di Stato, nelle sentenza pubblicata lo scorso 12 aprile, ha infatti accolto il ricorso presentato dall’ente dopo che il Tar, nel 2011, aveva dato ragione all’azienda di Porto Sant’Elpidio riguardo l’impugnazione del diniego formulato dal consiglio comunale in merito alla variante urbanistica necessaria per la realizzazione di un suolificio a Trodica.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it