IN EVIDENZA





19 aprile 2021

...

Colpo grosso alla profumeria Douglas, all’interno del Cuore Adriatico. Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3, un’auto ha sfondato la vetrata d’ingresso del centro commerciale, una seconda vettura è penetrata all’interno sfondando quella della profumeria e 3-4 persone si sono introdotte all’interno trafugando tutto quello che hanno potuto.



...

Sono la dott.ssa Emanuela Lanfranchi, medico ospedaliero, dove mi occupo delle problematiche materno infantili. In vista delle elezioni comunali di Civitanova Marche, del 2022, ritengo che il gruppo civico La Nostra Città e Vinicio Morgoni, suo candidato Sindaco siano una seria proposta di governo, capace di realizzare, in sinergia con le Istituzioni mediche, interventi di aiuto concreto per le famiglie con bambini che mi sento di voler realizzare con il progetto di cui sono relatrice.



...

Nell’ambito del progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, in cui confluiscono iniziative educative per bambini, futuri adolescenti e genitori, è previsto per martedì 20 aprile prossimo alle ore 21 “Mediatico a chi?”, evento sul tema dell’uso consapevole dei media, trasmesso in videoconferenza nell’area streaming del sito comunale.


...

La peggior Rossella Civitanova dell’anno crolla a Senigallia e infila la sesta sconfitta consecutiva. La Goldengas trova una serata esagerata in attacco, ma la difesa civitanovese contribuisce ampiamente e nel secondo tempo di fatto la contesa prende decisamente la direzione di Senigallia.



...

Riteniamo essenziale che la politica sia connessa sempre di più con il territorio che va a rappresentare. Il colloquio con le categorie ed associazioni spontanee nate sul territorio oltre che con le amministrazioni comunali è la base della democrazia, il dialogo è la buona amministrazione tanto più quando riguarda temi delicati ed impattanti come la gestione dei rifiuti.



...

E’ Letizia Kostner, per la traduzione dal ceco di “L’amore al tempo dei cambiamenti climatici” di Josef Pánek, Keller editore, la terza finalista della quarta edizione del Premio Annibal Caro. Altra lingua nuova per il premio che ormai può annoverare oltre ai più “tradizionali” inglese, tedesco, spagnolo, il rumeno e in questa edizione portoghese e ceco.


...

La Sir Safety Conad Perugia guidata per la prima volta in panchina dal duo Carmine Fontana-Francesco Cadeddu sbanca l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche al tie break (21-25, 25-21, 27-25, 23-25, 12-15) in gara 2 della finale playoff di SuperLega Credem Banca, riportando la serie con la Cucine Lube Civitanova in perfetta parità, sull 1-1, dopo la sconfitta di mercoledì scorso in gara 1. Mercoledì prossimo alle 20.30 al PalaBarton di Perugia gara 3.


17 aprile 2021

...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.


...

Si è chiusa con una vittoria piena per il Comune l’annosa querelle legale con l’Euroinga Group. Il Consiglio di Stato, nelle sentenza pubblicata lo scorso 12 aprile, ha infatti accolto il ricorso presentato dall’ente dopo che il Tar, nel 2011, aveva dato ragione all’azienda di Porto Sant’Elpidio riguardo l’impugnazione del diniego formulato dal consiglio comunale in merito alla variante urbanistica necessaria per la realizzazione di un suolificio a Trodica.


...

I risultati dei sacrifici e delle restrizioni messe in atto stanno facendo registrare segnali di miglioramento nella curva dei contagi ma la situazione non è tale per abbassare la guardia e avere cali di attenzione. E’ ancora il momento di avere cautela e massima osservazione delle prescrizioni anticontagio. La campagna vaccinale in atto ancora non basta a contenere la diffusione del virus.







...

Inizia da Senigallia il tour de force di fine seconda fase per la Rossella Civitanova, attesa dalle cinque partite che decideranno il suo destino raccolte in 15 giorni. Meglio andare per ordine e pensare in primis alla gara di domani (palla a due ore 18.30 al PalaPanzini) contro la Goldengas Senigallia.


...

Ritorna subito in campo la Feba Civitanova Marche dopo la vittoria contro La Spezia. Le ragazze di coach Donatella Melappioni e Gabriele Carmenati non hanno nemmeno il tempo di festeggiare, dopo i due punti conquistati mercoledì contro la compagine ligure, visto che sono attese da un altro impegno casalingo che le vedrà contro le prime della classe ovvero la corazzata di Faenza.


...

Confermare quanto di buono è stato fatto nell’ultima uscita da parte della Vis Civitanova. Nonostante la sconfitta, seppur di misura contro una corazzata come Bologna che naviga nelle zone altissime di classifica, il neo mister rossoblu Domenico Giugliano può ritenersi soddisfatto del suo esordio.


16 aprile 2021

...

Roberto Acquaroli, parrucchiere e tricologo, continua a mettere le sue mani sui capelli di attori, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, cinema, teatro e lirica. Anche in questo periodo dove tutto sembra sospeso dal covid-19, la sua fama di acconciatore lo porta in giro per set cinematografici.






...

Un caso giudiziario che arriva dal passato ma che presenta grandi analogie con il presente. Il Tar Marche, con sentenza pubblicata l’1 aprile, ha infatti dato ragione alla ditta Edilcostruzioni che il 28 febbraio 2002, quando ormai quasi vent’anni fa, si era vista recapitare un’ingiunzione di pagamento da 56.558.003 delle vecchie lire (circa 29 mila euro) a titolo di penalità per il ritardato pagamento di costi di costruzione per lavori eseguiti anni prima.



...

È in corso in questi giorni l’intervento per la difesa della costa annunciato dal sindaco Tartabini durante l’ultimo consiglio comunale. Le operazioni, per un importo lavori di circa 25 mila euro, stanno prevedendo l’asporto di sabbia dalle spiagge libere della zona centrale, per un’opera di ripascimento della zona sud.


...

Cresce l’attesa per un appuntamento da non perdere. Sabato alle ore 12 si giocherà gara 2 della finale scudetto del campionato di serie A tra S. Stefano-Avis e Briantea 84 Unipolsai Cantù. I ragazzi di Porto Potenza, dopo la vittoria in gara 1, scenderanno in campo in Lombardia, a Meda, nel palazzetto della Briantea, per provare a conquistare il loro secondo scudetto, dopo quello cucito al petto in quello storico 18 maggio del 2019.




...

Il primo passo verso il tricolore è della Cucine Lube Civitanova. La squadra di Gianlorenzo Blengini fa saltare il fattore campo al PalaBarton di Perugia, vincendo in quattro set gara 1 della finale playoff di SuperLega Credem Banca contro la Sir Safety Conad (3-1: 25-23, 22-25, 25-20, 25-20), portandosi quindi sull’1-0 nella serie che come noto si gioca al meglio delle cinque partite.


...

La Feba Civitanova Marche si impone per 73-56 contro la Cestistica Spezzina con una grande prestazione corale da parte delle ragazze di coach Donatella Melappioni, che hanno avuto la meglio di una compagine di spessore come quella ligure. La determinazione in mezzo al campo ed il cuore Feba ha permesso alle biancoblu di strappare due punti preziosi per la corsa salvezza.