IN EVIDENZA





7 aprile 2021

...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.


...

Weekend pasquale di controlli per i carabinieri della compagnia di Civitanova. I militari hanno denunciato due persone per la violazione del foglio di via obbligatorio e una persona per aver fornito false generalità durante un controllo. In totale sono state contestate 35 violazioni della normativa anticovid, per un importo complessivo di 14 mila euro.



...

Il Comune di Civitanova conferma la condotta virtuosa nella riduzione dei tempi di pagamento alle ditte che hanno lavorato per l’ente. Sulla base dei dati che emergono dalla piattaforma per il pagamento dei debiti commerciali risulta che nell’ultimo trimestre 2020, il Comune in media paga i suoi fornitori dopo soli 18 giorni dal ricevimento della fattura.





...

La Virtus Basket Civitanova Marche comunica che la partita originariamente in programma per domenica 11 aprile alle ore 18 al PalaRisorgimento contro la Antenore Energia Padova, valida per la 4° giornata della seconda fase del girone C del campionato di Serie B, è stata rinviata a data da destinarsi a causa di alcuni contagi da covid-19 all’interno del gruppo squadra del team veneto.


...

Si chiude con un totale di 292 tamponi rapidi e due positivi rilevati lo screening volontario gratuito offerto dal Comune agli studenti delle scuole civitanovesi in vista del rientro in classe previsto per mercoledì. Numeri non esaltanti, anche se l’ultima giornata della tre giorni che si era aperta sabato presso il punto drive-through nel piazzale antistante lo stadio ha visto 164 tamponi eseguiti contro i 128 sommati tra sabato e lunedì. Va considerato infatti che sono nell’ordine delle migliaia gli alunni dei plessi cittadini.



6 aprile 2021




...

Una Pasqua da ricordare per gli uomini di Gianlorenzo Blengini. Oltre alla gioia per il 3-1 casalingo in rimonta su Trento, che ha permesso alla Cucine Lube Civitanova di portarsi sul 2-1 nella serie di semifinale scudetto contro la finalista di Champions League, i cucinieri ieri hanno anche ricevuto a domicilio il pass per la prossima edizione del massimo torneo continentale per club in virtù del successo di Perugia al PalaBarton contro Monza, valso in tre gare la qualificazione dei Block Devils alla finale scudetto.



...

Un tracollo nell’ultimo quarto spazza via i sogni di gloria della Rossella Civitanova, che se la gioca per tre quarti a testa alta contro la Belcorvo San Vendemiano, prima di crollare senza appello nel quarto periodo. Peccato, perché la Rossella aveva giocato 30’ gagliardi, lottando alla pari e anzi in alcuni frangenti mettendo sotto la talentuosa formazione veneta, che però alla lunga ha stritolato gli aquilotti con energia e taglia fisica di altro livello.



...

La Feba Civitanova Marche lotta ma deve arrendersi all’Alma Patti. Le ragazze di Carmenati e Melappioni cedono per 63-54 contro le siciliane al termine di una partita tirata e combattuta. Le momò, con una prestazione corale, hanno messo in campo tanta grinta e concentrazione in difesa, bloccando uno degli attacchi più prolifici del girone.



3 aprile 2021






...

Proseguono i rilievi per la ristrutturazione/restauro della torre civica, parte integrante del più ampio progetto finalizzato al recupero e alla valorizzazione del centro storico. Il tecnico incaricato, l'architetto Roberta Angelini, sta già lavorando da alcuni mesi con una serie di sopralluoghi propedeutici allo studio della progettazione complessiva ed in particolare alla ristrutturazione della torre per poi essere aperta al pubblico.




...

Prima gara casalinga della seconda fase per la Rossella Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) recupera il match valido per la seconda giornata contro la Belcorvo San Vendemiano tornando a giocare sulle tavole del PalaRisorgimento dopo quasi un mese: l’ultima volta era stata il 7 marzo nel match contro Giulianova.


2 aprile 2021

...

In arrivo divieti e controlli volti al rispetto delle misure anti-assembramento nel periodo delle festività pasquali. Il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica annuncia la decisione di adottare la linea dura per far rispettare le norme anti-contagio e comunica le nuove misure che scatteranno da sabato 3 aprile al 6 aprile, giorni in cui si prevede un maggior afflusso di persone negli spazi pubblici.





...

«La spina dorsale della nostra economia è costituita da micro, piccole e medie imprese, che possono dare ancora uno slancio al Sistema Italia nonostante la sua sofferenza. La mia intenzione è quella di fare scelte con chi le rappresenta, costruendo insieme un percorso capace di condividere le esigenze e declinarne le priorità».




...

«Sono un delinquente e manco lo sapevo». Ha affidato a Facebook il suo amaro commento Stefano Mei, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che è finito nel mirino della Guardia di Finanza nei giorni scorsi per aver percepito 9 mila euro di contributi per pasti forniti a terremotati senza in realtà averlo fatto presso il suo albergo, l’Hotel Velus di Civitanova.