23 marzo 2021


...

FARMAVOLA il gruppo farmaceutico della provincia di Ancona specializzato nelle intolleranze alimentari e integratori apre una parafarmacia a Civitanova Marche per l’acquisto di prodotti farmaceutici da banco, parafarmaci e per il benessere della persona, da oggi acquistabili anche online attraverso il proprio sito e-commerce - www.farmavola.it .


...

Creare una “cerniera” cicloturistica che attraversi la valle del Chienti in provincia di Macerata e le valli del Menotre in provincia di Perugia, connettendo Foligno con la costa adriatica e Civitanova Marche: è questo il nuovo progetto di mobilità sostenibile a cui la Giunta comunale ha manifestato il proprio interesse nella seduta di mercoledì scorso.






...

Diventano ogni anno più temibili e intensi i fenomeni di erosione del litorale che causano danni al patrimonio pubblico e privato, agli interessi economici degli operatori e all’attività turistica. Per ogni Comune che si affaccia sul mare la difesa della costa è una priorità ma non per Potenza Picena che perde risorse preziose per trascuratezza e incapacità.






...

Anche Civitanova Marche celebra il Dantedì, il 25 marzo, data riconosciuta dagli studiosi come inizio del viaggio nell’aldilà della Commedia, e lo fa con il Festival Letterario Bagliori, organizzato dall’IIS Leonardo da Vinci e accreditato sulla piattaforma Sofia come aggiornamento docenti.


...

In un momento così drammatico come quello che stiamo vivendo a livello planetario, nazionale e regionale, c'è ancora qualcuno, come l'ex sindaco di Civitanova Marche, Corvatta, un medico, che, invece di fare quadrato e remare nella direzione, a dir poco opportuna se non addirittura fondamentale, di sconfiggere il covid-19 con ogni mezzo, trova argomenti pretestuosi per fare campagna elettorale.


...

«Ancora una volta mi trovo obbligato a registrare un atteggiamento iniquo di Bruxelles nei confronti dei lavoratori del comparto pesca italiano e del medio-alto Adriatico in particolare». Così all’agenzia Dire il vicepresidente della Regione Marche, Mirco Carloni, che risponde all'appello lanciato da cinque associazioni di categoria del settore (Agci-Agrital, Coldiretti-Impresa pesca, Legacoop agroalimentare e pesca, Fedeagripesca-Confcooperative e Federpesca) in una lettera a lui inviata.


...

Così fa male. Avanti anche di 20 nel secondo quarto, la Rossella Civitanova dilapida il vantaggio in un tremendo terzo quarto, si rimette in carreggiata con grande cuore nell’ultimo periodo ma al rush finale manca il colpo del ko sul campo della Vega Mestre.


...

Altra vittoria per la società civitanovese Asd King of the Beach nella quarta tappa della categoria silver femminile di Roma del campionato italiano per società di beach volley. Per la seconda settimana di fila le atlete del club marchigiano, Giulia Rocci e Francesca Indoni, entrambe romane, allenate dal famoso allenatore Roberto Viscuso, hanno sbaragliato il campo.


...

La Vis Civitanova apre il girone di ritorno con una sconfitta. La sfida interna contro la Roma XIV Decimoquarto vede le rossoblu cedere per 0-1 al termine di un match tirato e combattuto, condizionato dal vento. Una prova comunque convincente da parte delle ragazze di mister Giordano Perini, che ha fatto esordire anche le ultime arrivate, in vista dei prossimi impegni.


...

La Feba Civitanova Marche cede alla Nico Basket Ponte Buggianese per 92-68. Le momò tornano sconfitte dalla trasferta in terra toscana in un match quasi sempre in mano alla padrone di casa. Dopo un buon avvio, le ragazze di coach Gabriele Carmenati e Donatella Melappioni vengono travolte dalla compagine di coach Andreoli, che ha avute ottime medie al tiro ed una Ramò in serata di grazia, 29 punti per lei.




22 marzo 2021


...

Ci siamo. Ultimi dettagli da sistemare, ma il cantiere per la realizzazione del nuovo polo scolastico sono ormai prossimi a partire. Nei giorni scorsi c’è stato un ulteriore incontro tra Comune ed Inail per limare gli ultimi dettagli, ma ormai anche le ultime questioni sono pressoché archiviate: la posa della prima pietra è questione di settimane.





...

Nella seduta del 17 marzo, la giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo contenente la proposta di variante al Prg per avviare il progetto di realizzazione di un centro per l’autismo in collaborazione con l’Asp Paolo Ricci di Civitanova Marche, azienda pubblica specializzata che lavora da anni nel settore sociale-sanitario, gestendo strutture di proprietà e comunali.


...

Inizia con la trasferta sul campo della Vega Mestre (palla a due domani alle ore 18 al PalaVega di Trivignano) la seconda fase della Rossella Civitanova. I biancoblu, finalmente al completo, partiranno nella mattinata di domani alla volta del centro veneziano sulla terraferma per sfidare una diretta concorrente nella corsa alla salvezza, visto che i mestrini sono solo 2 punti sotto ai civitanovesi nel classifica del girone C.


20 marzo 2021





...

Un incontro in videoconferenza per presentare il nuovo sito web del turismo potentino e la guida del territorio. Lo ha organizzato l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini al quale hanno preso parte anche il sindaco Noemi Tartabini, l’assessore al commercio Paolo Scocco, i presidenti delle Pro Loco locali Francesca Ceci e Giuseppe Castagna, i rappresentanti delle associazioni dei commercianti ed artigiani Matteo Mosconi e Fabio Verrengia, il presidente dell’assoristoratori e albergatori Devid Pellini e Lorenzo Cipriani in rappresentanza dei bed&breakfast.


...

Tutto pronto per i lavori di riqualificazione di via Lauro Rossi. Da lunedì 22 marzo, la via che segna il confine nord del Borgo Marinaro e unisce il fronte-mare a corso Umberto I, sarà transennata per permettere la demolizione dei marciapiedi esistenti, che saranno allargati e rivestiti in pietra naturale quarzarenite con cordoli in travertino, in linea con i materiali scelti per il centro e per via Duca degli Abruzzi.


...

La Vis Civitanova si prepara all’avvio del girone di ritorno con ottimismo. Dopo il turno di pausa, sfruttato dalle rossoblu per lavorare con una sessione di training anche di domenica, le ragazze di mister Giordano Perini ricevono la visita della Roma XIV Decimoquarto.


...

La Feba Civitanova Marche vuole rialzare la testa. Dopo gli ultimi tre stop consecutivi, le momò vanno a caccia del riscatto per riprendere a correre in classifica. L’avversario di turno è il Nico Basket Femminile, attualmente in piena corsa per il playoff, reduce dallo stop nel derby toscano contro Firenze.