3 marzo 2021

...

Il provvedimento restrittivo sembra ormai non poter essere più prorogato. I contagi da Covid19 continuano a salire e coinvolgono sempre di più anche giovani e bambini. Di qui la decisione, ormai quasi certa, da parte del presidente della Regione Francesco Acquaroli di istituire zone rosse nelle aree più colpite dai contagi.


...

Intanto la notizia più importante: nessuna restrizione ulteriore a Civitanova. Almeno per ora. Ma la guardia si sta alzando dopo che l’incontro che ha visto i sindaci del Maceratese a colloquio con il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’assessore alla sanità Filippo Saltamartini e la direttrice dell’Area Vasta 3 Daniela Corsi.


...

Il rientro delle Marche in zona arancione aggrava ancora di più una situazione critica per molte categorie. Da questo discoro non è esente il comparto delle pulitintolavanderie: uno dei settori tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia, ma del quale si parla forse troppo poco.



...

Il Comune continua a drenare risorse per interventi sul proprio territorio, con particolare attenzione al versante del dissesto idrogeologico. Dopo i 4,2 milioni arrivati nei mesi scorsi per la messa in sicurezza del fosso Trodica, nei giorni scorsi il Ministero dell’Interno ha accettato la richiesta di 980 mila euro arrivata dal Comune nell’ambito del bando nazionale per gli investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.


...

Sabato 13 marzo, alle ore 20:50 andrà in onda sul canale 11 di Tvrs la prima puntata di “Come tu ti vuoi” il primo reality show interamente marchigiano ambientato all’interno del salone di Daniela Curzi, storica parrucchiera di Corinaldo.





...

Lega molto attiva nelle ultime settimane, visto anche che siamo nei momenti decisivi per la chiusura del bilancio di previsione 2021. Dopo la proposta di realizzare quattro bagni pubblici autopulenti, il gruppo leghista torna a bussare la porta e chiede la realizzazione di un’area camper a pagamento a ridosso del passaggio a livello di via Einaudi, nella zona commerciale.


...

Chiamata fondamentale dalla Cev Champions League nella corsa verso la Super Final di Verona. La Cucine Lube Civitanova è partita in mattinata alla volta della Polonia, dove gli uomini di Gianlorenzo Blengini mercoledì disputeranno il ritorno dei quarti contro i padroni di casa dello Zaksa (ore 18, all’Arena Azoty Kedzierzyn Kozle). Per accedere alle semifinali, Juantorena e compagni dovranno ribaltare la sconfitta dell’andata vincendo l'incontro 3-0 o 3-1 per poi imporsi nel Golden Set.


...

La Feba Civitanova Marche torna in campo. Dopo uno stop di due settimane, visti i due rinvii consecutivi contro la Virtus Cagliari e la Cestistica Spezzina legati alla presenza di positivi al covid nelle due squadre, le momò, che hanno accolto nello staff tecnico Gabriele Carmenati come assistente di coach Donatella Melappioni, riprendono il loro cammino in campionato.



2 marzo 2021












...

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, redatto dall’ingegner Egidio Santucci, appositamente incaricato, riguardante l’intervento di rimozione e bonifica dell’intera copertura in cemento‐amianto del cineteatro Rossini e la successiva ricopertura mediante l’istallazione di un impianto fotovoltaico a servizio delle attività teatrali e dell’edificio comunale.



...

La Cucine Lube Civitanova crede nell’impresa europea. Sguardi concentrati, intensità in allenamento e dinamiche tipiche di una squadra che cerca di canalizzare sforzi ed energie verso un obiettivo comune. Per i giocatori biancorossi ora esistono solo lo Zaksa e la trasferta in Polonia di Cev Champions League, come chiarisce l’opposto biancorosso Kamil Rychlicki.


...

La Vis Civitanova pareggia per 2-2 sul campo del Cella. Dopo un match combattuto, in cui le rossoblu hanno sfoderato una prestazione convincente, le ragazze di mister Giordano Perini tornano a casa con un punto prezioso in chiave salvezza. Una prova interessante con un pareggio raggiunto dalla padrone di casa nelle battute finali del match, che sa un po’ di beffa visto quello che hanno creato le rossoblu nell’arco dei 90 minuti.


...

Dopo l’approvazione della Giunta recanatese arriva anche l’approvazione della Regione Marche del progetto definitivo della nuova Scuola Beniamino Gigli. Con il decreto dell’ufficio speciale per la ricostruzione post sisma pervenuto in questi giorni al Comune di Recanati, viene autorizzata e concessa la somma prevista di 4.175.625 euro che sarà trasferita dal Commissario Straordinario del Governo alla contabilità speciale del Vice-Commissario aperta presso la tesoreria dello Stato di Ancona.


1 marzo 2021


...

Sole alto nel cielo, 20° gradi o giù di lì, qualche avventuriero addirittura ha steso l’asciugamano in spiaggia. La cornice perfetta per inaugurare le due nuove aree fitness sul lungomare sud. Sin dalle prime ore del giorno in tanti si sono catapultati per allenarsi tra gli attrezzi di largo Melvin Jones e quelli nel parco del Balilla: soprattutto ragazzi iscritti alle palestre cittadine che, vista la chiusura imposta dal covid-19, ora hanno una location dove poter svolgere evoluzioni e allenamenti.



...

Un caso più unico che raro di questi tempi un consiglio comunale in presenza. L’amministrazione comunale morrovallese ci ha voluto credere, anche grazie alla possibilità di avere a disposizione una location ampia e spaziosa come l’auditorium di Borgo Marconi, e allora venerdì sera l’assise civica si è ritrovata per la prima volta dopo mesi di videoconferenze per dibattere di un ricco ordine del giorno.