IN EVIDENZA





2 marzo 2021












...

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, redatto dall’ingegner Egidio Santucci, appositamente incaricato, riguardante l’intervento di rimozione e bonifica dell’intera copertura in cemento‐amianto del cineteatro Rossini e la successiva ricopertura mediante l’istallazione di un impianto fotovoltaico a servizio delle attività teatrali e dell’edificio comunale.



...

La Cucine Lube Civitanova crede nell’impresa europea. Sguardi concentrati, intensità in allenamento e dinamiche tipiche di una squadra che cerca di canalizzare sforzi ed energie verso un obiettivo comune. Per i giocatori biancorossi ora esistono solo lo Zaksa e la trasferta in Polonia di Cev Champions League, come chiarisce l’opposto biancorosso Kamil Rychlicki.


...

La Vis Civitanova pareggia per 2-2 sul campo del Cella. Dopo un match combattuto, in cui le rossoblu hanno sfoderato una prestazione convincente, le ragazze di mister Giordano Perini tornano a casa con un punto prezioso in chiave salvezza. Una prova interessante con un pareggio raggiunto dalla padrone di casa nelle battute finali del match, che sa un po’ di beffa visto quello che hanno creato le rossoblu nell’arco dei 90 minuti.


...

Dopo l’approvazione della Giunta recanatese arriva anche l’approvazione della Regione Marche del progetto definitivo della nuova Scuola Beniamino Gigli. Con il decreto dell’ufficio speciale per la ricostruzione post sisma pervenuto in questi giorni al Comune di Recanati, viene autorizzata e concessa la somma prevista di 4.175.625 euro che sarà trasferita dal Commissario Straordinario del Governo alla contabilità speciale del Vice-Commissario aperta presso la tesoreria dello Stato di Ancona.


1 marzo 2021


...

Sole alto nel cielo, 20° gradi o giù di lì, qualche avventuriero addirittura ha steso l’asciugamano in spiaggia. La cornice perfetta per inaugurare le due nuove aree fitness sul lungomare sud. Sin dalle prime ore del giorno in tanti si sono catapultati per allenarsi tra gli attrezzi di largo Melvin Jones e quelli nel parco del Balilla: soprattutto ragazzi iscritti alle palestre cittadine che, vista la chiusura imposta dal covid-19, ora hanno una location dove poter svolgere evoluzioni e allenamenti.



...

Un caso più unico che raro di questi tempi un consiglio comunale in presenza. L’amministrazione comunale morrovallese ci ha voluto credere, anche grazie alla possibilità di avere a disposizione una location ampia e spaziosa come l’auditorium di Borgo Marconi, e allora venerdì sera l’assise civica si è ritrovata per la prima volta dopo mesi di videoconferenze per dibattere di un ricco ordine del giorno.





...

Non bastasse l'ennesimo mega progetto farlocco patrocinato da un sindaco che è stato già stroncato ogni volta che ha avanzato una proposta (vedi lo spostamento dello stadio, il ritorno dell'Università di Macerata o la fallita lottizzazione Santini), questa amministrazione ci fa vedere anche la netta contrapposizione tra Ciarapica ed il suo assessore competente al porto, Caldaroni.


...

Lettera aperta al sindaco e al presidente del consiglio comunale. In relazione alla sentenza della Cassazione sulle vicende della famiglia Gonzales contro il Comune di Civitanova Marche esprimiamo il nostro disappunto nel constatare che, nonostante il Comune abbia perso, dopo otto anni i cartelli di divieto di campeggio sono rimasti al loro posto e il Comune dovrà pagare le spese legali.


...

Nonostante il periodo pandemico in atto, il recupero ed il rilancio delle sale cinematografiche rappresenta uno dei punti programmatici prioritari per l’attuale amministrazione recanatese. Recanati, città della cultura, non può prescindere da una stabile programmazione cinematografica di qualità, rivolta sia agli adulti, sia ai più giovani e ai giovanissimi che vogliano essere spettatori o parte attiva del progetto.


...

Alla conferenza stampa odierna, zoom meeting riservato ai giornalisti, coach Gianlorenzo Blengini, di nuovo al timone della Cucine Lube Civitanova dopo aver già guidato la squadra nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 conquistando uno scudetto e una Coppa Italia, ha parlato del suo ritorno in biancorosso, degli obiettivi principali e delle priorità.


...

Ultima trasferta della prima fase per la Rossella Civitanova, che sarà di scena domani pomeriggio (palla a due ore 17) al PalaPrometeo Estra per la sfida contro la Luciana Mosconi Ancona, seconda forza del girone C2 ma in realtà avanti di appena 4 punti in classifica rispetto ai biancoblu.


27 febbraio 2021



...

Giornata dura sul fronte dei decessi a causa del covid-19 nelle Marche, con ben 16 persone a perdere la vita nelle ultime 24 ore. Di questi, quattro hanno colpito il Maceratese: un 86enne di Potenza Picena è spirato nella residenza Valdaso di Montefiore dell’Aso, una 92enne di Montecosaro è morta mentre era ricoverata alla residenza Galantara di Pesaro, mentre hanno perso la vita al Covid Hospital di Civitanova un 85enne di Recanati e un 59enne di Mogliano.





...

Ogni anno finiscono nei mari e negli oceani di tutto mondo oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti, la maggior parte dei quali in plastica. Rifiuti che oltre ad essere un rischio per le specie marine, che possono ingerire o restare intrappolati nella plastica dispersa in mare, costituiscono una minaccia per la nostra stessa salute, a causa delle sostanze tossiche veicolate sulle microplastiche.