26 febbraio 2021



...

Lunedì primo marzo aprirà il cantiere per consentire i lavori di rifacimento del marciapiede del vialetto nord di piazza XX Settembre (lato abitazioni e negozi), un intervento che la giunta comunale ha approvato a fine 2020 nell’ottica di una riqualificazione del borgo marinaro e del centro città e che rientra nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche.





...

A.S. Volley Lube informa di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra l’allenatore Ferdinando De Giorgi e il suo vice Nicola Giolito. Una decisione forte, maturata al culmine di un periodo che dopo la vittoria della coppa Italia è risultato poco prospero per la squadra, nonché contraddistinto da rapporti palesemente difficili in campo.



...

Il settore del wedding vive un profondo stato di difficoltà e le incertezze sulla ripresa delle celebrazioni complicano questa fase di emergenza. Il rischio di una crisi senza soluzione è sempre più forte, tanto che Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo raccoglie le istanze della categoria, e vuole rendere pubblico il malessere delle aziende lanciando un appello a Regione e Stato affinché siano protagonisti di un vero cambiamento, capace di riattivare il comparto.


...

Con l'incontro tra l'assessore al commercio Paolo Scocco, coadiuvato dalla consigliere comunale Sara Mazzoni, e il direttivo dell'associazione Commercianti ed Artigiani di Potenza Picena si è chiusa la prima fase di confronto con le realtà produttive e commerciali del territorio allo scopo di confrontarsi e di mettere sul tavolo proposte per l'anno appena iniziato.


...

L’ufficio tecnico comunale ha iniziato in questi giorni l’installazione di una prima fornitura di porta mozziconi di sigaretta nei principali luoghi di ritrovo e passaggio del territorio comunale. La messa in posa proseguirà nei prossimi giorni e si provvederà successivamente a una seconda fornitura per provvedere gradualmente a una più ampia e capillare distribuzione nelle aree pubbliche del comune.





...

Il Teatro Persiani di Recanati combatte contro il coronavirus e continua ad andare in scena nel web per offrire cultura e spettacolo al pubblico, in attesa di poter riaprire le porte quando sarà finita l'emergenza in atto. Venerdì 26 febbraio alle ore 21 dal Teatro Persani Michela Paoloni si esibirà su Facebook con la performance di danza “You are me” per la rassegna Marche Palcoscenico Aperto, il festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche con l’Amat.



...

In mattinata, presso la sede del Comune, si è svolto un incontro nell’ambito del progetto di scambio culturale e sportivo che coinvolge, mediante la Via Soccer LLC (società attiva nello sviluppo di scambi culturali tra i comuni maceratesi e la città di Taicang) Civitanova Marche e Taicang (città da un milione di abitanti nei pressi di Shanghai), oltre alla scuola Sant’Agostino che ha aderito all’iniziativa.



...

Approvato all'unanimità dal consiglio comunale di Recanati il progetto di fattibilità tecnico economico e la relativa variante urbanistica per la realizzazione della nuova bretella stradale di collegamento della zona industriale Squartabue e la Strada Provinciale n. 3, che attraversa la zona Acquaviva di Castelfidardo per poi collegarsi alla statale Adriatica.



25 febbraio 2021

...

Oltre cinquant’anni di storia non potevano andare dispersi. A raccogliere la sfida di dare nuova linfa alla storica Romana, il bar pasticceria all’angolo tra corso Umberto I e la stazione, è la nuova gestione targata dalla società Calamaretto, con Mauro Raschia, Alexio Lattanzi e Mattia Rafanelli.








...

Ultimamente a Civitanova Marche assistiamo alla gara di chi presenta la proposta più stupefacente magari copiando e proponendo stili di vita improponibili, a nostro avviso, in questa città. Dietro Dubai c’è il deserto, dietro Civitanova invece una rigogliosa campagna e un tessuto industriale da rilanciare come da riorganizzare è tutto il settore della cantieristica che poggia sul mare.


...

Liberare mare e fiumi dalla plastica e contribuire così a contrastare il marine litter (i rifiuti in mare), un’emergenza ormai mondiale. È questo l’obiettivo di “Zero Plastica in Mare”, l’iniziativa lanciata da BNL Gruppo BNP Paribas in partnership con Legambiente, che interesserà porti e corsi d’acqua di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Lazio, Marche e Campania.





...

Il Futsal Potenza Picena cade nel recupero della nona giornata. A Recanati i padroni di casa vincono 5-2 al termine di una prestazione comunque generosa da parte dei potentini.La squadra di mister Paolo Perugini si è presentata a questo derby con qualche defezione, causa diversi infortuni che hanno colpito l’organico giallorosso.


24 febbraio 2021


...

Più che fretta, la volontà di non perdere tempo per mettere in campo centinaia di migliaia di euro in aiuti alla famiglie. Ecco perché la giunta porterà già questo venerdì in consiglio comunale (con la seduta che torna in presenza dopo parecchi mesi, alle ore 21 all’auditorium Borgo Marconi) il bilancio di previsione 2021-2023, con oltre un mese di anticipo sulla scadenza di legge del 31 marzo.