Basket: esordio casalingo per la Rossella, al PalaRisorgimento arriva Roseto

3' di lettura 05/12/2020 - Mancava da quasi 10 mesi una gara di campionato al PalaRisorgimento, da quel 16 febbraio in cui la Rossella piegò davanti al suo pubblico Giulianova. Domani (ore 17.30) i tifosi non potranno essere sugli spalti, ma la Virtus tornerà a calcare le tavole di via Ginocchi per la prima casalinga della stagione: sfidante una delle big del girone C2, la Pallacanestro Roseto.

Le due squadre si sono già affrontate in Supercoppa al PalaMaggetti e a spuntarla fu la compagine abruzzese, che dopo essersi autoretrocessa dalla Serie A2 ha messo in mano a coach Tony Trullo una squadra che vuole recitare un ruolo di protagonista. Mancherà però il grande ex Valerio Amoroso: il lungo campano non ha ancora ottenuto il via libera per riprendere l’attività dopo aver contratto il covid-19 e quindi non sarà della partita. Una buona notizia per la Rossella, anche se Roseto ha dimostrato domenica scorsa contro Jesi di avere le armi per sopperire anche ad un’assenza di questo peso. Sotto le plance extra lavoro per il talentuoso Aleksa Nikolic e per il roccioso Alberto Serafini, con Jacopo Lucarelli che verosimilmente dovrà dare una mano anche nel ruolo di 4. Sugli esterni, invece, tutti a disposizione e la qualità non manca di certo: dal metronomo Edoardo Di Emidio al fromboliere Andrea Pastore, passando per il veterano Antonio Ruggiero e l’interessante Fabio Sebastianelli.

Dal canto suo, coach Mazzalupi ha ancora il fiato sospeso per le condizioni di Tommaso Milani: la guardia veneta, dopo aver saltato l’esordio di Teramo, si è allenata a singhiozzo in settimana, sempre alle prese con un fastidio al polpaccio. Il suo impiego nella partita di domani è ancora in dubbio e in ogni caso ovviamente il numero 85 biancoblu non sarà certo al 100%. Saranno regolarmente in campo, invece, gli altri due ex dell’incontro: i virtussini Francesco Amoroso e Riccardo Casagrande.

La gara si giocherà come ormai consuetudine a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta e in chiaro su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita martedì alle 20.45 su Fm Tv 211 (canale 211 del digitale terrestre). Aggiornamenti live come solito sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2020 alle 15:27 sul giornale del 06 dicembre 2020 - 224 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEP7