Pd in campo per la Giornata della disabilità, "speriamo che la nuova giunta regionale continui nel solco tracciato"

2' di lettura 04/12/2020 - Bella e partecipata iniziativa quella che ha organizzato il gruppo consiliare del Pd civitanovese giovedì sera sulla piattaforma online Zoom, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità.

Molti gli interventi che si sono susseguiti, tutti di persone che per vicende familiari o lavorative si trovano ad affrontare quotidianamente le difficoltà della disabilità. Difficoltà, ma anche gioia e stupore per ogni singolo miglioramento nella qualità della vita di queste persone. Oltre 50 i partecipanti per una serata organizzata in fretta, anche per compensare il vuoto lasciato dall'amministrazione comunale. Segno che anche in periodo di covid-19 la gente ha voglia di partecipare alla vita sociale, seppur in forme nuove.

E proprio di covid-19 si è parlato, evidenziando le maggiori difficoltà di approcciarsi a questo momento storico da parte di chi già vive sulla propria pelle difficoltà quotidiane. Visto il tema della serata, non poteva mancare il servizio di interpretariato Lis, molto apprezzato dai partecipanti. Come pure è stata sottolineata da alcuni relatori l'attenzione che la Regione ha sempre posto verso la disabilità, in particolare negli ultimi anni con le leggi sulla lingua dei segni, sull'accessibilità alle spiagge ed ai percorsi escursionistici e con l'accoglimento di tutte le domande arrivate per il progetto di vita indipendente; con l'augurio che anche la nuova giunta regionale possa proseguire su questo solco tracciato.

Sono intervenuti Giorgio Barbatelli, Andrea Foglia, Claudio Bellandi, Antonio Bortone, Laura Dario, Alessandra Amadi, Aurora Di Porzio, Rosanna Giovanditto e Gino Pracchia. Ha moderato la serata la consigliera Mirella Franco.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2020 alle 16:09 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, pd civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEGZ





logoEV