Fai beneficenza e ti porti a casa un quadro: la beneficenza "artistica" di Moreno Corallini

2' di lettura 04/12/2020 - Un quadro in cambio di una donazione. È la bellissima idea lanciata da Moreno Corallini che stimolare i cittadini, almeno coloro che sono sensibili all’arte, a dare una mano a due associazioni di volontariato attive nel sociale: la Lega del Filo d’Oro di Osimo e l’Anffas di Civitanova Marche.

Il meccanismo è molto semplice e lo spiega Corallini stesso: «Voglio andare controcorrente, non vendo i miei quadri, voglio regalarli – dice l’artista civitanovese – riapro al pubblico il mio laboratorio e la sala esposizione in contrada Cavallino 91 il 12 dicembre dalle 10 alle 18, chi mi farà visita e presenterà una copia di bonifico o versamento postale di una donazione, di qualsiasi importo, a favore della Lega del Filo d’Oro o dell’Anffas avrò il piacere di omaggiarlo di una mia opera acrilico su cartoncino, a scelta del visitatore, con dimensioni massime 50x70, tutti pezzi unici originali e certificati. Potete farvi un regalo facendo beneficenza. Ho la fortuna di divertirmi con quello che adoro fare ed in questo brutto periodo ho dipinto molto, voglio far partecipi coloro che mi dedicheranno del tempo per una visita augurandoci un Buon Natale».

Moreno Corallini è molto conosciuto in città: 72 anni, ex dirigente di multinazionali, spedizioniere doganale, per 45 anni ha lavorato nei trasporti internazionali e nella logistica. Ma oltre al lavoro non ha mai mancato di coltivare le sue due grandi passioni: l’arte, che da autodidatta l’ha accompagnato per tutta la vita portandolo ad esporre in tutta Italia, e la pallacanestro, essendo tutt’ora vicepresidente della Virtus Basket e per tanti anni speaker ufficiale della squadra.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2020 alle 09:24 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 310 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEBB





logoEV