Si accende il Natale a Civitanova: le luminarie splendono nel centro cittadino

2' di lettura 30/11/2020 - Il Natale è ufficialmente iniziato domenica a Civitanova, con l’accensione delle luminarie cittadine. Un lavoro che ha sfiorato i 90 mila euro ma che senza dubbio fornisce uno stupendo colpo d’occhio alla città. Piazza XX Settenbre, Lido Cluana e piazza Conchiglia si sono illuminate con delle bellissime installazioni luminose.

«Visto il periodo difficile che stiamo vivendo, il Natale quest'anno sarà vissuto in maniera diversa ma assumerà un valore ancora più intenso e di intimità familiare – sottolinea il sindaco Fabrizio Ciarapica – l'amministrazione comunale è sempre prioritariamente rivolta verso chi ha più bisogno ed è in difficoltà, ancor di più in questi ultimi mesi, ma non per questo ha voluto spegnere e rinunciare al Natale anche con l'auspicio che la situazione epidemiologica possa migliorare. Il Natale è innanzitutto una festa religiosa e insieme una festa di vita e di speranza ed è questo il messaggio che la nostra amministrazione vuole dare a tutta la comunità durante queste feste tristemente segnate dalla pandemia e ha ragionato sulla soluzione migliore per creare un'atmosfera natalizia ma in piena sicurezza. Visto che non si potrà concretizzare il ricco calendario di eventi che avevamo in mente di realizzare abbiamo pensato che Civitanova dovesse essere illuminata in maniera speciale, anche con installazioni artistiche. A Natale una città illuminata, oltre a darci calore, è anche segno di speranza e di ottimismo e regala, soprattutto ai bambini, un’atmosfera di magia, nonostante tutto. A loro va principalmente il nostro pensiero: se solo riusciamo a strappare un sorriso in più e un po’ di allegro stupore, avremmo già ottenuto un buon risultato. Accendiamo le luci di Natale e seppur distanziati, stiamo vicini».

A completare il quadro manca solo l’albero di Natale di piazza XX Settembre, che invece verrà accesso ufficialmente, come da tradizione, martedì 8 dicembre.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/








Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2020 alle 09:27 sul giornale del 01 dicembre 2020 - 346 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDWx