Recanati: il teatro Persiani riapre con gli spettacoli in streaming

Nella città dell’Infinito, dove la cultura non si è mai fermata, riprenderanno presto anche gli eventi e gli spettacoli live nel prestigioso teatro cittadino che dal 1898 porta il nome del celebre compositore recanatese Giuseppe Persiani. Una grande notizia che permetterà ai numerosi amanti della prosa e dello spettacolo in genere di soddisfare la voglia di arte dal vivo anche in questo periodo difficile.
«Le emozioni che ci trasmettono l’arte e la cultura ci aiutano ad affrontare l’isolamento, la carenza di socialità e tutte le conseguenze dell’emergenza che stiamo vivendo e questo è un modo per sperimentare un tipo di attività diversa anche in teatro – ha dichiarato l’assessore alle culture Rita Soccio – grazie alla collaborazione con l’Amat e alle tecnologie digitali vogliamo portare nelle case gli spettacoli del Teatro Persiani per migliorare la qualità delle giornate trascorse tra le mura domestiche. Il dpcm non ha chiuso i teatri, come era avvenuto durante il lockdown, ma ha sospeso gli spettacoli in presenza di pubblico e in attesa di poter riaprire le porte del Persiani vogliamo continuare ad offrire le emozioni dell’arte dal vivo, convinti che la cultura può curare l'anima e il fisico».
Un’ ulteriore riconferma della capacità della città leopardiana di inviare continuamente messaggi culturali che danno forza, continuità e speranza nell’epoca contrassegnata dal covid-19. Da ricordare in proposito che Recanati, lo scorso aprile, è stata la prima città in Italia a far ripartire la musica dal vivo con il concerto dei 16 finalisti di Musicultura, un vero e proprio happening crossmediale ospitato nel Palazzo del Comune con il massimo rispetto di tutte le regole anti contagio e in onda, con grande successo, in diretta su Rai Radio 1.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.
È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 17:34 sul giornale del 25 novembre 2020 - 195 letture
In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, comunicato stampa