Morrovalle: un video per dire no alla violenza sulle donne, l'iniziativa della Valdichienti Ponte Women

2' di lettura 24/11/2020 - Una linea rossa sulla guancia per dire no alla violenza sulle donne, un video per veicolare questo importante messaggio. L’idea è nata alla Valdichienti Ponte Women, che in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha realizzato una clip molto toccante, coinvolgendo sia le ragazzine del settore giovanile della società calcistica (che raccoglie giocatrici fino all’Under 15) che i giocatori della squadra maschile.

Il risultato è un video, pubblicato sui social della società, nel quale il teatro è ovviamente il campo di calcio ma gli attori protagonisti sono quegli stessi atleti che, con la loro attività, testimoniano ogni giorno l’importanza di certi valori. E se la Valdichienti Ponte è già di per sé un esempio vivente di unità tra due realtà (Monte San Giusto e Morrovalle) per raggiungere obiettivi più alti, con questo video il club prova ad andare oltre.

«Abbiamo sentito la necessità di lanciare a modo nostro un messaggio per questa giornata che ci tocca da vicino – spiega Elisa Cinti, ex calciatrice anche in Serie A e direttore sportivo della sezione femminile della Valdichienti Ponte – non ci eravamo mai cimentati in una cosa del genere e ne siamo molto soddisfatti. Credo sia molto significativo che partecipino al video anche i ragazzi della squadra maschile e che abbiano sentito davvero di voler dare il loro contributo».

Il video è in visione a questo link: https://www.facebook.com/valdichientiponte/videos/1795757337246608/

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2020 alle 18:27 sul giornale del 25 novembre 2020 - 426 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDhY





logoEV
logoEV