Morrovalle: Morresi per un comitato di unità, "Montemarani dia una delega all'emergenza Covid alla minoranza"

2' di lettura 26/10/2020 - Una delega all’emergenza coronavirus da affidare all’opposizione? E’ la proposta, tra il serio e il provocatorio, che avanza il consigliere comunale di opposizione Marco Morresi, che ha affidato ad un lungo post su Facebook il suo pensiero riguardo alle mosse che politica nazionale e locale dovrebbero fare per compattarsi e affrontare il momento particolarmente delicato.

«Se fossi Montemarani convocherei subito la capigruppo e chiederei alla minoranza di dare una mano prevedendo una delega apposita a loro appannaggio – dice Morresi – occorre salvaguardare il tessuto socio- economico di una comunità che fra qualche mese, il fato non voglia, potrebbe vedere molte persone, famiglie, attività in ginocchio. D'altronde verso la fine della Seconda Guerra Mondiale ci si ritrovò tutti nel Cln. Per un tratto necessario. Oggi la Terza Guerra Mondiale l'abbiamo in casa. Contro un comune nemico subdolo».

Morresi ha suggerimenti anche per Conte e Acquaroli. «Se fossi Conte, Giuseppe il presidente del Consiglio, domattina chiamerei Salvini e Meloni e chiederei di sotterrare l'ascia di guerra e dare una mano – aggiunge l’esponente della minoranza – urlare non serve più. Chiederei loro di entrare nel governo della Repubblica. Così come fossi Acquaroli, presidente della Regione, chiederei a Mangialardi e agli altri capigruppo di minoranza di entrare a far parte di un Comitato di Salute pubblica regionale e dare il loro contributo. Nessuno può farcela da solo. Superata la pandemia ognuno può tornare al suo ruolo».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2020 alle 14:44 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 528 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzKL





logoEV