Illuminazioni natalizie, il Comune non bada a spese: stanziati 72 mila euro per le luminarie

2' di lettura 23/10/2020 - Non è ancora ben chiaro che Natale sarà, se con negozi e attività aperti regolarmente o se con le limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus. Ma l’amministrazione comunale non ha alcuna intenzione di arretrare sul fronte delle luminarie.

E così il Comune ha affidato l’incarico alla ditta Porfiri Luce di Colmurano per l’allestimento delle illuminazioni natalizie, stanziando un bel gruzzoletto di 72 mila euro (59 mila euro più Iva). Un sistema di installazioni che verrà acceso il 28 novembre e che resterà nelle vie centrale di Civitanova Porto e Civitanova Alta fino al 6 gennaio.

Il piano si scorpora in due parti. In primis le luminarie classiche, che vedranno l’addobbo del palazzo comunale, di piazza XX Settembre (compreso un grande albero di Natale e i giardini), di corso Umberto I e dei giardini di Lido Cluana per quanto riguarda la città bassa, mentre alla città alta riguarderanno piazza della Libertà (e l’albero di Natale che vi verrà posizionato), corso Annibal Caro, porta Marina, piazza Corridoni (ex-Tramvia), via Corridoni, via Oberdan e via Minniti. Per questo stralcio sul piatto ci sono 39 mila euro più Iva. La seconda parte del progetto, del costo di 20 mila euro più Iva, prevede la realizzazione di tre installazioni artistiche: una di grandi dimensioni in largo Caradonna, una di medie dimensioni in piazza Conchiglia e una di piccole dimensioni in piazza della Libertà.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2020 alle 18:01 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 422 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzxD





logoEV