Basket: la Fip posticipa il via della stagione di tutti i campionati dalla Serie A2 in giù

2' di lettura 23/10/2020 - Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto la richiesta di Lega Nazionale Pallacanestro di spostare l’inizio dei campionati nazionali di Serie A2 e Serie B dal 15 al 22 novembre, disponendo inoltre il rinvio di tutti i campionati regionali, senior e giovanili, al 29 novembre.

Le motivazioni delle richiesta di LNP sono da trovare nell’attesa del preannunciato dpcm del 13 novembre prossimo per poter valutare le eventuali nuove disposizioni e la necessità di disputare nel weekend del 14-15 novembre le finali di Supercoppa Centenario, che slittano anch’esse di una settimana data la necessità di recuperare diverse partite già slittate nelle scorse settimane.

Novità quindi per le formazioni del territorio che stanno continuando la loro marcia di avvicinamento all’inizio della stagione. La Rossella Civitanova, impegnata nel girone C di Serie B, vede quindi rinviata la sua gara in programma originariamente domenica 15 novembre al PalaRisorgimento contro la Ristopro Fabriano e farà il suo esordio sabato 21 novembre a San Vendemiano (TV) contro la Tenute Belcorvo.

In Serie C Silver, invece, la Pallacanestro Recanati vedrà rinviate a data da destinarsi la gara interna contro Montemarciano del 15 novembre e quella esterna di Urbania del 22 novembre: il nuovo esordio è previsto per domenica 29 novembre al PalaBaldinelli di Osimo contro la Pallacanestro Acqualagna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2020 alle 17:06 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzwS