SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Basket: il campionato della Feba inizia da Faenza

2' di lettura
218

Finalmente si fa sul serio. Per la Feba Civitanova Marche e tutto il mondo del basket al femminile, dopo il campionato scorso fermato per il covid, una nuova ed entusiasmante stagione sta per avere inizio. Una trasferta insidiosa ma stimolante per le momò visto che se la vedranno contro la E-Work Faenza.

Ottima compagine quella romagnola, con individualità di spicco come la Ballardini e non solo, con un blocco che si è mantenuto solido come lo era già nella passata stagione. Per le momò dunque, un banco di prova importante per testare la condizione fisica e tattica delle ragazze.

«Per noi c’è molta curiosità per questo debutto – esordisce coach Francesco Dragonetto – abbiamo tantissima voglia di tornare sul parquet di gioco dopo mesi lunghissimi di stop, come lo è stato per tutto il mondo del basket. L’entusiasmo è il nostro punto cardine per le ragazze e lo staff, perché vogliamo confrontarci al meglio delle nostre possibilità già alla prima gara contro un avversario molto forte e deve essere uno stimolo per tutti noi. Formazione solida quella di Faenza, rinforzata anche dai nuovi acquisti Porcu e Vente, che conferma la bontà della rosa, già dimostrata nelle Final eight di Coppa Italia la settimana scorsa. Per quanta riguarda la nostra condizione fisica, abbiamo fatto una lunga preparazione con tanto lavoro sulle gambe, quindi vogliamo dimostrare sul campo di saper giocare una pallacanestro veloce, di corsa e aggressiva soprattutto in fase difensiva, questi devono essere gli obiettivi non solo per questa prima trasferta ma per il prosieguo di tutto il campionato».

Palla a due domenica 4 ottobre alle ore 18 al PalaBubani di Faenza. Dirigono l’incontro Andrea Parisi di Catania e Francesco Zaniboni di Bologna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2020 alle 09:46 sul giornale del 05 ottobre 2020 - 218 letture