SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: promuovere la raccolta differenziata, Comune e Cosmari incontrano la cittadinanza

2' di lettura
313

raccolta differenziata

Come ribadito nel corso dell’ultimo consiglio comunale dall’assessore all’ambiente Giulio Casciotti, proseguono, dopo il rinvio di marzo dovuto all’emergenza epidemiologica legata al Covid-19, gli incontri pubblici sulle buone pratiche ecologiche organizzati dall’amministrazione comunale e dal Cosmari.

Il programma stilato di concerto tra l’assessorato all’ambiente e l’ufficio stampa del Cosmari prevede due incontri con la cittadinanza e la proiezione nelle scuole del territorio di un video promozionale sulla raccolta differenziata e sul riuso dei materiali cosiddetti di scarto. «Purtroppo, a causa del Covid, il progetto che avevamo imbastito lo scorso inverno è saltato e abbiamo cercato di recuperalo appena le condizioni di sicurezza ce lo avrebbero permesso – ha detto Casciotti – il primo incontro con la cittadinanza è previsto per venerdì 23 ottobre alle ore 18 presso la sala Boccabianca a Potenza Picena mentre a Porto Potenza è in agenda per giovedì 12 novembre alle ore 18 nella sede della Pro Loco di piazza Stazione. Per quel che concerne le scuole quest’anno non potremo effettuare gli incontri in presenza, come di consueto, per ragioni di sicurezza. In alternativa abbiamo pensato di proporre un video divulgativo prodotto dal Cosmari da proiettare nelle classi, tramite le lavagne elettroniche LIM, come integrazione all’ educazione ambientale. Non ultimo va sottolineato che il Comune ogni anno gira ad ogni Istituto Comprensivo del territorio la somma di 40 mila euro che include anche l’implementazione di progetti ambientali quali, ad esempio, l’Eco School inserito nel circuito della Bandiera Blu».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.



raccolta differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2020 alle 17:09 sul giornale del 03 ottobre 2020 - 313 letture