SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CULTURA
articolo

Anche la presidente della commissione Cultura della Camera Vittoria Casa all'inaugurazione del Magma

2' di lettura
285

Ci sarà anche Vittoria Casa, presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati, sabato pomeriggio alle 17.30 all’inaugurazione del Magma, il primo museo italiano dedicato al manifesto che aprirà a Civitanova Alta.

«Inaugurare a Civitanova Marche il museo Magma è per me un momento di notevole piacere e soddisfazione – afferma la deputata 5 Stelle – iniziative come quelle dell’associazione CartaCanta raccontano un territorio culturalmente vivo, aperto alle tendenze internazionali e capace di innovare. Il manifesto e la grafica hanno segnato nel profondo la cultura del Novecento. Aprire un museo dedicato a queste forme d’arte, aiuta a comprendere il loro impatto sociale e a capire quanto hanno influenzato la comunicazione in epoca pre-digitale. Lo spazio espositivo ospiterà una collezione di livello europeo, una circostanza che porterà a Civitanova Marche molti cultori della materia. Questo secondo aspetto è tanto più importante quanto più si considera che la cultura e il turismo post covid dovranno rinascere all’insegna del policentrismo e dell’aumento dei flussi turistici complessivi: due obiettivi che potranno essere raggiunti solo dando alternative valide al turismo nelle grandi città d’arte».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.



Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2020 alle 17:14 sul giornale del 03 ottobre 2020 - 285 letture