Potenza Picena: Ciclovia Adriatica, lavori in partenza da piazzetta Verde

2' di lettura 29/09/2020 - Sono partiti dalla zona di piazzetta Verde i lavori per la realizzazione del tratto portopotentino della Ciclovia Adriatica, il cui tracciato di complessivi 1.810 km collegherà Leuca a Trieste attraversando Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La ditta Edilmonte di Sant’Elia Fiumerapido (FR) con un ribasso del 29,13% sulla base d’asta di 665.900 euro si è aggiudicata l’appalto per il tratto “Porto Potenza Picena Centro Sud”. La consegna lavori è stata effettuata il 21 settembre scorso mentre l’opera dovrà essere completata entro l’11 maggio prossimo. Progettista e direttore dei lavori è l’architetto Laura Francioni mentre il responsabile del procedimento è Dora De Mutiis dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale.

«La prima parte dei lavori verrà effettuata partendo dalla zona di piazzetta Verde per poi proseguire su via Lombardia fino all’ex scuola elementare di Piazza Douhet – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici ed urbanistica, Luisa Isidori – nel periodo di chiusura delle scuole per le vacanze di Natale si procederà nel tratto di viale Piemonte per concludere su via Campania. Grazie ad una preventiva concertazione tra i responsabili dei lavori della Ciclovia e del cantiere della nuova scuola elementare, si è cercato di procedere in modo da creare meno disagi possibili alla cittadinanza».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2020 alle 11:52 sul giornale del 30 settembre 2020 - 542 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxeV





logoEV