Ultimo weekend di musica per Piazza Conchiglia Summer

3' di lettura 07/09/2020 - La rassegna che accompagna l’estate di Civitanova Marche, Piazza Conchiglia Summer, si appresta all’ultimo weekend che chiude una edizione di grande successo e partecipazione responsabile di pubblico.

La rassegna realizzata con il patrocinio del Comune, il prezioso sostegno dell’Azienda dei Teatri e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, inaugura l’ultimo weekend con il concerto di giovedì 10 settembre alle ore 21.30 dei Gunter Hotel. Il duo musicale prende spunto dalle sonorità tipiche del delta blues, utilizzando svariati strumenti tipici della cultura rurale del sud degli Stati Uniti.La band rigorosamente live è composta da Lara Giancarli (Voce solista, washboard, kazoo, armonica e percussioni) e Dario Aspesani (Voce, Chitarra, grancassa, armonica, ukulele, cigarbox guitar). Il loro repertorio spazia dai classici Blues di Robert Johnson, Tampa Red, Leroy Carr, Big Maceo, Leadbelly con alcune contaminazioni folk di Woody Guthrie, Johnny Cash oltre a brani di produzione propria come “All this pain” e “Welcome Blues”.

Si prosegue poi venerdì 11 a partire dalle 22.30 con l’appuntamento fisso con i grandi collezionisti di vinile che in piazzetta sfoggiano la loro collezione privata; per la serata alla consolle Dj Francisco.

Domenica 13 invece, alle 20.30 e poi alle 22, salirà sul palco della piazzetta il Sara Jane Ghiotti alla voce ed Emilio Marinelli al pianoforte con “Two of Oz”. Emilio Marinelli pianista, compositore, arrangiatore, dalle prestigiose collaborazioni italiane ed estere incontra la talentuosa Sara Jane Ghiotti cantante di origine Inglese e raffinata interprete di evergreen jazz and soul d'oltreoceano. Entrambi molto attivi in festival e rassegne italiane uniscono le forze in un progetto trasversale sia dal punto di vista del genere che del sound attraverso contaminazioni elettroniche ma suonate live.

Ogni serata, musicale quest’anno, sino al 13 di settembre, sarà introdotta da un brano del Maestro Ezio Bosso, meraviglioso interprete di quel “Io non ho paura” che oltre al essere il titolo del film di Salvatores è anche una risposta concreta all’incertezza e al clima di terrore che ci attanaglia.

Si ricorda che i concerti sono gratuiti previa prenotazione del posto a sedere presso uno dei tre locali organizzatori e adesione alle norme anti Covid-19 previste relative al mantenimento della distanza e all’utilizzo della mascherina a partire dalle ore 18.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2020 alle 13:20 sul giornale del 08 settembre 2020 - 295 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvc0





logoEV
logoEV