Ultimo appuntamento estivo alla Biblioexpress: Marco Battistoni presenta "Umane frequenze"

2' di lettura 04/09/2020 - Sul lungomare sud, in largo Melvin Jones, da ben unici anni resiste la BiblioExpress, progetto dell'associazione di volontariato Civitasvolta. Pur non pubblicizzata nella promozione turistica della città la BiblioExpress è diventata un vero e proprio approdo non solo per appassionati della lettura ma anche per i turisti e curiosi

Quest'anno, più di ogni altro in precedenza, è stato caratterizzato dai cosiddetti "nostoi", i ritorni dei nostri eroici followers che nonostante le difficoltà sono tornati a trovarci portando anche nuovi amici e nuovi libri! Siamo arrivati a quota cinquemila con centinaia di prestiti! Tra le attività promosse e di maggior successo vanno ricordate la lettura delle favole per bambini con il Cansindaco Coco e la rassegna letteraria. Quest'ultima ha visto come protagonisti autori e case editrici marchigiani come Alessandra Piccinini che per la seconda volta ha scelto la BiblioExpress come location per presentare il suo nuovo libro "Il Signore Lucente" edito da Edizioni Nisroch di Mauro Garbuglia. A seguire la presentazione del libri di Angelo Castignani e Barbara Malaisi. In collaborazione con l’Anpi di Civitanova, abbiamo realizzato una serata a tema storico in compagnia di Matteo Petracci che ha ricostruito la storia della resistenza marchigiana partendo da una foto.

La rassegna non finisce qui: venerdì 5 Settembre alle 21, andrà in scena la presentazione del libro "Umane Frequenze" di Marco Battistoni dove ci illustrerà Maenne, la nuova tecnologia per prendersi cura di sé.

Per quanto riguarda la rassegna invernale vi terremo informati sulle attività in collaborazione con le istituzioni e le scuole del territorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2020 alle 10:24 sul giornale del 05 settembre 2020 - 244 letture

In questo articolo si parla di cultura, Civitasvolta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buXp





logoEV
logoEV