Futsal: la Vis Civitanova prende forma per dare l'assalto a coppa e campionato

3' di lettura 02/09/2020 - La Vis Civitanova Futsal mette le basi per il prossimo campionato di serie C. La squadra rossoblu è stata allestita dal neo ds Cristina Romano, che è partita da uno dei punti fermi della scorsa annata sportiva, ovvero mister Giuliano Tiberi che sarà ancora alla guida delle civitanovesi ed ha sposato il nuovo progetto societario.

«Abbiamo deciso di puntare sulla continuità e sulle qualità mostrate già l’anno scorso, che purtroppo non abbiamo continuato a mettere in mostra, come tutti sapete, a causa del coronavirus – afferma Romano – il fatto di iniziare il campionato da una serie minore rispetto all’anno precedente, ovvero la Serie C, ha portato a delle modifiche della rosa, visto che alcune ragazze hanno deciso di rimanere in A2 con altre società. Comunque la base solida della Vis, inizialmente composta da Giorgia Giacomoni, Silvia Giosuè, Michela Ciccioli, Federica Marani e Silvia Castelli, ha ampliato l’organico con degli innesti importanti, di cui tre dal Recanati C5 ovvero Federica Urbisaglia, Lusiana Sabbatini e Greta Frontini. Un acquisto importante tra i pali, nonostante la giovane età, è la 2003 Adele Tomassini che ha già dimostrato grande qualità, mentre in campo non mancherà l’esperienza di Alessia Morosetti, che ha giocato in A2. La grande novità è riposta su Marzia Mercanti, ex giocatrice di pallavolo alla prima esperienza nel futsal, anche la speranza è quella di contribuire nell’obiettivo di creare armonia ed un gruppo coeso».

L’obiettivo della società è chiaro: «Oltre ad onorare la Coppa Marche – prosegue il direttore sportivo vissino – la società punta a riprendere il prima possibile la vetta per raggiungere la categoria dell’anno scorso e la possibilità di inserire delle ragazze nella rosa della Rappresentativa. Il progetto è volto comunque a valorizzare le ragazze del posto, non a caso siamo una squadra con giocatrici locali. Chiudo con un ringraziamento particolare agli sponsor, che nonostante il periodo difficile ci sono rimasti vicino a questo progetto e alle società che hanno permesso il passaggio delle nuove alla Vis».

ROSA 2020-2021

Adele Tomassini - Portiere 2003

Giorgia Giacomoni - Laterale 1996

Michela Ciccioli - Centrale / Laterale 1989

Federica Marani - Centrale / Laterale 1991

Silvia Giosuè - Universale 1987

Silvia Castelli - Laterale 1997

Federica Urbisaglia - Laterale 1997

Lusiana Sabbatini - Laterale

Alessia Morosetti - Laterale 1993

Greta Frontini - Centrale / Laterale 1999

Marzia Mercanti - Laterale / Pivot 1988

All. Giuliano Tiberi

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2020 alle 09:54 sul giornale del 03 settembre 2020 - 213 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buLb





logoEV
logoEV